Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376108 volte)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #220 il: 17 Lug 2007, 13:40:11 »
come siamo irrascibili

ho detto la mia    punto 

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 17 Lug 2007, 13:44:42 »
come siamo irrascibili
ho detto la mia    punto 

La "tua" è sostanzialmente un punto di vista pressapochistico e non sostenuto da fatti, se vogliamo parlare di aria fritta, facciamolo pure ma deve essere ben chiaro a tutti.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 17 Lug 2007, 13:46:32 »
@cos

se era riferito a me l'irrascibile ... scusa :P ... solo che tutti sti discorsi li sento alquanto vecchi ... troppa gente pensa che essendo joomla (o qualsiasi altro sw opensource) gratis uno debba lavorare x loro gratis! compresi template personalizzati (se non fatti su misura, tanto che ci vuole) o modifiche al codice di componenti e moduli ... tanto son gratis.

tempo addietro sono uscito da alcuni forum di supporto in quanto li davo assisenta free a chi aveva voglia di provare e mettere le mani sul sw (opensource) ma alla fine non ho più retto alla quantità di mail (spesso anche pesanti perchè ero "troppo" lento nelle risposte) con richieste di modifiche e supporto personalizzato gratuitamente ... certo io mangio con i grazie dove sta il problema????  ;D

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 17 Lug 2007, 13:49:19 »
No non mi riferivo a te
« Ultima modifica: 17 Lug 2007, 13:50:50 da cos »

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 17 Lug 2007, 17:18:51 »

Sembra che qui qualcuno abbia GROSSA necessità di capire cosa sia lavorare professionalmente nell'ambito del web.

Mi riferisco proprio al caro GMarche, che sembra non abbia la minima idea di cosa sia portare avanti un'attività imprenditoriale, e che ragiona semplicemente in maniera molto dilettantistica e senza conoscere l'argomento, peraltro.
.....

Risponto a questa tua affermazione con un'altra tua affermazione in un altro post...

Citazione
La "tua" è sostanzialmente un punto di vista pressapochistico e non sostenuto da fatti, se vogliamo parlare di aria fritta, facciamolo pure ma deve essere ben chiaro a tutti.

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #225 il: 17 Lug 2007, 17:24:02 »
Risponto a questa tua affermazione con un'altra tua affermazione in un altro post...

Hai da aggiungere anche delle argomentazioni o semplicemente ti prudono le dita e non riesci a fare a meno di postare banalità e sciocchezze?

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 17 Lug 2007, 17:55:23 »
Io non mi stancherò mai di rispondere a questo post ma vedo che anche tu fai altrettanto...

Ora vorresti dire che tutto il mio discorso è perchè vorrei che la programmazione diventasse un monopolio... ma perfavore...

Dire che per (l'ho già detto 2000 volte e lo ripeterò all'infinito)istallare joomla + qualche contrib + qualche modulo +  un template scaricato da qulache sito gratuitamente (ma anche tipo quelli che ti fanno pagare 30 euro... non è che fa molta differenza) a cui viene modificato in pochissimo tempo il logo e qualche altra gif, chiedere piu' di 400-500 euro è VERAMENTE troppo, mi sembra MOLTO DIFFERENTE dal monopolizzare la creazioni di siti web...

Perchè a meno che tu non hai 1 dito solo, una connessione a 56k che si disconnette ogni 5 minuti perchè hai il cavo telefonico vecchio che ogni volta che piove non funziona bene e 56 bambini di 2 anni che ti scorrazzano in casa, se ci metti piu' di 10 ore... credo che hai qualcosa che non va...

Quindi visto che utilizzi TUTTI programmi GRATUITI che istalli e configuri i POCHISSIMO tempo, puoi farti anche pagare se vuoi 9.000 euro ma di certo non è una cosa ne corretta verso colui che paga e ne corretta verso coloro che hanno sviluppato e messo a disposizione grautiamente di tutti le loro "creazioni".

Ora sentiamo che altro ti inventi...

Ciao

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 17 Lug 2007, 17:56:58 »
Io non mi stancherò mai di rispondere a questo post ma vedo che anche tu fai altrettanto...

Ora vorresti dire che tutto il mio discorso è perchè vorrei che la programmazione diventasse un monopolio... ma perfavore...

Dire che per (l'ho già detto 2000 volte e lo ripeterò all'infinito)istallare joomla + qualche contrib + qualche modulo +  un template scaricato da qulache sito gratuitamente (ma anche tipo quelli che ti fanno pagare 30 euro... non è che fa molta differenza) a cui viene modificato in pochissimo tempo il logo e qualche altra gif, chiedere piu' di 400-500 euro è VERAMENTE troppo, mi sembra MOLTO DIFFERENTE dal monopolizzare la creazioni di siti web...

Perchè a meno che tu non hai 1 dito solo, una connessione a 56k che si disconnette ogni 5 minuti perchè hai il cavo telefonico vecchio che ogni volta che piove non funziona bene e 56 bambini di 2 anni che ti scorrazzano in casa, se ci metti piu' di 10 ore... credo che hai qualcosa che non va...

Quindi visto che utilizzi TUTTI programmi GRATUITI che istalli e configuri i POCHISSIMO tempo, puoi farti anche pagare se vuoi 9.000 euro ma di certo non è una cosa ne corretta verso colui che paga e ne corretta verso coloro che hanno sviluppato e messo a disposizione grautiamente di tutti le loro "creazioni".

Ora sentiamo che altro ti inventi...

Ciao

gmarche non ti arrabbiare ... tranquillo ...

ciao ciao

repel

• Visitatore
« Risposta #228 il: 17 Lug 2007, 18:36:50 »
Un ben ritrovato Michele è un piacere rivederti al pezzo "duro massiccio e inc..."

Vamba

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 17 Lug 2007, 19:15:39 »

Hai da aggiungere anche delle argomentazioni o semplicemente ti prudono le dita e non riesci a fare a meno di postare banalità e sciocchezze?

Semplicemente preferisco risparmiare le mie "preziese" cellule epiteliali dei polpastrelli piuttosto che rispondere ad uno che viene fuori dal nulla e che soprattutto NON ha letto tutti i post visto che se no non avrebbe detto certe cose....

In quanto qui si stà parlando di un sito "standard" fatto con:

istallare joomla + qualche contrib + qualche modulo +  un template scaricato da qulache sito gratuitamente

Ciao

PS
In erboristeria vendono delle compresse di valeriana molto utili...

« Ultima modifica: 17 Lug 2007, 19:20:29 da GMarche »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 18 Lug 2007, 00:55:44 »
Semplicemente preferisco risparmiare le mie "preziese" cellule epiteliali dei polpastrelli piuttosto che rispondere ad uno che viene fuori dal nulla e che soprattutto NON ha letto tutti i post visto che se no non avrebbe detto certe cose....

Malauguratamente per te li ho letti tutti i post e, a parte il tuo italiano raccapricciante, mi sono fatto un'idea abbastanza precisa della tua persona.

In quanto qui si stà parlando di un sito "standard" fatto con:

istallare joomla + qualche contrib + qualche modulo +  un template scaricato da qulache sito gratuitamente

Un "sito standard", cosa che si sta tentando da eoni di farti capire, non vuol dire assolutamente nulla.
Che il tuo modo di approcciare lo sviluppo web sia pressapochista e sbrigativo, l'hai ampiamente dimostrato, ora aspetto una valutazione oobbiettiva di tempi/costi relativi allo sviluppo di un sito commissionato da un cliente, se sei in grado di farla.
Ma ho come la sensazione che anche questa volta assisteremo ad una tua sana glissata sull'argomento.

PS
In erboristeria vendono delle compresse di valeriana molto utili...

Argomentazione alquanto tecnica la tua, al prossimo post invocherai la sempreverde formula dello "gne' gne'"?

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 18 Lug 2007, 01:09:43 »
Se avresti letto tutti i post è stato AMPAIMENTE scritto da piu' persone che per un sito "standard" si intende un sito che porti via una 10ina di ore al massimo... ora non tirarmi fuoiri la solita favoletta che il cliente ci mette 2 settimane a capire come funziona in quanto allora se ti commissiono un sito io me lo dovresti fare per 10 euro visto che non mi devi spiegare niente...

Non hai detto di aver letto tutto?

Ripeto.... non sai che siti gestisco quindi evita di tirare conclusioni sulle mie competenze web visto che vuoi fare tanto il professionale/professionista...

Detto questo, salvo altre tue risposte estremamente ridicole, cercherò di evitare di risponderti ulteriormente in quanto dialogare con gente "di un certo spessore" lo trovo molto infantile e di certo preferisco non abbassarmi a certi livelli...

Tra l'altro basta guardare i 3 siti che hai in firma per capire le tue ampie capacità da web agency professionale che si può permettere di far pagare moltissimi euro per un sito realizzato con joomla  ::)
« Ultima modifica: 18 Lug 2007, 01:16:38 da GMarche »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 18 Lug 2007, 01:29:32 »
Se avresti letto tutti i post è stato AMPAIMENTE scritto da piu' persone che per un sito "standard" si intende un sito che porti via una 10ina di ore al massimo... ora non tirarmi fuoiri la solita favoletta che il cliente ci mette 2 settimane a capire come funziona in quanto allora se ti commissiono un sito io me lo dovresti fare per 10 euro visto che non mi devi spiegare niente...

Vedi... Uno che esordisce con "Se avresti letto tutti i post", per quanto mi riguarda, viene automaticamente classificato nella categoria dei cazzari.
Nel caso volessi intrattenere un dibattito con me, ti consiglierei caldamente di dare una rinfrescata al programma della terza elementare.
In "una decina di ore al massimo" andiamo a sfociare nella sfera dell'amatoriale, niente di male, ma a quel punto anche una pizza puo' andar bene come tariffa.
Nel tuo caso ti dovresti pagare il bere pero'.

Certamente, sebbene ti possa risultare difficile da comprendere, esistono persone che intervengono in una discussione con cognizione di causa.

Ripeto.... non sai che siti gestisco quindi evita di tirare conclusioni sulle mie competenze web visto che vuoi fare tanto il professionale/professionista...

Allora mostraci queste tue competenze, che fino ad ora hai soltanto dato fiato alla bocca, senza uno straccio di argomentazione tecnica.

Detto questo, salvo altre tue risposte estremamente ridicole, cercherò di evitare di risponderti ulteriormente in quanto dialogare con gente "di un certo spessore" lo trovo molto infantile e di certo preferisco non abbassarmi a certi livelli...

In effetti hai dimostrato questo tuo "savoir faire" in tutto l'estendersi del thread.

Tra l'altro basta guardare i 3 siti che hai in firma per capire le tue ampie capacità da web agency professionale che si può permettere di far pagare moltissimi euro per un sito realizzato con joomla  ::)

Le tue solite argomentazioni tecniche, nevvero?
Mi sento un po' come Nostradamus, questa tua frase suona tanto come uno "gne' gne' ".

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 18 Lug 2007, 02:16:11 »
Un ben ritrovato Michele è un piacere rivederti al pezzo "duro massiccio e inc..."

Vamba

;D hola Marco come va? non puoi cambiarmi nick così senza preavviso mi fai stare in pensiero :D

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 18 Lug 2007, 09:56:05 »

Vedi... Uno che esordisce con "Se avresti letto tutti i post", per quanto mi riguarda, viene automaticamente classificato nella categoria dei cazzari.
Nel caso volessi intrattenere un dibattito con me, ti consiglierei caldamente di dare una rinfrescata al programma della terza elementare.
In "una decina di ore al massimo" andiamo a sfociare nella sfera dell'amatoriale, niente di male, ma a quel punto anche una pizza puo' andar bene come tariffa.
Nel tuo caso ti dovresti pagare il bere pero'.

Certamente, sebbene ti possa risultare difficile da comprendere, esistono persone che intervengono in una discussione con cognizione di causa.

Allora mostraci queste tue competenze, che fino ad ora hai soltanto dato fiato alla bocca, senza uno straccio di argomentazione tecnica.

In effetti hai dimostrato questo tuo "savoir faire" in tutto l'estendersi del thread.

Le tue solite argomentazioni tecniche, nevvero?
Mi sento un po' come Nostradamus, questa tua frase suona tanto come uno "gne' gne' ".

Ahahah in pratica dici a me quello che in realtà saresti tu...
Certo che ti credi proprio onnipotente (anche se non te lo potresti proprio permettere...)!
E' proprio vero che spesso le persone con poca considerazione nella vita reale, perchè sanno fare qualcosa in piu' di altre nel web se la iniziano a tirare (ovviamente solo nel web) ;)

Ripeto... se avresti letto tutto il 3D non avresti scritto certe cavolate quindi evita di dire che l'hai letto...

Il fatto di dover farti vedere dei miei siti, per paragonarli a tui mi sembra tanto il giochetto dei bambini alle elementare... io sono piu' bravo di te pa pa pero... ahaha
Anche perchè se la "professionalità" si deduce dal paragone tra siti tu puoi chiudere la tua Web Agency (sempre se ce l'hai...)

Vabbè volevo aspettare perima di scrivere l'url del 1° e unico sito che ho realizzato con joomla in quanto è completo al 30% ma già da una bella idea...

www.gaymarche.it (profili con a fianco gli username... ad esempio il mio) www.gaymarche.it/riccardo

Come tempo per fare tutto il sito ci avrà messo al massimo 5 ore (e NON avevo MAI utilizzato joomla).
C'ho messo giorni e giorni per riuscire a far funzionare il fatto di potere visualizzare i profili con l'username a fianco all'url ma questo è dovuto alla mia non conoscenza di joomla... di certo se questo sito mi fosse stato commissionato in quanto ero una Web Agency, non avrei fatto pagare la mia incompetenza e perdita di molti giorni per risolvere quel problema…

Gestisco altri siti con migliaia di utenti e molto, ripeto molto, piu' sviluppati di questi ma preferisco non dare l'url in quanto hanno altre tematiche.

Quindi come puoi vedere non sono il primo cojone che si affaccia al web... di certo non ho la presunzione di dire che sono in grado di fare siti a pagamento in quanto sono bravo perchè non è così...

« Ultima modifica: 18 Lug 2007, 10:03:10 da GMarche »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 18 Lug 2007, 10:10:09 »
Già con un solo sito come portfolio  sceglierei gmarche come webmaster..... 
c'è qualcosa che lo diversifica dal classico joomla piu template diverso + sef e poco altro standard .....e basta  !!!

« Ultima modifica: 18 Lug 2007, 10:12:12 da cos »

repel

• Visitatore
« Risposta #236 il: 18 Lug 2007, 10:13:57 »
Via ragazzi fate i bravi tanto è palese che non raggiungerete mai un punto d'incontro  ;D.

Voglio solo dire che chiunque è libero di gestire e presentare i propri listini, siamo in un regime di libera concorrenza, tutto sta alla coscienza di chi li presenta ai propri clienti.

Ok Joomla è free, molte estensioni sono free, costruire un sito con joomla è come un puzzle e in poche ore (poi mi spiegate come fate in poche ore io al massimo in 5-6 riesco a metterne su uno decente) si creano siti discreti.

Molto spesso i contratti per lo sviluppo di siti web sono simili a contratti di cottimo dove il lavoro viene remunerato non a ore ma a risultato.

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 18 Lug 2007, 10:16:08 »
Già con un solo sito come portfolio  sceglierei gmarche come webmaster..... 
c'è qualcosa che lo diversifica dal classico joomla piu template diverso + sef e poco altro standard .....e basta  !!!

Credo sia meglio evitare certi tipi di risposte in quanto il mio non è di certo un portafolio...

Dopo che mi è stato richiesto piu' volte l'url del sito fatto con joomla per vedere se ero all'altezza di "parlare" di certi argomenti l'ho messo semplicemente per far vedere che so come funziona joomla visto che ci ho fatto un sito "personalizzandolo" abbastanza...

Ciao

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 18 Lug 2007, 10:17:09 »
@GMarche

con una sola esperienza e per giunta fatto da te per te non pensi sia un pò una presunzione dire che per fare un sito joomla x un cliente ci vogliono al massimo 10 ore? penso che prima ci voglia un po più di esperienza sul campo ... e gestire siti da migliaia di utenti a mio avviso è diverso da realizzare siti per conto terzi, piccoli o grandi che siano.

io comunque torno al punto che 150€ x 10 ore se sono comprensivi di fattura o ritenuta sono comunque pochi ... stiamo parlando di un 7/8 euro netti escludendo le spese di sw, hw, linee, uffici, telefono, etc etc ...

ribadisco l'idea che ok installare joomla e farlo andare così com'è non ci vuole molto, ottimizzarlo al meglio è un altro discorso, e l'assistenza post vendita (o durante tipo consigli su componenti, informazioni utente etc) sono il grosso del lavoro, se uno vuole farlo come si deve e differenziarsi da tutti quei "webmaster" dell'oriente che ti lavorano a 3$ al giorno ...

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 18 Lug 2007, 10:18:28 »
Via ragazzi fate i bravi tanto è palese che non raggiungerete mai un punto d'incontro  ;D.

Voglio solo dire che chiunque è libero di gestire e presentare i propri listini, siamo in un regime di libera concorrenza, tutto sta alla coscienza di chi li presenta ai propri clienti.

Ok Joomla è free, molte estensioni sono free, costruire un sito con joomla è come un puzzle e in poche ore (poi mi spiegate come fate in poche ore io al massimo in 5-6 riesco a metterne su uno decente) si creano siti discreti.

Molto spesso i contratti per lo sviluppo di siti web sono simili a contratti di cottimo dove il lavoro viene remunerato non a ore ma a risultato.

Fondamentalmente è questo che dico da non so quanti post...

Ogniuno è LIBERO di farsi pagare quanto vuole per una cosa che fa di certo gli altri sono altrettanto liberi di dire se reputano quel prezzo piu' o meno giusto...

La cosa che piu' mi fa ridere è però quando vengono INENTATE scuse assurde per igustificare prezzi alti...

Alcuni si vogliono far pagare prezzi alti?
Ok, ma la favola che solo ad istallare joomla ci vuole 20 minuti la si può raccontare ad uno che di joomla non sa niente... non in questo forum ;)

Web Design Bolzano Kreatif