Back to top

Autore Topic: Modulo contatti non funziona  (Letto 37271 volte)

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo contatti non funziona
« Risposta #60 il: 11 Mag 2012, 14:39:12 »
Ecco adesso capisco di pių dopo aver letto anche l'altro post. Lascia stare l'override perchč non devi fare nessuna modifica. Per sostituire un estensione con un altra, nel caso di componente si associa alla stessa voce di menų il componente che vuoi sostituire, nel caso di un modulo, si spubblica il primo e si pubblica il secodo nella stessaposizione. Adesso non conosco se il fox contact č un modulo oppure un componente, perō se segui quanto sopra č facile scambiare i due.

Ok grazie...comunque fox contact č settabile in ambo i modi, sia come modulo che come componente..io l'ho creato come componente e sono convinta di aver fatto esattamente quello che mi indichi tu, a meno che non debba abilitare qualcos'altro che al momento mi sfugge  :P

Magari se sei cosė gentile da dirmi come fai ad associare il componente ad una voce di menų...io son convinta di averlo giā fatto o meglio, fox contact ti dice di creare una nuova voce di menų e scegliere la sua specifica, quindi + facile di cosė  ;D  ed ho chiamato la voce esattamente contatti! E l'ho creata correttamente visto che quando l'ho erroneamente messa nella home ha funzionato perfettamente....

...e da qui il mio dubbio? come faccio a far capire a joomla che mi deve usare fox contact e non il precaricato? cosa sto omettendo?  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 11 Mag 2012, 15:05:14 »

Citazione
E l'ho creata correttamente visto che quando l'ho erroneamente messa nella home ha funzionato perfettamente....
E' quė che non ti seguo, se hai creato una voce di menų per il componente fox contact, cosa c'entra la home. Semmai hai attivato il modulo e lo hai associato alla home. Ma sono due cose diverse.

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 Mag 2012, 15:30:11 »
Citazione da: Guadagnonelweb

Potresti gentilmente spiegarmi meglio la modifica da apportare nella stringa nel file phpmailer.php, se non ti chiedo troppo se potessi indicarmi la cosa passo passo. Mi consigli comunque di impostare su phpmail...
Grazie mille soprattutto per la gentilezza :)
Dunque...non conoscendo la tua esperienza comincio da un certo livello... tomtomeight ti segue molto bene su quella direttiva, io cercherō di spiegarti come agire sul file indicato.
Allora avrai certamente il programma di File transfert detto FTP, cerca nella root questo file: /libraries/phpmailer/phpmailer.php
aprilo con uno dei tanti programmini free tipo NOTEPAD++ e alla riga 709 trovi la stringa:

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode')) {

devi semplicemente aggiungere i caratteri in rosso:

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode') and 1>1) {

Salvi e ripubblichi nella stessa posizione.

:-\   Semplice no!?

Dai che puoi farcela.... :D

ps. naturalmente lasci la configurazione di default per il componente nativo dei contatti. Poi crei una nuova voce di menų e lo indirizzi al componente contatti o al singolo contatto....
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 15:33:33 da volontario »
Lo schiavo č colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 Mag 2012, 17:54:05 »
E' quė che non ti seguo, se hai creato una voce di menų per il componente fox contact, cosa c'entra la home. Semmai hai attivato il modulo e lo hai associato alla home. Ma sono due cose diverse.

No in pratica nei vari tentativi che ho fatto (sbagliando s'impara  ;) )ho creato il componente e gli ho messo SI alla voce PAGINA PREDEFINITA a quel punto andando a vedere il sito me lo sono ritrovata caricata in home page :o  Se poi sono pure riuscita a fare una cosa impossibile, non ho idea.... 8)
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 10:36:14 da Guadagnonelweb »

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 Mag 2012, 17:56:13 »
Dunque...non conoscendo la tua esperienza comincio da un certo livello... tomtomeight ti segue molto bene su quella direttiva, io cercherō di spiegarti come agire sul file indicato.
Allora avrai certamente il programma di File transfert detto FTP, cerca nella root questo file: /libraries/phpmailer/phpmailer.php
aprilo con uno dei tanti programmini free tipo NOTEPAD++ e alla riga 709 trovi la stringa:

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode')) {

devi semplicemente aggiungere i caratteri in rosso:

if ($this->Sender != '' and !ini_get('safe_mode') and 1>1) {

Salvi e ripubblichi nella stessa posizione.

ps. naturalmente lasci la configurazione di default per il componente nativo dei contatti. Poi crei una nuova voce di menų e lo indirizzi al componente contatti o al singolo contatto....

Il piedistallo per il mezzobusto per te e Tom č quasi pronto... ;D  Siete veramente gentilissimi e pazienti, infinitamente grazie  :-*

Ora provo a vedere con le precise info che mi hai dato...e vediamo che succede, quindi il componente nativo lo lascio nello stato pubblicato, giusto?

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 11 Mag 2012, 18:16:58 »

Ho fatto  8)  Incredibile???  ;D

Perō la cosa non č comunque cambiata di una virgola...ho sempre il componente nativo.... :-\

Questa č la schermata con le impostazioni della voce di menų che ho creato per fox contact..

Dettaglio:

Ora quando mi dite di indirizzarla al componente contatti credo di averlo fatto stando a quanto vi sto mostrando o no????  :o
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 18:27:46 da Guadagnonelweb »

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 Mag 2012, 18:38:13 »
Il mio suggerimento era per il componente CONTATTI nativo in Joomla, vedo che tu hai indirizzato la voce di menų a Fox!  :-\

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 12 Mag 2012, 09:50:19 »
Il mio suggerimento era per il componente CONTATTI nativo in Joomla, vedo che tu hai indirizzato la voce di menų a Fox!  :-\

Ah ok, nn ci avevo capito una cippa! Allora provo a eliminare la voce di menų relativa a fox contact e vediamo se funziona  ;)

Quindi comunque mi confermi che cosė come č impostato dovrei visualizzare il componente fox contact, giusto?
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 10:29:14 da Guadagnonelweb »

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 12 Mag 2012, 10:06:41 »
provato ma niente, non funziona!

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 12 Mag 2012, 10:28:56 »
Peccato.
Allora ripristina il file modificato e segui le indicazioni di Tom, se Fox ti funzionava usalo, vedo che ora sai abbinare una voce di menų al componente, non devi far altro che Menų->Nuovo->Seleziona... ti si apre il forma e a Contatti scegli quello che ti aggrada...
by  ;)

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 12 Mag 2012, 10:34:56 »
Peccato.
Allora ripristina il file modificato e segui le indicazioni di Tom, se Fox ti funzionava usalo, vedo che ora sai abbinare una voce di menų al componente, non devi far altro che Menų->Nuovo->Seleziona... ti si apre il forma e a Contatti scegli quello che ti aggrada...
by  ;)

Il mio problema č che anche impostando correttamente le cose e collegando la voce di menų al componente fox contact, nella pagina dedicata ai contatti mi visualizza sempre il componente nativo di joomla...ora, ad esempio, ho sospeso il componente nativo e nella pagina dei contatti mi vusalizza la scritta 'Errore. Contatto non trovato' e non fox contact!

Dove sto sbagliando?  :o

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 12 Mag 2012, 12:16:59 »
Non so che dirti, ti ho inviato un e-mail.   :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 12 Mag 2012, 12:25:12 »
Le immagini che hai postato per la voce foxcontact non sono quelle del componente nativo, sono proprio del componente fox, anche se alcune parti sono simili o addirittura uguali.

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 12 Mag 2012, 16:54:44 »
Le immagini che hai postato per la voce foxcontact non sono quelle del componente nativo, sono proprio del componente fox, anche se alcune parti sono simili o addirittura uguali.

Sė lo so, se vuoi dimmi che schermate ti possono interessare per cercare di capire dove sta l'inghippo...in quella stessa schermata c'č tutta la parte di destra con tutte le altre impostazioni che č possibile settare in fox contact.

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 12 Mag 2012, 18:09:52 »
Allora ecco riporto qui qualche schermata che spero possano agevolare:

Dettaglio delle opzioni per il componente fox contact:

Dettaglio da gestione estensioni, sia per il componente nativo che per fox contact:

Dettaglio componente nativo:

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 12 Mag 2012, 19:01:07 »
Davvero non capisco a questo punto il problema, devi usare o una o l'altra č inutile che pubblichi tutte e due. Se hai detto che quello di fox funziona lascia quello e basta, non serve confrontarli, tu hai detto che pubblicando il componente fox usciva invece quello standard, ma  vedendo le immagini non č proprio cosė.

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 12 Mag 2012, 19:59:26 »
Davvero non capisco a questo punto il problema, devi usare o una o l'altra č inutile che pubblichi tutte e due. Se hai detto che quello di fox funziona lascia quello e basta, non serve confrontarli, tu hai detto che pubblicando il componente fox usciva invece quello standard, ma  vedendo le immagini non č proprio cosė.

Tom su questo punto siamo d'accordo...ne devo usare uno dei 2, il problema č che entrambi non vanno!

Il componente nativo sembra funzionare, nel senso che dā anche il messaggio di email regolarmente inviata, ma poi di fatto l'email non arriva nč al mittente nč al destinatario...

e qui ho provato con fox contact...

Fox contact anche se, apparentemente ben configurato, non mi viene visualizzato nella pagina dedicata ai contatti...anche se disabilito, sospendo, cancello il componente nativoo non mi viene comunque visualizzato e nella pagina dei contatti mi esce la scritta 'errore. contatto non trovato'.

Ho messo le immagini di entrambi gli elementi solo nella speranza che vi saltasse all'occhio qualche impostazione che a me sta sfuggendo e che, di fatto, non mi fa avere un banalissimo form per i contatti nel sito...mi č indifferente usare l'uno o l'altro, basta che funzioni!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 12 Mag 2012, 20:25:09 »
In ogni caso l'invio non dipende dal modulo ma dalle impostazioni di configurazione di posta del server, ed in merito ti avevano suggerito delle soluzioni tu come imposti i parametri di invio.

Offline Guadagnonelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 14 Mag 2012, 11:42:33 »
Questa la configurazione attuale:

Funzione mail: phpmail
Percorso sendmail: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: no
Sicurezza SMTP: SSL
Porta SMTP: 25
Host SMTP: localhost

poi nome utente e psw...
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 11:45:33 da Guadagnonelweb »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 14 Mag 2012, 11:46:12 »
Non si capisce nulla, fai cosė scegli smtp e poi ripeti la configurazione che faresti su un client di posta come outlook, se con outlook riesci ad inviare e ricevere deve funzionare anche sul server nella maggioranza dei casi.

Edit: adesso va un po meglio, se scegli phpmail non servono i parameri di accesso smtp come nome utente e password, l'unica cosa che deve corrispondere col phpmailer deve essere il dominio dell'indirizzo del mittente uguale al dominio del server altrimenti viene considerato sicuramente spam o non parte proprio. Nel senso che se ho un server miodominio.xx  non posso inviare un email con indirizzo xxx @altrodominio.xx come mittente
« Ultima modifica: 14 Mag 2012, 11:51:17 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif