Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Centrare breadcrumb  (Letto 3098 volte)

Offline Cabum!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Centrare breadcrumb
« il: 01 Dic 2011, 12:48:00 »
Ragazzi ho fatto la ricerca e ho trovato il mio stesso problema... ma non ho trovato soluzioni... qualche idea?

I topic sono questi:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,113325.new.html#new

http://forum.joomla.it/index.php?topic=141941.0

Help!

:-(
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 20:28:25 da Cabum!!! »

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare breadcrumb
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 13:13:58 »
Ciao Cabum!!!.
gentilmente non inondare il sito con la stessa richiesta... e comunque serve un link al tuo sito.

Offline Cabum!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 13:32:45 »
Non mi sembra che uppare due discussioni e aprirne un'altra più recente su un argomento non risolto equivalga a inondare... ma sono nuovo e non mi permetto di sindacare. Chiedo scusa.

in ogni modo il sito originale non posso linkarlo per adesso. E' possibile però visionare il problema descritto su questo che ho montato per l'occorrenza in locale: http://cdlotta.no-ip.org/ognipensiero/

Grazie anticipatamente.

Cab

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 13:58:14 »
Già 2 topic con lo stesso problema vuol dire uno di troppo.  ;) In ogni caso non accodarti a vecchie discussioni, apri sempre un tuo topic con un link alla pagina del problema, spigando bene quale è.

Se tu centri la slide show succederà che chi guarda il sito con una risolozione diversa (o stringe la pagina del browser) la vedrà comunque scentrata. Cioè puoi centrarla sulla risoluzione massima del template, ad esempio, ma non servirebbe a tutti gli altri con una risoluzione più bassa.

Perciò se non è fondamentale avere il template fluido metti una larghezza fissa, quella della slide ad esempio:template.css (riga 27)
Codice: [Seleziona]
#header, #user_outer, #wrapper {    margin-bottom: 0;    margin-left: auto;    margin-right: auto;    margin-top: 0;    width: 910px;}
oppure width:980px;

in questo caso dai poi un margin-left alla slid show di 35px.

Offline Cabum!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2011, 17:49:14 »
Quindi se ho capito bene tu mi consigli di adeguare la larghezza del template alla larghezza della slide show o viceversa... andando a modificare il campo width nella riga 27 del template.css Ho capito bene?
Non c'è modo di applicare una sorta di "center" al modulo breadcrumb in modo da centrare in automatico il suo contenuto anche al variare delle dimensioni della pagina?
E se utilizzo una posizione personalizzata? ho bisogno che questa slide show stia al centro...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Dic 2011, 23:25:11 »
Con un template fluido non saprei. Adesso il sito è irraggiungibile, quindi non posso provare. Puoi provare a dare un margin-left alla slide in percentuale e vedere cosa succede.

Offline Cabum!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2011, 01:37:46 »
lascio il pc acceso con il sito di esempio disponibile perchè è in locale. Grazie per l'interessamento :-)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Dic 2011, 13:58:58 »
Credo che la cosa più accettabile con i template fluido sia questa:

Codice: [Seleziona]
.slideshow {    background: none repeat scroll 0 0 transparent;    float: left;    margin-bottom: 0;    margin-left: 9% !important;    margin-right: 0;    margin-top: 0;    overflow: hidden;    padding: 0;    position: relative;    z-index: 1;}style.css (riga 3)

Offline Cabum!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2011, 20:28:02 »
Il tuo suggerimento era quasi perfetto... ho dato allineamento a destra con valore un po' più alto del 9% ed è ok! Se riduco si sposta proporzionalmente fino ad un certo punto poi comincia a scomparire... ma non mi interessa perchè cmq sotto i 1024 il sito non è più certificato!

Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif