Back to top

Autore Topic: Gestione utenti: etichette di indirizzi, pubblicazione elenco  (Letto 2037 volte)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sto realizzando il sito di un'associazione pro-loco e mi sono state fatte delle richieste che non so come soddisfare.
Vorrebbero:
1- un database degli associati
2- un elenco pubblico degli associati (solo i nomi e eventuali link a siti personali)
3- un elenco privato degli associati (visibile solo agli iscritti) completo di tutti i recapiti
4- la possibilità di esportare il database (ad esempio in formato csv)
5- la possibilità di ottenere delle etichette di indirizzi da stampare (cioè: selezionando determinati utenti dal database dovrebbe aprirsi un file, anche non modificabile, con delle etichette già impaginate da stampare e applicare sulle buste da lettera)

Cercando in giro (forum e web in generale), ho trovato civicrm e community builder, che a quanto leggo in giro dovrebbero essere i migliori per questo tipo di situazione.
Solo che civicrm mi risulta impossibile da installare (l'installazione sembra avvenire correttamente, nessun errore, ma il componente non c'è da nessuna parte), mentre con community builder non riesco a pubblicare nessun dato oltre ai nomi, anche aggiungendoli nella configurazione della lista utenti  (quindi risolvo solo i punti 1 e 2).
In più non riesco a capire se è possibile (ed eventualmente come fare) esportare il db e creare etichette.
In passato ho utilizzato Chronoforms, che potrebbe andar bene per i punti 1 e 4, ma non so se permette di pubblicare delle liste, né tantomeno come fare per le etichette.
Inoltre io vorrei che la gestione da parte degli associati fosse completamente dal front end (diventa improponibile dare l'accesso al backend a centinaia di utenti), mentre con Chronoform l'esportazione del db avviene proprio da backend.

Un piccolo dettaglio: se fosse possibile pubblicare su frontend un elenco selezionabile (cioè in cui è possibile selezionare determinati record), potrei cercare di generare un pdf con le etichette... è fattibile?

Dimenticavo: utilizzo Joomla! 1.7.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Akasha
« Ultima modifica: 06 Dic 2011, 19:52:01 da akasha »

Offline alechs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti: etichette di indirizzi, pubblicazione elenco
« Risposta #1 il: 06 Dic 2011, 20:08:58 »
Buonasera a tutti! E' la prima volta che creo un sito in Joomla e devo dire che questo cms è ben sviluppato. Anche per il sito che sto sviluppando io sarebbe interessante poter stampare delle etichette partendo da un database in cui sono inseriti i nominativi degli iscritti per poter inviare un volantino mensile delle nostre attività. Qualcuno avrebbe modo di aiutarmi?

Grazie

Alechs

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 08:16:20 »
Anche per il sito che sto sviluppando io sarebbe interessante poter stampare delle etichette partendo da un database in cui sono inseriti i nominativi degli iscritti

Ciao Alechs, purtroppo non riesco a venirne a capo... se tu trovi una soluzione non dimenticare di scriverla qui!
Nessuno ci aiuta???

Offline Spaginato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012, 14:49:01 »
Premetto che sono inesperto! Anche io  cercp di fare quello che chiedete! sto provando SHELLMANAGER! è   facile per chi è esperto ma per me..........sto impazzendo da 2 giorni! Anzi se voi ci riuscite aiutami! Provate a leggere questo:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,127692.msg564886.html#msg564886

Nel caso ho sbagliato a dgt il link provate sul forum di joomla a trovare questo topic:ShellManager cck italiano per Joomla 1.6

Web Design Bolzano Kreatif