Back to top

Autore Topic: Guida all'uso di K2 versione 2.5  (Letto 19519 volte)

tonyubuntu

• Visitatore
Guida all'uso di K2 versione 2.5
« il: 20 Nov 2011, 21:52:27 »
Ho realizzato una guida in tre video sulla nuova versione del componente K2 versione 2.5 per joomla 1.7. Consiste in tre video che spiegano l'installazione, la configurazione globale e la creazione di contenuti.

link per scaricare il componente: http://getk2.org
autore dell'articolo: Tony mercurio
sito web: http://www.tonyfree.it

Link all'articolo: http://www.joomla.it/video-guide/5290-guida-k2-versione-25.html
« Ultima modifica: 20 Nov 2011, 22:36:54 da alexred »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Guida all'uso di K2 versione 2.5
« Risposta #1 il: 20 Nov 2011, 23:11:47 »
Ottimo, vado subito a vederle!  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2011, 10:22:44 »
Ciao tony,
innanzitutto complimenti per la guida, avrei una domanda..
Ho un problema con il secondo video, arrivato più o meno al 15 minuto si blocca e torna a capo.. è un problema mio o riscontra qualcun altro lo stesso problema. Grazie!
Seguimi su..
Facebook - Google+ - Twitter

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Nov 2011, 15:32:19 »
Grazie per i complimenti, comunque i video originali che ho messo su youtube son in formato webm, forse quando li ho convertiti per joomla.it in flv si è prso qualcosa, verifico stasera.

Offline leober

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2011, 17:04:02 »
Davvero un bel lavoro peccato per il secondo video che, come già scritto, si blocca intorno al quindicesimo minuto.

;D ;D

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Nov 2011, 17:53:18 »
Non preoccupatevi ho appena contattato l'amministratore del forum e sto risolvendo il problema. Scusate per il disagio.

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2011, 10:18:31 »
Complimenti per i video. Ti vorrei chiedere come mai nel componente K2 non esiste nessun link che mi permette di aggiornare in automatico il componente? Nel caso specifico ho notato nella mia installazione la vers. 2.5.0. Come faccio ad aggiornare il tutto alla vers. 2.5.2 oggetto della tua spiegazione?

Cordialmente
Francesco

:D

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Nov 2011, 12:05:46 »
Devi scaricare l'ultima versione in formato zip e lo installi direttamente, l'upgrade sarà immediato. Ricordati di fare il backup.

Complimenti per i video. Ti vorrei chiedere come mai nel componente K2 non esiste nessun link che mi permette di aggiornare in automatico il componente? Nel caso specifico ho notato nella mia installazione la vers. 2.5.0. Come faccio ad aggiornare il tutto alla vers. 2.5.2 oggetto della tua spiegazione?

Cordialmente
Francesco

:D

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2011, 19:13:40 »
Gent.mo,

ho seguito alla lettera tutti e tre i video che ritengo fatti con professionalità.

Vengo alla domanda.
Alla voce campi aggiuntivi, nell'esempio che ho predisposto dopo aver seguito il video, il sistema non mi permette di vedere i campi aggiuntivi creati ma mi chiede come deve fare ad assegnare un campo aggiuntivo ad una categoria.

Cordialmente
Francesco

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2011, 19:16:23 »
Questa immagine si riferisce al posto precedente

Francesco

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline albaven

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.geometravenosa.it
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Dic 2011, 15:48:09 »
Ciao Tony, come sempre sforni ottimi ed utili tutorial. Quando inserisco un'immagine negli articoli la stessa si posiziona centralmente e sovrastante al teso. Vi è un modo per posizionarla, come di consuetudine, in posizione left o right con il testo circostante? Grazie

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #11 il: 10 Dic 2011, 17:52:52 »

Ti ho già risposto in privato.

Questa immagine si riferisce al posto precedente

Francesco

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Dic 2011, 06:31:15 »

Se ti riferisci all'immagine di apertura dell'articolo, che viene mostrata anche in home page, purtroppo devi mettere mano al codice perchè è impostata centralmente, mentre come al solito l'immagine all'interno del contenuto dell'articolo si può impostare come vuoi.

Ciao Tony, come sempre sforni ottimi ed utili tutorial. Quando inserisco un'immagine negli articoli la stessa si posiziona centralmente e sovrastante al teso. Vi è un modo per posizionarla, come di consuetudine, in posizione left o right con il testo circostante? Grazie

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Gen 2012, 15:49:34 »
Volevo chiedervi un'informazione, ho cercato di caricare l'estensione lingua italiana per K2, così come ci ha consigliato Tony, però mi riporta questo errore: Formato installazione deprecato (client="both"), in futuro utilizza un pacchetto installazione
  • Installazione lingua interrotta: Tipo Client sconosciuto [both]

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12 Gen 2012, 22:08:30 »
A volte restituisce l'errore, ma se provi a scaricare l'ultima versione del language pack dal sito ufficiale non dovrebbe darti problemi.

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Gen 2012, 22:16:57 »
Risolto, grazie, e soprattutto grazie per il tuo lavoro di divulgazione, è veramente utile.

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Gen 2012, 22:21:59 »
Ne approfitto per farti un altra domanda, io ho inserito in "gruppi campi aggiuntivi" un campo, poi l'ho collegato con "campi aggiuntivi" inserendo un radio botton, seguendo il tuo esempio, ho abilitato il campo nella categoria ma non mi compare nell'articolo, come mai?

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #17 il: 13 Gen 2012, 20:58:45 »
L'articolo che hai creato è nella categoria collegata a quel campo?. In pratica dopo che hai creato il grupo campi aggiuntivi e hai creato il campo radio button, devi collegare la categoria a quel campo e poi l'articolo deve essere di quella categoria collegata al campo.

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Gen 2012, 12:23:34 »
Salve Tony, ho verificato, ho seguito esattamente la procedura, ho anche attivato le preferenze per visualizzare i campi aggiuntivi nelle opzioni categoria, ma non appare nulla. In effetti non è così importante per gestire il mio blog, era solo una curiosità sul perché non riesco.

Offline angelocani

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Apr 2012, 22:16:06 »
E' il secondo componente (Il primo è stato kunema)  che imparo ad usare grazie agli straordinari video di Tony.
Ho notato che l'ultima versione non consente di inserire la simple image gallery in quanto richiede la versione pro. E' così o ho capito male io?
Nel caso sia così posso utilizzare ugualmemte il plugin.

Web Design Bolzano Kreatif