Back to top

Autore Topic: [risolto]Nascondere modulo ad utenti registrati  (Letto 1977 volte)

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Nascondere modulo ad utenti registrati
« il: 01 Dic 2011, 18:50:20 »
Ciao a tutti. Come da titolo vorrei fare in modo che nel mio sito quando si naviga da utente pubblico venga visualizzata una home, mentre quando si naviga da utente registrato venga visualizzata una home diversa.. da qui l'esigenza di spegnere la voce Home nel menu principale una volta effettuato il login per far vedere la home 2...

Nn è facile da spiegare spero che qualcuno di voi abbia capito e che non mi liquidi dicendo di andare a cercare tra 9000 estensioni sulla extensions.joomla.org.

Provo a fare l'esempio specifico..

Nella home del sito ho un modulo slideshow con testo semplice che mi mostra foto e descrizione prodotto.

Una volta effettuato il login nel frontend vorrei fare in modo che mi venga mostrato lo stesso slideshow con la stessa descrizione ma con sotto il prezzo (di un determinato pacchetto viaggio)..

nulla di più semplice..  ho duplicato il modulo slideshow mettendo i prezzo (di cui non so se posso dire il nome su questo forum..) che posso pubblicare quando l'utente è loggato,

ma come faccio a disattivare quello senza prezzi?

Ho pensato bene quindi di fare due voci di menu home(permessi pubblici) e home (permessi utenti registrati) ma joomla non permette l'impostazione di due home seppure con livelli di accesso differenti...

Spero che a qualcuno di voi sia già capitato.. Grazie 1000!  :)
« Ultima modifica: 01 Dic 2011, 20:02:11 da eddydesigner »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
ciao
Ragionando sul problema si può aggirare la limitazione, devono essrci dei plugin che nascondono dei contenuti per i non registrati,non mi dire nulla ma dovresti cercarli tu fra l' altro non sono sicuro che siano free ma penso che. se ti risolvono puoi spendere. Le parole per cercarli sono content restriction, adesso operando in un articolo in cui metti dei moduli slideshow col plugin puoi scegliere quale mostrare,  resta il problema di riportare il tutto nella posizione slideshow header,  ma per iniziare a lavorarci adesso hai  più elementi.   :)

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Evviva!!

Devo fare ancora quanlche test..  ma credo d aver risolto..

Codice: [Seleziona]

<?php
$user = &JFactory::getUser();
$userId $user->get('id');
// se l'utente è pubblico carico la posizione modulo slider
if ($userId == 0) : ?>

<jdoc:include type="modules" name="slide" />
<?php endif; ?>
        <?php
//se l'utente non è pubblico carico la posizione modulo sliderprezzi
if ($userId != 0) : ?>

<jdoc:include type="modules" name="slideprezzi" />