Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 376132 volte)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #300 il: 03 Set 2008, 15:30:51 »
assolutamente no, secondo me son troppo pochi...
Ma per esempio non posso farmi un'idea correttissima:per esempio, dipende dalla "profondità" dell'ottimizzazione SEO che ti chiedono...

Poi ricorda, dai un occhio alle ore impiegate e potrai tirare le somme meglio di chiunque altro

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 03 Set 2008, 16:19:07 »
Grazie per la risposta,

guarda non so per il seo mi comporto sempre nella stessa maniera.
Nel senso rimetto apposto htaccess.txt in .htaccess inserisco il mod_rewrite e poi installo sh404 stando attento alla compatibilità coi componenti e vai col tango :)

Oppure imposto il seo standard direttamente dalle opzioni globali e buona notte (ma non è questo il caso).

Per le ore non so...

7/8 ore li ho spesi per fare i bozzetti grafici

Per moficare il template altre 8/10 ore

caricare i contentuti un paio di ore (sezioni e categorie)

fare i form 3 ore (verificando che è tutto apposto)

Ora il mio più grande problema è installare joomla direttamente sulla macchina perchè non l'ho mai fatto ma l'ho visto fare più volte solo che non è la stessa cosa. Ho trovato poco su questo e mi chiedevo se gentilmente potevi darmi qualche link.

Comunque per accodarmi ad altri, non è assolutamente vero che joomla ci volginoo due miuti ad installarlo e che è facile. Io mi sono avvicinato circa un anno fa a questo cms e vi assicuro che per capire le procedure sia on line che off-line non è stato semplicissimo...perchè non lo conoscevo. Poi dopo che lo fai una volta è semplice ma... Mi occupo di user-experience oltre alla gestione dei siti internet e l'utente medio già dopo aver visto il back-end di joomla si sente male. La professionalità è giusto che sia pagata, senza approfittarne, ma ognuno deve fare il suo lavoro :)

Grazie
Gab

Offline enzonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 16 Set 2008, 18:51:14 »
Bah!
Io a 100€ offro :
Hosting
Sito in 3 lingue
personalizzazione template
gestione del sito per un mese
piccola pubblicita verso il sito
10 componenti installati
10 moduli installati

Mi direte che è poco!
Ma cavolo, Joomla e i componenti sono gratis, e io non sono un ladro :D

Ho acquistato spazio su joomlahost il sito si chiama www.uoblitz.it

Adesso cerco qualcuno di buona volontà che mi realizzi sito con joomla, io sono un po vecchiotto x queste cose.

Colore se possibile nero e oro
Al centro vuoto per le news a destra un forum e new letter e poi tutti bottoni con file di testo e qualche immagine

Se mi dici il prezzo puoi inziare anche domani

La grafica della testata la fornisco io

contattami  enzonero@hotmail.com  enzonero@tiscali.it

Offline enzonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 16 Set 2008, 18:54:35 »

Adesso cerco qualcuno di buona volontà che mi realizzi sito con joomla, io sono un po vecchiotto x queste cose.

Al centro vuoto per le news a destra un forum e new letter e poi tutti bottoni con file di testo e qualche immagine

Se mi dite il prezzo potete inziare anche domani

enzonero@hotmail.com   enzonero@tiscali.it

Offline enzonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 16 Set 2008, 18:56:18 »
Credo che si stia facendo un pò di mix.
Fare un sito in Joomla richiede:
  • installare Joomla
  • configurarlo
  • installare un template free
  • installare 2/3 componenti free
Questa è la base, per la quale non penso si possano chiedere più di 150 euro; in fondo si tratta solo di routine.

E' ovvio poi che se il cliente vuole un template personalizzato, dei componenti da realizzare, l'inserimento dei dati, ecc... il prezzo sale di conseguenza.

@ferraresi_4ever: è vero, molte cose sono gratis ed infatti nessuno (si spera) si fa pagare la realizzazione di Joomla. Quello che devi farti pagare è il servizio offerto, le ore uomo impegnate. La tua tariffa mi sembra un pò troppo bassa.

Se mi dici il prezzo puoi inziare anche domani

enzonero@hotmail.com  enzonero@tiscali.it

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 16 Set 2008, 19:19:22 »
ciao enzonero,

tutto bene?  :D

ciao enzonero,

ciao enzonero,

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 16 Set 2008, 23:07:18 »
ciao enzonero,

ciao enzonero,

ciao enzonero,

;D ;D ;D ;D

Offline sunday84

• Esploratore
  • **
  • per fortuna non esiste solo explorer!
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 30 Gen 2009, 16:42:52 »
Bene..a proposito di listino..superata la fase creazione e popolamento dei contenuti, mi chiedevo circa il mantenimento ::)

cioè..

..come proponete la gestione? La affidate al cliente oppure proponete il sito con mantenimento da parte di noi creatori?

In poche parole..lo facciamo pagare di + se vuole gestirlo lui oppure ci facciamo pagare il mantenimento così continuamo a mangiare durante l'anno?

Ecco questo è quanto..spero di esser stata chiara!
Grazie ;)

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 30 Gen 2009, 18:09:46 »
Bene..a proposito di listino..superata la fase creazione e popolamento dei contenuti, mi chiedevo circa il mantenimento ::)

cioè..

..come proponete la gestione? La affidate al cliente oppure proponete il sito con mantenimento da parte di noi creatori?

In poche parole..lo facciamo pagare di + se vuole gestirlo lui oppure ci facciamo pagare il mantenimento così continuamo a mangiare durante l'anno?

Grazie ;)

Ovviamente DIPENDE da una serie di discriminanti insite nel sito stesso.

Determinate queste, si decide se farsi carico della gestione oppure se all'atto della realizzazione fornire un pacchetto di ore di training..
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 31 Gen 2009, 10:26:02 »

cioè..

Grazie ;)

Ovviamente DIPENDE da una serie di discriminanti insite nel sito stesso.

Determinate queste, si decide se farsi carico della gestione oppure se all'atto della realizzazione fornire un pacchetto di ore di training..

non posso che quotare

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 26 Feb 2009, 20:26:50 »
Salve, vorrei esprimere anch'io la mia...
Ho letto "preventivi! assurdi 800/1500 euro????!
Ma scusate, usate un CMS per fare il sito, quindi il 75% abbondante del sito è già fatto, moduli che sono già fatti, resta la grafica e qualche accorgimento e basta.
Il tutto a 1500 euro???
E se chiedo un sito in php con data base mysql quanto mi viene a fare 10.000 euro???
Scusate se mi permetto ma secondo me siete un pochetto "fuori".
Se andate su html, trovate offerte di siti fatti in php con data base mysql, hosting compreso SENZA USARE ALCUN CMS  a soli 100 euro, e credetemi sono siti di tutto rispetto.
Poi io credo che joomla e company siano nati proprio per permettere a tutti coloro che lo desiderano di crearsi un proprio sito (anche se hanno poca conoscenza di php html ecc).
Se poi si fa commercio anche su RISORSE GRATUITE è la fine, so che molti non saranno daccordo su questo, ma questo è il mio pensiero.
Poi se proprio uno non ha tempo, ne volontà allora in questo caso va bene pagare per farsi fare un sito, ma io gli consiglio di rivolgersi ad un programmatore php, e non ad un conoscente di CMS.
Concludo dicendo che, su questo portale con l'aiuto di questo straordinario staff. abbiamo tutto il necessario per tirare su un sito di tutto rispetto.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 27 Feb 2009, 02:16:26 »
Ma scusate, usate un CMS per fare il sito, quindi il 75% abbondante del sito è già fatto, moduli che sono già fatti, resta la grafica e qualche accorgimento e basta.
Il tutto a 1500 euro???
E se chiedo un sito in php con data base mysql quanto mi viene a fare 10.000 euro???
Se andate su html, trovate offerte di siti fatti in php con data base mysql, hosting compreso SENZA USARE ALCUN CMS  a soli 100 euro, e credetemi sono siti di tutto rispetto.
Poi io credo che joomla e company siano nati proprio per permettere a tutti coloro che lo desiderano di crearsi un proprio sito (anche se hanno poca conoscenza di php html ecc).
Se poi si fa commercio anche su RISORSE GRATUITE è la fine, so che molti non saranno daccordo su questo, ma questo è il mio pensiero.
Poi se proprio uno non ha tempo, ne volontà allora in questo caso va bene pagare per farsi fare un sito, ma io gli consiglio di rivolgersi ad un programmatore php, e non ad un conoscente di CMS.
Concludo dicendo che, su questo portale con l'aiuto di questo straordinario staff. abbiamo tutto il necessario per tirare su un sito di tutto rispetto.

Ciao Delete,

avrei bisogno di un sito, me lo puoi fare te vero?

Allora guarda mi servirebbero poche cose, del tutto basilari, quindi non farmi preventivi assurdi, ho un budget risicato...

Diciamo che il sito in questione deve avere le seguenti feature...

Iniziamo dal template:

* template non free ma comprato su un popolare reseller di Jtemplates

* immagini in esclusiva ( sai, non voglio la mia azienda sia rappresentata da un header che hanno in altri milioni )

* ovviamente vorrei tutti quei begl'effettini con MOOtools, ma dev'essere veloce eh!

Poi mi servirebbe anche qualcosa di atipico come:

* reindirizzamento degli utenti non italiani ad una pagina di disclaimer prima di entrare al sito ( sai vorrei avvisarli che è un sito solo in italiano ), ma non in base al browser, ma usando il popolarissimo GeoIP, tanto è una stupidata...

* CSS per i cellulari, dai è una cagata farlo!

* una newsletter che mi parta in automatico ogni domenica alle 9 del mattino

Per quanto riguarda gli utenti:

* mi serve che oltre gli editor ( miei dipendenti ) abbiano la possibilità di usufruire di un sistema di messaggistica privata serio

* devo poter inserire qualche discriminante per registrarsi....sai le solite stupidaggini...M o F, range di età (10/15 - 16/20...50/60...), titolo di studio ( campi a scelta ) e l'informativa sulla privacy

Poi giusto un paio di stupidaggini:

* mi serve una fotogallery in lightbox che permetta di commentare, taggare e inserire info sulle foto, album multipli naturalmente

* un player video per filati .flv che vengono sparati direttamente dal ns server ( saranno 3 o 4...cosa vuoi che sia )

* un servizio di statistiche decente, al di fuori del mio server

Naturalmente, come farai a tutti i tuoi clienti che lo chiedono, mi piacerebbe avere un pacchetto base di ottimizzazione per i motori di ricerca:

* innanzitutto il suddetto template lo voglio compatibile agli standard XHTML 1.0 e CSS 2.0, non serve alla legge stanca

* sulle 56k dev''essere ovviamente caricabile in meno di 30 secondi il sito

* ovviamente dovrai formarmi con le tue conoscenze per farmi capire come gestire nel migliore dei modi il sito... ...sai, leggevo qualcosa sull'argomento, non vorrei fare cloaking, keyword stuffing...non so cos'è ma suonano male....

* ah beh poi una cosa basilare, entro un paio di mesi dovrai farmi entrare in Dmoz su, quello è il minimo...

* poi sinceramente vorrei che il sito fosse accessibile solo digitando miosito.com, non www.miosito.com

Specifico solo una cosa, tanto credo che per te sarà normale...

Dato che gestisco dati sensibili, buste paghe e quant'altro dal sito, dovrà avere una certa affidabilità in termini di sicurezza.

Ti chiedo di svilupparmi estensioni ad hoc perchè della tua esperienza mi fido: se vuoi che mettiamo estensioni di terze parti pubbliche...   ...beh dai dobbiamo come minimo firmare una penale in caso di hacking del sito...siccome le mie buste paghe in rete se ci finiscono sono rovinato...almeno 1/2/3.000 euro di penale mi sembrano il minimo...ma solo se non le scrivi tu le estensioni eh...

Ah, dimenticavo: il budget!!!

Posso spendere sui 3/400 euro, anzi meglio trecento...quando puoi iniziare?

Tanto il 75% del lavoro è già fatto dal CMS che voglio usare, Joomla!.

Ah, mi raccomando devo fatturare la spesa eh!

Ciao!

--

Questo è quello che ti chiederei se fossi un cliente XY senza particolari esigenze: quattro personalizzazioni che ogni cliente tira fuori.

Certo, se poi dobbiamo fare il sito alla palestra di nostro cugino...   ...ah lui si accontenta veh!

:)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 27 Feb 2009, 11:14:37 »
 ;D ;D ;D ;D .... :o

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 27 Feb 2009, 12:08:26 »
Il tutto a 1500 euro???

Ciao Delete,

avrei bisogno di un sito, me lo puoi fare te vero?

Allora guarda mi servirebbero poche cose, del tutto basilari, quindi non farmi preventivi assurdi, ho un budget risicato...

Diciamo che il sito in questione deve avere le seguenti feature...

Iniziamo dal template:

* template non free ma comprato su un popolare reseller di Jtemplates

* immagini in esclusiva ( sai, non voglio la mia azienda sia rappresentata da un header che hanno in altri milioni )

* ovviamente vorrei tutti quei begl'effettini con MOOtools, ma dev'essere veloce eh!

Poi mi servirebbe anche qualcosa di atipico come:

* reindirizzamento degli utenti non italiani ad una pagina di disclaimer prima di entrare al sito ( sai vorrei avvisarli che è un sito solo in italiano ), ma non in base al browser, ma usando il popolarissimo GeoIP, tanto è una stupidata...

* CSS per i cellulari, dai è una cagata farlo!

* una newsletter che mi parta in automatico ogni domenica alle 9 del mattino

Per quanto riguarda gli utenti:

* mi serve che oltre gli editor ( miei dipendenti ) abbiano la possibilità di usufruire di un sistema di messaggistica privata serio

* devo poter inserire qualche discriminante per registrarsi....sai le solite stupidaggini...M o F, range di età (10/15 - 16/20...50/60...), titolo di studio ( campi a scelta ) e l'informativa sulla privacy

Poi giusto un paio di stupidaggini:

* mi serve una fotogallery in lightbox che permetta di commentare, taggare e inserire info sulle foto, album multipli naturalmente

* un player video per filati .flv che vengono sparati direttamente dal ns server ( saranno 3 o 4...cosa vuoi che sia )

* un servizio di statistiche decente, al di fuori del mio server

Naturalmente, come farai a tutti i tuoi clienti che lo chiedono, mi piacerebbe avere un pacchetto base di ottimizzazione per i motori di ricerca:

* innanzitutto il suddetto template lo voglio compatibile agli standard XHTML 1.0 e CSS 2.0, non serve alla legge stanca

* sulle 56k dev''essere ovviamente caricabile in meno di 30 secondi il sito

* ovviamente dovrai formarmi con le tue conoscenze per farmi capire come gestire nel migliore dei modi il sito... ...sai, leggevo qualcosa sull'argomento, non vorrei fare cloaking, keyword stuffing...non so cos'è ma suonano male....

* ah beh poi una cosa basilare, entro un paio di mesi dovrai farmi entrare in Dmoz su, quello è il minimo...

* poi sinceramente vorrei che il sito fosse accessibile solo digitando miosito.com, non www.miosito.com

Specifico solo una cosa, tanto credo che per te sarà normale...

Dato che gestisco dati sensibili, buste paghe e quant'altro dal sito, dovrà avere una certa affidabilità in termini di sicurezza.

Ti chiedo di svilupparmi estensioni ad hoc perchè della tua esperienza mi fido: se vuoi che mettiamo estensioni di terze parti pubbliche...   ...beh dai dobbiamo come minimo firmare una penale in caso di hacking del sito...siccome le mie buste paghe in rete se ci finiscono sono rovinato...almeno 1/2/3.000 euro di penale mi sembrano il minimo...ma solo se non le scrivi tu le estensioni eh...

Ah, dimenticavo: il budget!!!

Posso spendere sui 3/400 euro, anzi meglio trecento...quando puoi iniziare?

Tanto il 75% del lavoro è già fatto dal CMS che voglio usare, Joomla!.

Ah, mi raccomando devo fatturare la spesa eh!

Ciao!

--

Questo è quello che ti chiederei se fossi un cliente XY senza particolari esigenze: quattro personalizzazioni che ogni cliente tira fuori.

Certo, se poi dobbiamo fare il sito alla palestra di nostro cugino...   ...ah lui si accontenta veh!

:)
Buongiorno odino, forse mi sono spiegato male, ma era scontato che intendevo sito PERSONALE, tu hai parlato di aziende, e ovvaiemtne le cose cambiano, per un sito del genere io personalmente (ammesso che io sia in grado di farlo) chiederei 1.500/2000 euro, in quanto la gestione, gli farei un pannello di controllo per gestirlo.
Ma proprio per una cifra del genere non userei un CMS.
Il mio pensero era rivolto per tutti quei siti che sono di poche richieste, un sito semplice, personale, tipo blog, ma se una persona ha tali pretese deve tirare fuori un bel po di soldini.
A 100 euro una persona può avere un sito in php, con data base mysql login utenti, spazio per scrivere le notizie, grafica standard (niente di comlicato e soprattutto di unico), un forum free, e qualche funzione tirata fuori con qualche script php, e basta.
Altrimenti se inizia a chiedere e richiedere, è normale che il prezzo cambia.
« Ultima modifica: 27 Feb 2009, 12:12:16 da Delete »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 27 Feb 2009, 12:17:24 »
Nono ora non dirmi che il sito che ti ho chiesto sia impossibile o di elevate dimensioni!

Template reperibile in rete con solo acquisto di immagini, che sia decente a livello di velocità, che io abbia la possibilità di posizionare bene le mie pagine sui MDR e abbia nulla di più che un piccolo sistema di PM e una bella galleria.

Le trovi tutte queste cse no dato che il lavoro è già fatto?

;)

...

A 100 euro penso sia difficile possa averlo da una persona seria e in regola col fisco.

Guarda giro la frittata:

fammi un sito a me personale per 100 euro, devi solo installare Joomla! e un componente che mi permetta di gestire le buste paga sul sito.

Ovviamente il discorso sulla penale non cambia: a fronte di tutto ciò sei così sicuro che chi usa un CMS tante volte non lo fa per gusto personale ma per richieste del cliente?

Ti fidi di più a offrire prodotti che hai scritto con le tue mani o no?

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #315 il: 27 Feb 2009, 14:32:41 »
Citazione

con 100 euro forse ti compri un paio di scarpe da ginnastica

Citazione
Ho letto "preventivi! assurdi 800/1500 euro?!
Il tutto a 1500 euro???

iva, tasse, amministrazione, comunicazioni.. non hai queste spese ?

ti invito a riflettere su questo punto.
a quanto dici il 25% del sito dovrebbe contenere:

* analisi dei requisiti (funzionali e non)
* architettura dell'informazione
* progetto grafico in tutte le sue parti (dall'idea del layout al codice, convertito per joomla)
* training utente

joomla è uno strumento: installarlo NON SIGNIFICA fare un sito, è solo l'ultima parte.

Citazione

pensa che vendono pure l'acqua.

Citazione

questo fa parte dello spirito open source ed è legato alla tipologia delle licenze con cui è rilasciato il software, oltre che ad un particolare concetto condiviso da chi si ritrova nelle idee alla base di questa filosofia di pensiero.

ignori il fatto che il tempo investito in un qualsivoglia progetto di una o più persone qualificate,in un mondo ideale, dovrebbe essere retribuito in base alle competenze delle stesse.

ciao

VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 18 Mar 2009, 14:15:07 »
Per Delete

leggevo oggi su Wired di Shai Agassi, che un paio di anni fa, in una riunione dei manager di SAP, propose di rendere il loro hardware e software (!!!) open source, facendo convergere il business su assistenza e customizzazione, in modo da poter contrastare Oracle.

Tutti i manager scoppiarono a ridere, il big boss disse: "Finalmente qualcuno con delle idee interessanti"....

Se questo non ti illumina su quanto sia sbagliato (sempre e comunque IMHO) il tuo punto di vista, allora penso (spero) voglia dire che sei troppo giovane.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline r-evolving

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 18 Mar 2009, 18:58:08 »
leggevo oggi su Wired di Shai Agassi

La madre di tutte le citazioni sull'OS.
Grande Spike, ottimo contributo di saggezza.
Noi l'abbiamo messa in bacheca, qualche tempo fa, quando l'Azienda (numeri molto grossi eh!) ha deciso di spostarsi su SAP.
Paolo
"I don't have a photograph, but you can have my footprints. They're upstairs in my socks"

Offline funnylux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 21 Mar 2009, 16:04:39 »
Ma i veri PROFESSIONISTI dove sono????
vendere a 1000 Euro un sito fatto con JOOMLA.. che vergogna!!!
 ??? ??? ???
Adesso tutti sono WEBDESIGNER(comprando template) e PROGRAMMATORI WEB(scaricando cms)..
Fatemi il piacere!!!!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 21 Mar 2009, 21:41:31 »
Ma i veri PROFESSIONISTI dove sono????
vendere a 1000 Euro un sito fatto con JOOMLA.. che vergogna!!!
 ??? ??? ???
Adesso tutti sono WEBDESIGNER(comprando template) e PROGRAMMATORI WEB(scaricando cms)..
Fatemi il piacere!!!!

Ciao funnylux,

posso comprendere cosa possa averti spinto ad avere certi pensieri ma esternarli in questo modo ti rende estremamente ridicolo.

peace

Web Design Bolzano Kreatif