Back to top

Autore Topic: Modulo menu per categoria contatti  (Letto 2518 volte)

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo menu per categoria contatti
« il: 07 Dic 2011, 09:40:23 »
Salve a tutti,

sto cercando, per joomla 1.7.3 un modulo che elenchi in un menu, una sottocategoria di contatti.
Praticamente un uguale già esistente per le categorie articoli ma riferito ai contatti.
Potrebbe andare bene anche una qualsiasi altra cosa che mi permetta di mettere a disposizione dell'utente, un elenco di contatti suddiviso per categoria ma con accesso rapido, quindi presente sul lato menu...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 10:18:10 da Marcello_70 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo menu per categoria contatti
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 16:50:21 »
joomla già fa questa cosa, crea le tue categorie nella gestione contatti, crea i contatti e inseriscili nelle categorie create, vai nella gestione menu e crei un menu per categoria contatti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 16:57:13 »
Verissimo, questo solo che l'elenco che crea viene visualizzato nella parte centrale di norma dedicata agli articoli. A me serve che le le categorie contatti compaiano elencate ad albero in un menu posto sotto a quello principale, in modo che una volta addentrati in una categoria scelta, non si debba tornare in dietro per passare ad altra categoria di contatto.

Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 17:27:25 »
Allora crea quante voci di singolo contatto e gestiscile come un comune menù........se gli utenti fossero molti sarebbe un problema, ma dubito che sia così. Comunque se non ricordo male con foxcontact puoi creare in un modulo la lista dei contatti......però forse ti ci mette anche il form, dacci un occhiata e fammi sapere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 17:46:28 »
No fare come dici tante voci quanti sono i contatti creerebbe il caos... Sto cercando di creare un elenco di professionisti nel campo sociale che offrono prestazioni domiciliari a persone disabili... Naturalmente tutto gratuito. Proverò con fox e ti varò sapere ma se non ricordo male ha anche il forum che per me sarebbe obsoleto...  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2011, 18:17:49 »
Credo che stai sbagliando strada allora, sobi2 farebbe al caso tuo. Ogni professionista ha la sua scheda con i suoi dati, la gestione che intendi fare è, secondo me, farraginosa e poco professionale.

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2011, 18:21:30 »
Sicuramente è come dici...
Il fatto che sono un neofita e si accettano suggerimenti come quest'ultimo che mi ha dato...
Provo a cercare questo sobi2 sperando che sia in italiano se no mi sarebbe difficile capirci qualcosa sul funzionamento...

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2011, 18:23:52 »
L'ho trovato... solo che gira solo su joomla 1.5 io uso la 1.7.3

:-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Dic 2011, 18:29:27 »
Anche a te offriremo il video corso intitolato "google questa strana pagina bianca"  :) ;) :D

Il componente sobipro, da poco non commerciale è l'equivalente di sobi2, inoltre gira con j17

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Dic 2011, 18:34:36 »
Hahahahaha  ;D  sei un grande...
Ci sto provando con google ma misto imbattendo in tante di quelle cose che cerco consigli su un qualcosa di funzionante e collaudato da chi ha più esperienze di me...
Ho fatto tante di quelle installazioni e dinsistallazioni che non immagini...
Non è facile per chi è principiante...

Comunque grazie per la disponibilità che mi stai mostrando   ;)

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2011, 00:14:06 »
Ho installato SobiPro in italiano...
L'unico problema che non mi funziona.... :-\
Dopo l'installazione mi da i seguenti errori e non si avvia:

[/size]- Tidy - HTML clean and repair utility is not available. It's not a tragedy but it would be helpful to have it[/color][/size][/color]
- Client URL Library not installed

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Dic 2011, 10:54:44 »
Sembra che mancano delle librerie al server, apri un ticket all'assistenza del tuo host

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Dic 2011, 11:10:34 »
Ops!!!  :P

Forse ho dimenticato di dire che sto lavorando in locale con xampp versione 7,3 l'unica funzionante per l'installazione di joomla. Ho provato la 7,4 e la 7,7 e assolutamente non vanno bene, dopo l'installazione all'accesso back end [/size]joomala funziona pure ma compaiono in alto una serie di avvisi con percorsi...
[/size]
[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Dic 2011, 11:23:40 »
Si ed ho vinto una scommessa. 8)
Difficilmente in quell'ambiente riuscirai al 100%, ti consiglio di utilizzare uno spazio free per le tue prove.

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Dic 2011, 11:33:16 »
ho già uno spazio.... non ho provato in quanto se mi funziona solo li succede che non posso più lavorare in locale... diventando tutto più pericoloso.

Non posso neanche lavorare frazionato: cioè una parte di cose in locale e solo per SobiPro in remoto, in quando vado a trasferire ed a installare il backup fatto in locale con Akeebabackup in remoto, perdo la parte di lavoro eseguita con [/size]SobiPro...
[/size]
[/size]Mamma e che bordello... :o

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Dic 2011, 11:39:00 »
Non so che dirti, hai un modo strado (da dilettanti in effetti) di vedere le cose.

Ripeto:

Sbizzarisciti in un server di prova , impara , smanetta, sperimenta, poi quando sei pronto lavora in un sito productive.

le installazioni di joomla, con e senza server si trasferisco..........dal provider al tuo pc e viceversa, da pc e pc e da server di prova a server di prova.

Adessi devi solo decidere che fare, perchè da qui in poi, se non decidi, ti ci vuole un altro tipo di consulenza.... ::) ;)

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Dic 2011, 11:52:10 »
Dilettante sicuramente... :P

Continuerò a smanettare per cercare di risolvere... :-\

Ti ringrazio vivamente per l'aiuto e la pazienza avuta. 8)

Mi farò altri due occhi ocosì :o ... hahahaha ;D

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Dic 2011, 11:55:02 »
Se riuscirò a realizzare questo benedetto sito e mi acconsentirai, ti citerò nei ringraziamenti.. ;D

Web Design Bolzano Kreatif