Back to top

Autore Topic: problema con visualizzazione Categoria  (Letto 858 volte)

Offline PoldoWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con visualizzazione Categoria
« il: 02 Dic 2011, 11:23:48 »
buongiorno a tutti.
 ho un problema che mi sta facendo impazzire, e che credo sia dovuto a un approccio sbagliato, ma non so davvero piu come fare. sono due giorni che faccio prove ^^

dunque: ho una categoria che vorrei visualizzasse gli articoli contenuti in un certo modo (in vista Blog) ma nella schermata delle categorie non ci sono i parametri che mi servono.
Ho trovato questi parametri nella schermata di creazione dei menu.
ho quindi creato un menu per la categoria e ho impostato alcuni parametri come segue:
Immagine:  Mostra
Principali: 0
Colonne: 3
Ordine multicolonna: Orizzontale
e ho dato un suffisso ai CSS

ora, io questa voce di menu però non la voglio visualizzare (il mio menu punta alle Sezioni).

succede che se il menu è pubblicato, la Categoria viene visualizzata come la voglio (anche non usando il menu in questione, ma passando dalla Sezione e poi da qui alla Categoria), mentre se non pubblico il menu tutto torna come prima.

La cosa mi confonde alquanto (diverso sarebbe se visualizzassi sempre "male" la Categoria passando dalla Sezione, sarebbe coerente almeno). ma sicuramente è un mio sbagliato approccio a Joomla. cosa sbaglio? dove devo agire per avere queste opzioni attive?

Nota: ho già le News in "vista blog", con impostazioni diverse, e temo che quando non pubblico il menu, anche la categoria in questione prenda le impostazioni di queste.

Grazie in anticipo.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con visualizzazione Categoria
« Risposta #1 il: 02 Dic 2011, 13:44:15 »
Purtroppo creare pagine non allacciate ad un menu è sempre un problema eheh perchè tutto quello che si puo' visualizzare passa da li..
se la sezione news l'hai collegata ad un menu prova a modificare la visualizzazione in modo che si veda come la vuoi.. e poi modifica le impostazione generali di visualizzazione delle categorie.. in modo che si veda su 3 colonne.. Cosi' anche se non crei una voce di menu lui si basa sulle impostazioni generali.. che sono impostate come le vuoi tu..
dovrebbe funzionare cosi'  :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline PoldoWeb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2011, 13:58:23 »
grazie mille!
nel frattempo ho risolto creando un nuovo menu, con le voci che non voglio pubblicare dentro.
le voci sono pubblicate, ma non ho inserito il menu nella struttura della pagina (quindi non viene visualizzato), ma le voci all'interno evidentemente contano come pubblicate, perché mi mantiene la struttura come la desidero.

grazie ancora per l'aiuto.

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2011, 18:57:10 »
Perfetto, modifica il titolo della discussione scrivendo [RISOLTO] grazie! :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Web Design Bolzano Kreatif