Back to top

Autore Topic: Componente per piccoli test e redirect  (Letto 852 volte)

Offline jackinc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per piccoli test e redirect
« il: 02 Dic 2011, 13:22:06 »
Buongiorno a tutti,
Ho un sito creato con joomla 1.5.22

- Ho creato un piccolo test di 2 domande, che risiede in un sito esterno
- All'interno del mio sito si trova un pulsante che se cliccato punta alla pagina esterna dove si trova il piccolo test

Sto cercando un modulo o un plugin che mi permetta di :

Quando l'utente clicca il pulsante nel mio sito, venga rediretto al sito esterno,  faccia il test, e quando arriva alla pagina finale "grazie per aver partecipato" , venga rediretto in una pagina del mio sito che riporta i risultati...

Praticamente (ponendo che la pagina di ringraziamento sia in sito2/ringraziamenti.php) vorrei che questo componente, quando arriva in questa pagina, faccia un redirect nel mio sito alla pagina dei risultati (sito1/risultati.php)

Una cosa del tipo : quando arrivi in sito2/ringraziamenti.php fai un redirect a sito1/risultati.php.

Questo componente deve risiedere nel sito1 , visto che nel sito2 non ho accesso amministrativo

Spero di essermi spiegato abbastanza...  :o

Vi ringrazio per gli aiuti che mi saprete dare.
« Ultima modifica: 02 Dic 2011, 13:26:35 da jackinc »

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente per piccoli test e redirect
« Risposta #1 il: 02 Dic 2011, 13:41:09 »
Non penso sia possibile.. cioè sul sito1 hai un link che ti porta a fare il sondaggio sul sito esterno..
Finito il sondaggio vuoi tornare nel sito1..
Questo puoi farlo aggiungendo un pezzo di codice alla fine del sondaggio nel sito2.. ma non puoi far nulla dal sito1 penso :)

Puoi pero' cercare un componente per creare FORM nella  JED e ricreare il sondaggio sul tuo sito.. cosi' hai tutto insieme...  ;D .. Oppure fare un wrapper del sito due in modo che appaia si il sondaggio ma nel tuo sito.. cosi' finito il sondaggio rimangono cmq sul sito1
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline jackinc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2011, 14:05:04 »
Ti ringrazio GianArb per il tuo aiuto!

Stavo pensando un'altra cosa.... non esiste un qualche controllo da implementare in joomla, che permetta di compiere un'azione in base all'indirizzo web?...

Cioè... potrei far aprire il test dentro un popup nel mio sito, e questo controllo dovrebbe fare un redirect alla pagina voluta, quando nel popup compare la pagina dei ringraziamenti sito2/ringraziamenti.php

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2011, 19:01:13 »
HAi provato a fare il wrapper perchè secondo me è l'ideale, i pop up vengono bloccati dai browser è un po' na noia sbloccarli ecc.. rischi che non lo facciano.. :)
Se no nsai fare il wrapper te lo spiego è semplicissim.. se crei una nuova voce di menu trovi la voce wrapper.. giochi con le opzioni e vedi cosa esce :)
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Web Design Bolzano Kreatif