Back to top

Autore Topic: Problema con Commenti e Contatti! mah...sarà ar*ba?  (Letto 5555 volte)

Offline Alucard82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti ho un piccolo problema...

Ho installato il pack modificato di Vamba ke si trova nell'homepage, ma non riesco a configurare bene il modulo dei commenti. Da premettere ke ho uno skifo di hosting windows su ar*ba.

Ho 2 grossi problemi:
1) Non riesco ad impostare la voce "Permetti commenti da visitatori anonimi?"; cioè quando selezion si e poi faccio salva, l'impostazione nn viene salvata!!!

2) Quando mi loggo per lasciare un commento c'è la protezione con il codice di sicurezza (dovrebbe essere il componente akocomment) ma nn mi visualizza nessun codice da inserire, e quindi nn riesco a lasciare nessun commento!

Secondo voi che cos'è? come potrei risolverlo?è arrrrubba ke fa skifo?
ah...come faccio a mettere register_globals=off su arrrrubba?!

Qualcuno per caso mi sa dire come creare una struttura simile a quella ke sta su www.naruto.it, ovvero ke in homepage c'è la lista delle notizie e poi cliccando su "Continua..." si va nel forum per poter commentare la notizia, e volevo sapere se c'è qualche modo x farlo in automatico, magari tramite qualche modulo. Infatti sembra ke le notizie ke stanno nella home sono esattamente quelle ke stanno nel forum. Il forum che usa e l'SMF 1.1 RC3!!

Comunque colgo l'occasione per ringraziare Vamba x la versione ke ci ha rilasciato...è moooooooooolto comoda! TNX

Grazie in anticipo per le risposte!
« Ultima modifica: 01 Feb 2007, 11:20:11 da Alucard82 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema con Commenti e Contatti! mah...sarà ar*ba?
« Risposta #1 il: 01 Feb 2007, 14:33:06 »
Ti ricordo che il tuo servizio ha una bella paginina dove su server Windows è indicato che sono vietate alcune applicazioni e cms tra cui Joomla  :(
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline outlines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2007, 14:42:39 »
aruba non vieta l'utilizzo di Joomla, ma solo di alucune parti che riferiscono a Mambo.
Io uso joomla su aruba e va benissimo.

Il global off non puoi modificarlo perchè non hai accesso, come utente, al server.
L'ideale sarebbe 'preparare il sito in locale e poi uploadarlo.
[con easyphp e phpmyadmin], perchè non potrai mai installare nuovi componenti una volta sul hosting.

per i moduli dovresti dare uno sguardo a extensions.joomla.org, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2007, 14:47:26 »
sgaragnao non vieta l'utilizzo di Joomla, ma solo di alucune parti che riferiscono a Mambo.
Io uso joomla su sgaragnao e va benissimo.

Il global off non puoi modificarlo perchè non hai accesso, come utente, al server.
L'ideale sarebbe 'preparare il sito in locale e poi uploadarlo.
[con easyphp e phpmyadmin], perchè non potrai mai installare nuovi componenti una volta sul hosting.

per i moduli dovresti dare uno sguardo a extensions.joomla.org, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Mi risulta che su server window è vietato.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2007, 16:01:46 »
sgaragnao non vieta l'utilizzo di Joomla, ma solo di alucune parti che riferiscono a Mambo.

Non è così.
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/121/article/Applicazioni-non-consentite-su-server-Windows.html

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline outlines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2007, 17:03:12 »
leggete bene.  ;)

Offline outlines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2007, 14:59:38 »
parla di Joomla 4Images, una galleria immagini, non Joomla come cms.
 :-X

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2007, 15:03:42 »
parla di Joomla 4Images, una galleria immagini, non Joomla come cms.
 :-X
Recidivo  ??? l'importante è essere convinti  ;)

Web Design Bolzano Kreatif