Back to top

Autore Topic: Attachments for Joomla!  (Letto 1770 volte)

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attachments for Joomla!
« il: 04 Nov 2011, 20:37:27 »
Salve a tutti sono nuovo e volevo porre una domanda in merito a questa estensione che ho installato su joomla 1.7.2:
Attachments for Joomla!

Devo dire che mi piace molto dato che da a tutti gli utenti la possibilità di inserire, cancellare e modificare gli allegati ad ogni articolo....e questo, almeno x me, non è poco!  :)

Ora veniamo al mio problema..... ho diversi gruppi di utenti che possono pubblicare articoli ognuno nella sua categoria senza interferire in quelle degli altri questo grazie alla gestione dei permessi... e qui viene il bello!
Il componente in questione se ne infischia dei permessi impostati e usa i suoi dando così la possibilità a tutti di inserire allegati in ogni articolo di ogni categoria del sito! :(
Ho provato a cambiarli nella gestione permessi del componente stesso ma non ne vengo a capo.... o si possono inserire o no! >:(

La mia domanda è questa: sbaglio io nel gestire i permessi o il componente è fatto così e non ci posso fare niente? ::)

Grazie in anticipo e complimenti x l'ottimo forum  :)
« Ultima modifica: 24 Nov 2011, 16:14:56 da Dusco »

Offline Dusco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attachments for Joomla!
« Risposta #1 il: 24 Nov 2011, 16:13:24 »
Dopo varie prove ho notato che il problema si presenta con il link "aggiungi allegati" che crea il componente Attachments negli articoli.

Questo link, che può essere nascosto grazie all'opzione "nascondi il link aggiungi allegati" nelle "opzioni di configurazione allegati" di Attachments, non tiene in considerazione i permessi così come descritto nel mio post precedente.

Nascondendolo, l'utente può aggiungere gli allegati solo da "modifica Articolo" con il tasto "Aggiungi allegato" risolvendo così il problema perchè solo in questo caso e solo l'utente che ha creato l'articolo può inserirli.  :o

Ovviamente questa è una soluzione che toglie dinamicità al componente perchè così gli utenti devono fare più operazioni x inserire gli allegati.  :(

Web Design Bolzano Kreatif