Back to top

Autore Topic: Banner random  (Letto 1632 volte)

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Banner random
« il: 01 Dic 2011, 08:22:01 »
Caio ragazzi,
una domanda: se andate su questo link: http://www.assoii-suisse.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=7 vedrete che a destra ho inserito diversi banner, ora però sorge un problema, se i banner diventano 20-30 la right column diventa lunghissima, e la pagina del contenuto mi rimane mezza vuota, cosa che esteticamente non mi piace.

Al momento sono semplici immagini inserite in un custom module posizione right, esiste qualche modulo o qualche modo per far si che io scelga quante di quelle immagini mostrare ad esempio 5 e che ad ogni aggiornamento della pagina cambino? Nel senso che i banne rimangono 20-30 ma ne mostra 5 per volta, in modalità random....

Grazie

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Banner random
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 15:47:26 »
Buongiorno! Vediamo se riusciamo a risolvere senza troppi componenti esterni..
Potresti semplicemente creare un immagine di dimensioni doc che raggruppa i banner nel numero che vuoi.. li inserisci in una scetta cartella nei media... poi usi il modulo "Immagini Random" per farle apparire..
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 17:26:59 »
Si ma se li metto tutti in una immagine come gli do i diversi link?

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 17:31:49 »
Hai perfettamente ragione, un cavillo che non avevo considerato, per la versione 1.7 Joomla ha un bellissimo componente integrato..

Per la 1.5 di Nativo niente
Pero' nella JED in questa sezione dovresti trovare quello che fa per te  :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2011, 18:20:00 »
Mi sembra siano tutti roator o image slide, a me invece ne interesserebbe uno che mostri semplicemente le immagini cosi come sono senza rotare, che ne mostri 4 su 10 per sempio, e quando aggiorno la pagina o rientro nella pagina ne mostra altri 4 su 10, sempre in modalità random...

Web Design Bolzano Kreatif