Back to top

Autore Topic: Problema per trasferimento sito da locale a remoto...  (Letto 1456 volte)

Offline marcello.n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno e grazie per l'iscrizione a questo splendido forum....

Da poco mi cimento con joomla...
ho realizzato un piccolo sito in locale utilizzando easy php e joomla 1.5.23..

ho acquistato uno spazio web win-linux + mysql su sgaragnao...ho studiato diverse guide trovate in rete su come spostare il sito in remoto..
ed in particolare ho effttuato il backup di sql, e popolato quello in remoto...1° dubbio...perchè quando visualizzo il pannello di mysql in remoto...mi da il primo atabase popolato da 36 tabelle....ma come spazio utilizzato 0? ???
quindi mediante filezilla sono andato sul mio spazio Linux dove ho trovato tre cartelle create...www.miosito.com....e poi backup giornaliero e settimanale di www.miosito.com..
allora ho preso tutte le cartelle ed i file contenuti nella cartella in locale di "miosito"...e le ho copiate all'interno di www.miosito.com...
ho modificato il configuration.php in questo modo:
var $log_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/home';
    var $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.com/home/cache';
    var $live_site = 'www.miosito.com';
var $host = '62.149.xxx.xxx'; (indirizzo ip deldatabase)
    var $user = 'Sqlxxxxx'; (utente comunicato da sgaragnao per accedere al phpadmin)
    var $db = 'Sql4xxxx_1';(database popolato
var $password = 'xxxxxx'; (pass d'accesso)

il risultato è orrido...
vi sono pochi elementi del sito che in locale funziona bene...e tutti sposizionati....mancano completamente i file del template...ed i collegamenti ipertestuali sono strani...tipo...se clicco su home....mi cerca www.miosito.com/www.miosito.com/www.miosito.com...

e così via....

dove ho sbagliato? ??? ?
grazie.
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 10:16:59 da marcello.n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema per trasferimento sito da locale a remoto...
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 11:20:46 »
Sei riuscito a fare una bella sbobba mescolando l'impossibile.

le tre cartelle che vedi, le due con il suffisso backup per adesso non ti servono, non hai contentuti ed hai appena installato, quindi backup di cosa?

la tua cartella, root del sito è proprio quella con il nome del tuo sito "www.iltuodominio.ext"

Su quel tipo di server sono due le operazioni fondamentali per far che tutto procedi liscio, operazioni ampiamente discusse nel forum e visto che sei alla tua prima discussione le ripeto, ricordandoti anche che la funzione ricerca di questo forum è abilitata anche per chi ha meno di 1 messaggio  ;)

Operazioni da fare:

Cancella tutto il contentuto della tua root (www.iltuodominio.ext) e ritrasferisci tutto con filezilla possibilmente.
vai nel pannello del tuo host e scegli il php personalizzato per joomla, salva.

installa joomla.

inoltre

per attivare le url friendly, oltre che rinominare il file htaccess.txt in .htaccess, aprilo ed editalo così

cerca la riga
Codice: [Seleziona]
Options +FollowSymLinks e commentala inserndo un cancelletto, così;
#Options +FollowSymLinks
cerca la riga

# RewriteBase / qui invece decommenta la riga facendola diventare

RewriteBase /
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcello.n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 11:42:56 »
Ciao e ti ringrazio per la risposta....

ancora un aiutino per favore...non riesco a trovare nel pannello di controllo...nella gestione linux...dove personalizzare il php per joonla..
e poi circa le fasi da eseguire..
trasferisco prima tutti i file del sito nella cartella www.miosito.com....e poi ci metto anche la cartella di installazione di joomla e procedo con l'istallazione ex novo in remoto???...
grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 12:18:40 »
Vedo che ancora fai un po di confusione e ti esorto a leggerti la sezione wiki, perchè questo è il minimo che devi fare se hai voglia di imparare, mentre se cerchi qualcuno che lo faccia per te, allora la faccenda ha tutto un altro aspetto.

Dentro la cartella www.iltuosito.ext ci devono andare le cartelle ed i file contenute dentro il file compresso che hai scaricato.....

administratot
cache
components
etc..etc..
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif