Back to top

Autore Topic: Un'altra delle mie domande banali... :-)  (Letto 969 volte)

Offline Emma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un'altra delle mie domande banali... :-)
« il: 05 Dic 2011, 09:36:56 »
Come qualcuno di voi già sa per avermo aiutato precedentemente  :P , mi trovo a gestire il sito della nostra scuola (www.2circmad.it), realizzato con Joomla da un addetto ai lavori ed ora lasciato alla sottoscritta, assolutamente autodidatta!!! :-[
Pertanto, scusate ancora una volta la banalità del quesito: vorrei inserire sulla prima pagina del sito un link ad un'ulteriore pagina (che andrei a creare) dove mostrare uno slide-show di foto tratte da un progetto svolto dai nostri alunni.
Quale slideshow mi consigliate? Mi serve un vero e proprio modulo, come quello realizzato molto bene sulla homepage dal realizzatore del nostro sito, che però rende la prima pagina molto pesante da caricare? In ogni caso, come fare?
Aspetto con ansia vostri consigli ed aiuti!!  :D ;D
Emma

Offline Emma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un'altra delle mie domande banali... :-)
« Risposta #1 il: 05 Dic 2011, 10:01:43 »
Aggiornamento: dopo aver fatto una breve ricerca online, ho scaricato il modulo ROCKSLIDESHOW e ho cercato di installarlo, ma mi dice che un altro modulo sta utilizzando questa applicazione. Immagino si tratti dello slideshow cui facevo riferimento prima, quello usato dall'autore del sito sulla homepage. Cosa devo fare a questo punto?
Sono facilitata dal fatto che già esista nel sito questo modulo?
Come utilizzarlo senza creare macelli con lo slideshow già presente?
Grazie a chiunque voglia rispondere!!
Emma

Offline Emma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2011, 09:55:38 »
Ulteriore aggiornamento ed ulteriore HELP!!!!!!!
Credo di aver capito che, usando ROCKSLIDESHOW le immagini appariranno necessariamente nello slideshow creato da colui che ha creato il nostro sito.
Allora devo installare un altro modulo?
Mi dareste un aiutino? PLEASEEEEEEE?!!!  :-[ :'(

Offline Emma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2011, 15:49:27 »
Ok... Io ci provo ancora!!!!
Allora: ho cambiato modulo, scaricando DJ image slider.
Ho installato il modulo ma ora, nel gestirlo, come faccio a dirgli che lo vorrei inserire non in un menu, bensì in un articolo particolare? Lui mi dà solo l'opzione di inserire lo slideshow in uno dei menu...  :'( :'( :'(
Per favore, c'è qualcuno che può aiutarmi???!!!!!!! :-*

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2011, 17:24:08 »
Ciao Emma,
se vuoi inserire un modulo in un articolo puoi usare la tecnica del loadposition:
{loadposition posizione_inesistente}

In poche parole, pubblichi la tua slide in una posizione inesistente del template, per esempio la posizione "mia_slide" (la devi scrivere direttamente nel menu a tendina del modulo e salvare).

Poi nell'articolo, dove vuoi che appaia il modulo, ci scrivi
{loadposition mia_slide}

Ma sicura che ti serva un modulo?
Magari questa cosa del progetto degli alunni è più pratica da gestire con una galleria di immagini...
Sta a te decidere.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif