Back to top

Autore Topic: Installare template per Joomla 1.7  (Letto 3421 volte)

Offline Vivaboby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare template per Joomla 1.7
« il: 17 Nov 2011, 09:49:33 »
Ciao a tutti!!!! ho scaricato da questo sito un template gratuito (jm-business-marketing). Lo vado a installare su "estensioni" e fino qui tutto ok... quando vado a vedere l'anteprima però non mi funzionano gli stili e mancano dei moduli  :(  ....come si installa il template in maniera corretta??

grazie a tutti

adottauncane

• Visitatore
Re:Installare template per Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 17 Nov 2011, 10:57:02 »
Ciao Vivaboby,
come hai fatto. Poi probabilmente dovrai assegnare nuovamnete i moduli alle posizioni del template che non è detto abbiano gli stessi nomi. Se invece non vedi nemmeno gli stili css potrebbe essere che hai attivato il SEO? SE così, disattivili, verifica e segui questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
va bene anche per la 1.7, la riga da commentare è la stessa (solo dev'essere intorno alla 20 anziché 23).

Offline Vivaboby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2011, 09:47:02 »
si penso che devo attivare i moduli ma non so di preciso come fare... vado su nuovo ma non so quali devo attivare... comunque grazie mille per la risposta sei stata molto gentile!!  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Nov 2011, 12:07:10 »
ma, vai su nuovo e scegli il tipo di modulo che vuoi pubblicare. puoi anche fare delle prove... Poi nella tendina Posizioni sulla sinistra trovi le posizioni disponibili per quelle template. Ne scegli una e vedi l'effetto che fa...  :)
Qui trovi una guida dettagliata:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6

Offline Vivaboby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2011, 12:17:58 »
grazie adottauncane!!!! adesso provo al massimo se ho qualche problema ti faccio risapere... me ne approfitto un pò  :)  ...sei stata molto gentile cmq grazie mille  ;)

Web Design Bolzano Kreatif