Back to top

Autore Topic: non posso installare nuove estensioni - HELP!  (Letto 1297 volte)

Offline federica.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non posso installare nuove estensioni - HELP!
« il: 01 Dic 2011, 15:01:38 »
ciao a tutti,
spero che qlc mi aiuti per cortesia a superare questo gap – desidero inserire nel mio sito gli ShareButtons, ma ogni estensione che provo ad installare mi dà questa finestra di errore, che vi copio (ho provato anche con calendar, image slider etc ... niente da fare) :

Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita.
Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\arearicercheit\tmp\plg_socbuttons_J15v1.3.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\arearicercheit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\phpF609.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\arearicercheit\tmp\plg_socbuttons_J15v1.3.zip' in D:\Inetpub\webs\arearicercheit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345
Impossibile trovare il pacchetto di installazione[/t][/t]
Già so che non è un problema di autorizzazioni perchè io accedo al sito come SuperAdministrator; sono bloccata e sto andando al manicomio!

Potete aiutarmi?
Federica

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non posso installare nuove estensioni - HELP!
« Risposta #1 il: 01 Dic 2011, 16:23:38 »
Ciao federica.c,
il tuo problema è che sei su server windows e quindi non riuscirai mai ad installare qualcosa.

Se puoi passa ad un server linux, altrimenti rimarrai sempre senza possibilità di usare joomla in modo compiuto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline federica.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2011, 21:44:04 »
ciao
grazie per la tua risposta.
il problema non è da poco, credo di non poter proprio cambiare server nè in uff (cioè da dove lavoro al mio sito), nè a casa.  :-\

qualcuno mi ha detto di costruirmi da sola il plugin, non so se sarò in grado, cmq provo a studiarci un pò.

ancora grazie - ciao
Federica

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2011, 21:52:02 »
Ciao
Forse non ti e' chiaro che non devi cambiare pc o server da dove lavori, ufficio o casa che sia, ma devi farti cambiare il server dove hai hostato il sito, devi chiederlo al provider.  Il pc che usi per gestire il sito non ha importanza quale esso sia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2011, 22:57:04 »
Ciao.

Ti cito cosa ti ho risposto nell'altra discussione:

Citazione
Per usare Joomla correttamente devi usare un hosting Linux se sei in remoto.Se sei su un hosting Windows è inutile perché ti troverai un mucchio di problemi.Hosting Linux non sistema operativo del tuo computer, sono due cose diverse.Se sei in locale e hai gli stessi problemi devi dirmi che programmi usi per il locale.I permessi sui file e cartelle non vuol dire come accedi te al sito, ma i permessi di lettura e scrittura. Li puoi vedere per esempio usando un client FTP.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline federica.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2011, 09:40:12 »
Va bene, studio e mi applico.
Davvero un grazie a tutti per i consigli fornitimi, buona giornata
Federica

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2011, 10:00:18 »
Oltre a studiare devi chiedere la conversione del piano offerto al tuo hosting.  ;)
Ciao
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif