Back to top

Autore Topic: Motoclub CC Motorday  (Letto 2824 volte)

Offline TekNiko78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Motoclub CC Motorday
« il: 27 Nov 2011, 10:04:52 »
Eccomi qui.  ;D 
Dopo il proficuo JoomlaDay di Firenze.

Vi presento, quasi completo, il nuovo portale del Motoclub CC Motorday.

www.ccmotorday.it

Monta CommunityBuilder, JoomGallery, Jfusion, JEvents, Attachments e VirtueMart  ;D

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 27 Nov 2011, 10:32:22 da TekNiko78 »
Il TekNiko
Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.(Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E.")

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re:Motoclub CC Motorday
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 16:59:20 »
personalmente lo trovo troppo incasinato e poco efficace.
La pubblicazione dei moduli non ha una logica e lo stile pergamena del template proprio non ha nulla a che vedere con l'argomento moto e affini.
Scusami la franchezza, ma credo che non ci siamo. Oltretutto siete un'associazione con diversi iscritti e qualche soldino: personalmente una parte li investirei per far realizzare la struttura del sito ad un professionista.  :P
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline TekNiko78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 19:48:06 »

Mi.... non pensavo di avere un commento addirittura da uno del Team :o  che vergogna :-[ .

Non hai torto, ma il template non è quello definitivo è quello che ho adottato per i "lavori in corso" nel frattempo sto lavorando al template che lo sostituirà.

Aimè non sono un professionista ma sto cercando di fare il mio meglio  ;)  e ci riuscirò  ;D  piano piano e con qualche dritta da parte di gente come te, senza dubbio più preparata di me.
Grazie dei suggerimenti.

Il TekNiko
Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati.(Gary Winston in "S.Y.N.A.P.S.E.")

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 19:59:11 »
ciao Tek, il tuo atteggiamento verso le critiche è il punto di partenza giusto per poter ottenere dei buoni risultati.  ;)

Per quanto riguarda Joomla, ti suggerirei, se non sei certo della completezza del tuo lavoro, di mettere temporaneamente off-line il sito utilizzando un redirect che porti direttamente al forum.
Nel frattempo ti suggerisco caldamente di studiare con attenzione come sono impaginati e quali colorazioni utilizzano i siti di riferimento che trattano il tuo stesso argomento, in modo da farti un'idea chiara (se già non ce l'hai) di quale potrebbe essere il tuo risultato finale. A quel punto ti cerchi nella giungla dei template quello che fa al caso tuo.
Infine personalizzi il template e decidi quali componenti e quali moduli usare e come posizionarli. I moduli devono essere funzionali a quello che vuoi far risaltare, perché considera che se fai una home page troppo lunga un visitatore mediamente non la scorre tutta, per cui i primi elementi in alto sono i più importanti.
Ultimo suggerimento: non farti prendere troppo la mano installando moduli ed estensioni a nastro. E' un classico di chi si approccia le prime volte a questo fantastico CMS.

Buon lavoro
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline mikejam88

• Nuovo arrivato
  • *
  • perseverando arrivi
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2011, 06:23:46 »
Ciao Tek, il tuo sito non è niente male, anzi :D . Non ho critiche particolari da muovere, certo, è migliorabile, ma ti faccio notare che io con chrome, vedo l' header traballante, si sposta in su e in giù...qualcun altro ha il mio stesso problema?
Il mio blog sui nuovi tablet Samsung

Web Design Bolzano Kreatif