Back to top

Autore Topic: Problema post-installazione  (Letto 1215 volte)

Offline mikele83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema post-installazione
« il: 07 Dic 2011, 11:45:32 »
Ciao a tutti,

ho eseguito correttamente l'installazione dell'ultima release stable italiana di joomla su un dominio nuovo di zecca che non aveva nessuna installazione precedente di joomla.

Bene ottengo questo errore

Fatal error: Class 'JRule' not found in /web/htdocs/www.miodominio.it/home/libraries/joomla/access/rules.php on line 143

Errore che ho sia se vado nel sito normalmente che dopo che clicco su login nell'area amministrazione.[/size]Ringrazio tutti anticipatamente :)
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 12:00:22 da mikele83 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema post-installazione
« Risposta #1 il: 07 Dic 2011, 16:28:39 »
Qualche volta con alcuni client ftp ed alcune connessioni farlocche, alcuni file trasferiti vengono corrotti. Se è una installazione nuova di pacca sovrascrivi l'installazione (non trasferire la cartella installation che adesso non serve) trasferendo i file cartella per cartella.

Ti consiglio anche, se già non lo usi, di utilizzare filezilla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mikele83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2011, 16:38:46 »
ciao,

ho ricopiato la cartella libraries e ora funziona. Ti ringrazio per il suggerimento.
Il problema adesso è che operare nel pannello di controllo dell'amministratore risulta assai lento.
Se do per esempio il comando di creare una nuova categoria articoli carica dopo un sacco di tempo.
Anche il caricamento del sito stesso in modalità tradizionale risulta parecchio lento. Ora non so se è il mio fornitore hosting un pò lento in questi o giorni oppure se qualcosa è andato storto. Comunque quasi quasi reinstallo joomla da capo tanto non avevo inserito ancora nessun contenuto.
« Ultima modifica: 07 Dic 2011, 16:49:28 da mikele83 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2011, 16:46:13 »
Su qualsiasi server condiviso può succedere che più utenti nello stesso momento stiano operando......oppure non hai scelto la giusta configurazione per il php.ini....guarda nel pannello di controllo del tuo fornitore.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mikele83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2011, 18:53:24 »
ok apro un ticket di assistenza presso il servizio hosting. speriamo.  :(

Web Design Bolzano Kreatif