Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Categoria blog: come eliminare mappa sottogategorie  (Letto 1850 volte)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema con un sito che sto realizzando, e purtroppo non ho trovato soluzione cercando nel forum.
Comunque sono quasi certa che si tratti di una sciocchezza e che si possa risolvere in un modo tanto semplice che... non mi viene in mente!
Vi spiego: il sito è strutturato come una categoria generale all'interno della quale sono presenti sottocategorie e "sotto-sottocategorie".
Questo è necessario perché in home page devono apparire gli ultimi articoli pubblicati, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e dal fatto che siano o meno in evidenza.
Quindi la voce Home del menù principale è del tipo categoria blog e punta alla categoria principale.
Fin qui tutto ok: funziona alla perfezione.
L'unico problema è che sotto gli articoli e sotto i link agli ulteriori articoli, appare l'elenco cliccabile di tutte le sottocategorie, ed è una cosa che nel mio caso non va proprio bene.
Ho provato a cambiare diverse impostazioni, ma non riesco a risolvere... qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Akasha

p.s.: il sito non è online, ma se può essere d'aiuto potrei postare uno screenshot
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 15:13:04 da akasha »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Categoria blog: come eliminare mappa sottogategorie
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 13:01:40 »
Forse sfugge qualcosa  a me ma se punti a una categoria blog non ti mostrerà gli articoli delle sotto categorie ma solo quei link. Se non li vuoi vedere imposta Nessuno nei parametri della voce di menu opzioni di categoria > Livello massimo sottocategorie  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 14:56:21 »
se punti a una categoria blog non ti mostrerà gli articoli delle sotto categorie ma solo quei link

No, gli articoli delle sottocategorie sono visualizzati, e dupo di questi alcuni link ad altri articoli (esattamente come ho impostato il tutto): il problema è che dopo i link c'è un elenco delle sottocategorie e "sotto-sottocategorie", tutto cliccabile. Una sorta di mappa delle categorie, o indice, tanto per intenderci.
Io vorrei che questo indice non ci fosse.
Spero di essermi spiegata meglio! :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 15:12:47 »
Hai ragione. Esiste l'opzione per mostrare anche gli articoli delle sottocategorie. Non me n'ero accorto.  ;D
Ma da me se imposto come ho detto sopra quell'elenco cliccabile di sottocategorie scompare  ;)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Categoria blog: come eliminare mappa sottogategorie
« Risposta #4 il: 01 Dic 2011, 15:18:59 »
Ma da me se imposto come ho detto sopra quell'elenco cliccabile di sottocategorie scompare  ;)

Hai ragione! Ero io a sbagliare: invece che in opzioni categoria andavo in opzioni blog -> includi sottocategorie (che invece abilita/disabilita la visualizzazione degli articoli delle sottocategorie).
Mille grazie: come previsto era una sciocchezza, ma non riuscivo proprio a trovare la soluzione!  :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Categoria blog: come eliminare mappa sottogategorie
« Risposta #5 il: 01 Dic 2011, 15:26:56 »
Tu hai scoperto quella e io  ho scoperto la possibilità di pubblicare gli articoli delle sottocategorie. Una scoperta a ciascuno non fa male a nessuno...  ;D
Però dobbiamo stare attenti a scoprirsi perchè con sto freddo ci becchiamo un raffreddore!  8)

Web Design Bolzano Kreatif