Back to top

Autore Topic: Listino prezzi per siti Joomla  (Letto 363028 volte)

luscarpa

  • Visitatore
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #160 il: 22 Mag 2007, 00:57:39 »
Ops, allora io credo di essere fuori topic, pensavo si parlasse di sviluppo non di grafica. Ottimi i siti ad ogni modo.

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #161 il: 22 Mag 2007, 01:02:40 »
No, si parla di un sito completo sviluppando seriametne joomla e una grafica. ;)

Offline rays84

  • Esploratore
  • **
  • Post: 161
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #162 il: 22 Mag 2007, 01:49:03 »
poi questo sito www.casaleilnocciolo.it un classico esempio di sito realizzazato in joomla........ora anche asp?! ;D ;D

Offline zizou2

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 369
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #163 il: 22 Mag 2007, 16:01:52 »
zizou2 hai perfettamente ragione ma qui non si stà parlando che un "novizio" con il tempo e la dedizione, riesce a fare un sito professionale...

Si stà parlando del fatto che una persona imporvvisa un sitarello istallando joomla più qualche contrib e plugin, e poi chiede prezzi assurdi al pari di Web Agency.

Io di giri me ne sono fatti parecchi e di gente che fa siti con joomla a queto livello, se ne trovano veramente pochi...

www.elenatorre.it
www.casaleilnocciolo.it
www.joomlaskin.it
www.laured.nl
www.golfprofessionals.nl

Ciao ciao


... credo che siano siti fattibili per una che si vuole impegnare ... certo che non li fai da oggi a domani ... e forse bisogna essere molo umili nel chiedere ...

eheh ... cosa che si sta un pò perdendo ultimamente ...

caro luscarpa conosco un sacco di ingegneri che non sanno da dove iniziare nella costruzione di palazzi ... forse abbiamo generalizzato un pò troppo entrambi ... forse dicimo le stesse cose con parole diverse

ciao a tutti

quando finisco il mio sito ve lo farò vedere cosi mi massacrerete


eheheheehhehhehe ...

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #164 il: 22 Mag 2007, 16:07:36 »
poi questo sito www.casaleilnocciolo.it un classico esempio di sito realizzazato in joomla........ora anche asp?! ;D ;D

Hai ragione... l'avevo trovato in un portafolio diu na WA che faceva anche siti in joomla e non avevo fatto caso che è in asp.

Lo sostituisco con questo

www.saleepepe.it

e questo

www.ilciocco.eu

 ;D
« Ultima modifica: 22 Mag 2007, 16:09:18 da GMarche »

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #165 il: 22 Mag 2007, 16:10:57 »
... credo che siano siti fattibili per una che si vuole impegnare ... certo che non li fai da oggi a domani ... e forse bisogna essere molo umili nel chiedere ...

eheh ... cosa che si sta un pò perdendo ultimamente ...

caro luscarpa conosco un sacco di ingegneri che non sanno da dove iniziare nella costruzione di palazzi ... forse abbiamo generalizzato un pò troppo entrambi ... forse dicimo le stesse cose con parole diverse

ciao a tutti

quando finisco il mio sito ve lo farò vedere cosi mi massacrerete


eheheheehhehhehe ...

Sono perfettamente in accordo con te ma ripeto che qui non si stà parlando se un "autodidatta" riesca  a crare un sito professionale o meno con joomla ma di persone che si improvvisano programmatori e si mettono al loro pari quando non lo sono...

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #166 il: 22 Mag 2007, 18:24:26 »
Guardate che bel sito che ho trovato... è in multilingua "vera"

www.johninjapan.com

Offline rays84

  • Esploratore
  • **
  • Post: 161
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #167 il: 22 Mag 2007, 23:35:01 »
Guardate che bel sito che ho trovato... è in multilingua "vera"

www.johninjapan.com

è un template commerciale della rockettheme, il tizio non lo ha personalizzato +di tanto, credo anche quel sistema delle slide sia già del template stesso, comunque belle foto professionali (fanno molto nella buona riuscita di un sito)...notevole anche il pr 6, peccato per alcuni errori nel codice(sicuramente dovuto alla miriade di componenti inseriti ;)), però nel complesso buono.
Per restare in argomento, direi, che su una cosa sono d'accordo, molti si improvvisano "webmaster"(male) perchè magari hanno lo strumentino già bello e pronto e due piccole modifiche al template lo passano x un sito creato da zero, è giusto che vengano pagati, però non esageratamente, magari ad "ora" se il lavoro non richiede tanto tempo. Non parlo solo di joomla, ma anche nella creazione di qualche paginetta in frontpage. Il +delle volte è un lavoro riuscito male...brutto a vedersi e poco funzionale, però diciamo che i "clienti" stanno maturando...avendo internet e confrontando siti...strutture...vuoi o non vuoi si affinano il senso visivo, e sanno che un buon brandidentity su internet conta moltissimo(vetrina no locale...ma mondiale), quindi prima che vai a creare un sito ti chiederanno un portfolio con siti decenti. Ben vengano anche quei webmaster bravi, seri, che anche utilizzando joomla(molte WEBAGENCY lo utilizzano per ottimizzare tempo real./costi) però con un personalizzazione "massiccia" e fatta bene, vegano pagati bene....ma che non si facciano sottopagare esageratamente se no ammazzano un mercato.
Ovviamente parlo di piccole / medie aziende...non di siti amatoriali x amici o parenti.
« Ultima modifica: 22 Mag 2007, 23:37:02 da rays84 »

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #168 il: 23 Mag 2007, 16:25:35 »
E infatti è quello che sostengo io dal primo post all'ultimo.

Se uno ti fa un portale partendo da joomla molto ma molto personalizzato è normale che si faccia pagare molto visto che avrà impiegato moltissime ore ma se uno fa un "portalino" con joomla + qualche contrib e moduli e modificando 2-3 cose in una grafica ok che si debba far pagare del tempo impegato ma quando il prezzo richiesto supera le 300-400 euro mi sembra troppo... e soprattutto mi sembrano abbastanza fuori dal mondo le persone che dicono che per fare un portale base (joomla - contri - plugin - template gratis) ci vogliono ci vogliono decine, se non centinaia di ore di duro lavoro.... oppure che il prezzo alto sia giustificato da tutte le spese che un cratore di siti (non palro di WA) ha da sostenere....

Per questo motivo non sono daccordo con chi si fa pagare una 30ina di euro la sola istallazione di joomla. Poi se viene messa come "scusa" per giustificare la spesa di 300-400 euro per un sito, posso essere daccordo, ma se viene detto che quei 30 euro sono giusti per istallare joomla... non sono più daccordo.

Per quanto riguarda il sito di cui ho scritto sopra, si ok la grafica era standard però è stato configurato a mio avviso molto bene e soprattutto è stato fatto in multilingua non tradotto con google come di solito si vede nei vari siti.

A mio avviso una WA che si faccia pagare centinaia e centinaia di euro per un sito, minimo dovrebbe farne uno "di quel tipo"

Ciao ciao

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #169 il: 23 Mag 2007, 16:40:56 »
ok che si debba far pagare del tempo impegato ma quando il prezzo richiesto supera le 300-400 euro mi sembra troppo...


ti contraddici...300-400 € quante ore di lavoro credi che siano?e al di là di questo...la contraddizione è:

uno si deve far pagare il tempo impiegato, se partiamo da questo presupposto non puoi dire che nessuna cifra è "troppo" perchè è direttamente proporzionale al tempo impiegato...

seconda cosa, si fa una valutazione forfetaria del "valore" reale di un lavoro, e non tanto delle ore, perchè se io e te siamo in grado di fare la stessa cosa io in 10 ore e tu in 1, secondo te io dovrei guadagnare 10 volte più di te? non credo che tu sia d'accordo su questo...

o forse la tua ora di lavoro vale come le 10 mie e quindi guadagnamo gli stessi soldi?

e poi che palle questa discussione...ognuno è libero di farsi pagare quanto ritiene più opportuno finchè non punta la pistola alla tempia dei clienti...
Web Design & Templates Design

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #170 il: 23 Mag 2007, 16:50:43 »
Ma leggi quello che scrivo????

Stò parlando di mettere su un sito con joomla + qualche contrib e plugin + una grafica gartis leggermente modificata per 300-400 euro....

Per fare quello, TUTTI coloro che hanno almeno istallato 1 volta joomla, sa quanto tempo occorre...

Poi se fai un sito tipo skipe e normale che ti ci vogliono centinaia di ore e quindi 300-400 euro non sono niente....


Per quanto riguarda poi che una persona può essere voleco o meno...

Se io mi faccio pagare per fare un sito web, è scontato che un minimo devo essere pratico in materia in quanto non lo faccio come favore e quindi non posso perendermela con calma...

Se per istallare un partalino con le caratteristi che ho scritto sopra occorrerà che ne so.. non credo molto più di 5 ore... se io sono lento e il laovoro lo faccio come favore posso anche mettercene 186 di ore ma se mi faccio pagare, posso metterci leggermente di più ma mica un'enormità di più e poi pretendere che la gente paghi per la mia lentezza...

Guarda che il cliente va ripsettato, mica è un cretino...

Offline zizou2

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 369
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #171 il: 24 Mag 2007, 09:39:29 »
senti gmarche dici sempre le stesse ... comincia magari a pensare che qualcuno possa non essere daccordo con te e comincia a fartene una ragione ...

... non si scoprirà mai dove è la verità ... non credo in un post

ciao a tutti

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #172 il: 24 Mag 2007, 16:04:09 »
Dico sempre le stesse cose semplicemente perchè mentre io parlo di un portale con determinate caratteristiche standard, alcune persone per avvalorare la loro tesi, portano esempi di portali GENERICI che obbiettivamente e naturalmente non possono essere paragonati visto che potrebbero avere tutto o niente in più o i meno del "mio" portale standard!

Per quanto riguarda la verità... sicuramente non si potrà trovare in un post ma se io parlo dei costi di manutenzione di un motorino e tu mi parli di quelli di una ferrari, questi saranno (PER TUTTI) non minimamente paragonabili...

Offline Spike1

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #173 il: 24 Mag 2007, 16:28:51 »
Citazione
Io avevo un problema con la visualizzazione degli ulr del profilo.

Dopo aver chiesto invano a varie persone che realizzavano siti con joomla pubblicizzandoli nei loro profili, nessuno mi ha saputo dare una risposta e si sono inventati 3000 scuse del tipo che era colpa del mio hoster, che era colpa di qualche componente, che non conoscevano il componente ecc. ecc. ecc. (ovviamente la consulenza sarebbe stata a pagamento)...

Ho contattato una Web Agency affermata trovata su google e dopo  avergli esposto il problema mi ha detto che per far funzionare il file hataccess su arub. si deve commentare una riga... e si sono rifiutati categoriamente di farsi pagare in quanto questa informazione è scritta in tutti i forum dove si parla di joomla (compreso questo forum) e comunque non ritenevano giusto farsi pagare per avermi detto questa cosa.

Ci tengo a precisare che non sono andati a vedere che componente utilizzavo io, ma lo hanno solo dedotto dal fatto che per la risrittura degli url occorre il file .hataccess come occorre per vari altre contrib tipo il seo.

Ora sono d’accordo che nel web non si può sapere tutto ma non credi che una Web Agency che decida di fornire servizi solo sviluppando joomla, debba conoscere questo cms a menadito e molto probabilmente deve sapere questa cosa di arub. che alla fine ho scoperto che sanno tutti?

Mi pare evidente che qui ti riferisca a me. Se così non fosse allora quanto sto per scrivere non è corretto.

Mi piacerebbe sapere dove starebbe scritto che noi forniamo servizi solo sviluppando joomla.
1) Nella descrizione dei servizi offerti joomla è solo uno di questi
2) Con una breve visita del portfolio, si vede che la maggior parte dei lavori non riguarda joomla
3) Dalla mia firma si dovrebbe intuire che oltre a Joomla, almeno di un'altro sw mi occupo.
4) Ovviamente questo non lo puoi sapere, ma in portfolio non possiamo inserire molti lavori che facciamo per conto di altre agenzie, sparse in tutta Italia. Lavori che vertono su strumenti open source oppure su tutt'altro, giusto questo weekend è saltato per la necessità di sviluppare due offerte per lunedì da alcune decine di migliaia di euro, ovviamente niente a che fare con Joomla o altre soluzioni open source.

Ma soprattutto: per quale diavolo di motivo noi, che non lavoriamo in alcun modo con Arub. dovremmo sapere quale limitazioni impone all'uso dei files .htaccess sui propri server?
La nostra politica è abbastanza chiara mi pare, se avessi guardato la ns pagina sull'hosting, avresti visto che abbiamo macchine ns gestite in outsourcing e che tendenzialmente non forniamo neanche hosting e basta, ma le utilizziamo quasi esclusivamente per i clienti per cui ci occupiamo di tutto.

Inoltre, sempre per scelta, cerchiamo di evitare il più possibile di occuparci di siti non presenti sui ns server, proprio perchè non avendone il controllo non possiamo prevedere i problemi che si potrebbero presentare e soprattutto come risolverli senza poter intervenire sulla macchina.

Abbiamo collaborazioni con diverse agenzie, dalla minuscola a qualcuno piuttosto grande e ti assicuro che tutti lavorano in questo modo.

Per finire, una delle prime cose che ti avevo suggerito era di chiedere al tuo hoster, se lo avessi fatto, ti avrebbero detto in 5 minuti cosa fare. Se poi l'hoster scelto non fornisce informazioni di questo tipo ai propri clienti, (che impediscono il normale utilizzo di script diffusissimi per impostazioni particolari dei loro server), beh di chi è la colpa?

Questa situazione è abbastanza diffusa anche nei ns (Zen Cart) forum. Diavolo proprio non capisco perchè l'assistenza tecnica di un provider debba essere fornita da terzi che non hanno nulla a che fare. Ma finchè ci sarà gente che pensa che io (chiunque io sia) debba essere in grado di risolvere problemi di altre aziende (e ci si aspetta che lo faccia), avremo sempre clienti insoddisfatti che non sanno a chi rivolgersi e pensano che siano tutti una manica di sfruttatori.

Non a caso sempre più spesso ci troviamo clienti che scappati da precedenti situazioni insoddisfacenti approdano felicemente da noi (come certamente da un sacco di altre parti) e quei 2/3 che ci hanno lasciato per andare da amici / conoscenti ecc. con prezzi più bassi, poi sono tornati indietro, tutti. L'ultimo una settimana fa, dopo neanche 10 giorni.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline zizou2

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 369
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #174 il: 24 Mag 2007, 17:01:49 »
poi questo sito www.casaleilnocciolo.it un classico esempio di sito realizzazato in joomla........ora anche asp?! ;D ;D

Hai ragione... l'avevo trovato in un portafolio diu na WA che faceva anche siti in joomla e non avevo fatto caso che è in asLo sostituisco con questo



www.saleepepe.it

e questo

www.ilciocco.eu

 ;D



sono tuoi ?

 ... mi piacerebbe vedere un tuo lavoro ...

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #175 il: 24 Mag 2007, 18:02:31 »

Mi pare evidente che qui ti riferisca a me. Se così non fosse allora quanto sto per scrivere non è corretto.

Mi piacerebbe sapere dove starebbe scritto che noi forniamo servizi solo sviluppando joomla.
1) Nella descrizione dei servizi offerti joomla è solo uno di questi
2) Con una breve visita del portfolio, si vede che la maggior parte dei lavori non riguarda joomla
3) Dalla mia firma si dovrebbe intuire che oltre a Joomla, almeno di un'altro sw mi occupo.
4) Ovviamente questo non lo puoi sapere, ma in portfolio non possiamo inserire molti lavori che facciamo per conto di altre agenzie, sparse in tutta Italia. Lavori che vertono su strumenti open source oppure su tutt'altro, giusto questo weekend è saltato per la necessità di sviluppare due offerte per lunedì da alcune decine di migliaia di euro, ovviamente niente a che fare con Joomla o altre soluzioni open source.

Ma soprattutto: per quale diavolo di motivo noi, che non lavoriamo in alcun modo con Arub. dovremmo sapere quale limitazioni impone all'uso dei files .htaccess sui propri server?
La nostra politica è abbastanza chiara mi pare, se avessi guardato la ns pagina sull'hosting, avresti visto che abbiamo macchine ns gestite in outsourcing e che tendenzialmente non forniamo neanche hosting e basta, ma le utilizziamo quasi esclusivamente per i clienti per cui ci occupiamo di tutto.

Inoltre, sempre per scelta, cerchiamo di evitare il più possibile di occuparci di siti non presenti sui ns server, proprio perchè non avendone il controllo non possiamo prevedere i problemi che si potrebbero presentare e soprattutto come risolverli senza poter intervenire sulla macchina.

Abbiamo collaborazioni con diverse agenzie, dalla minuscola a qualcuno piuttosto grande e ti assicuro che tutti lavorano in questo modo.

Per finire, una delle prime cose che ti avevo suggerito era di chiedere al tuo hoster, se lo avessi fatto, ti avrebbero detto in 5 minuti cosa fare. Se poi l'hoster scelto non fornisce informazioni di questo tipo ai propri clienti, (che impediscono il normale utilizzo di script diffusissimi per impostazioni particolari dei loro server), beh di chi è la colpa?

Questa situazione è abbastanza diffusa anche nei ns (Zen Cart) forum. Diavolo proprio non capisco perchè l'assistenza tecnica di un provider debba essere fornita da terzi che non hanno nulla a che fare. Ma finchè ci sarà gente che pensa che io (chiunque io sia) debba essere in grado di risolvere problemi di altre aziende (e ci si aspetta che lo faccia), avremo sempre clienti insoddisfatti che non sanno a chi rivolgersi e pensano che siano tutti una manica di sfruttatori.

Non a caso sempre più spesso ci troviamo clienti che scappati da precedenti situazioni insoddisfacenti approdano felicemente da noi (come certamente da un sacco di altre parti) e quei 2/3 che ci hanno lasciato per andare da amici / conoscenti ecc. con prezzi più bassi, poi sono tornati indietro, tutti. L'ultimo una settimana fa, dopo neanche 10 giorni.


Guarda ti rispondo solo in un punto in quanto avevo detto che non avrei fatto sapere di chi parlavo, quindi se rispondessi ad alcune domande che hai fatto, si capierebbe...

Ma da quando in quà un hoster (serio o meno) è tenuto a risolvere i "problemi" di eventuali programmi dopo che spiega le limitazioni che mette nel suo server?????

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #176 il: 24 Mag 2007, 18:04:47 »
poi questo sito www.casaleilnocciolo.it un classico esempio di sito realizzazato in joomla........ora anche asp?! ;D ;D

Hai ragione... l'avevo trovato in un portafolio diu na WA che faceva anche siti in joomla e non avevo fatto caso che è in asLo sostituisco con questo



www.saleepepe.it

e questo

www.ilciocco.eu

 ;D



sono tuoi ?

 ... mi piacerebbe vedere un tuo lavoro ...

No, non sono miei... ti ho mandato per mp l'unico sito che ho fatto con joomla.

Ciao cioa

Offline Spike1

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #177 il: 24 Mag 2007, 18:42:39 »
Citazione
Ma da quando in quà un hoster (serio o meno) è tenuto a risolvere i "problemi" di eventuali programmi dopo che spiega le limitazioni che mette nel suo server?Huh?

Guarda è molto semplice rispondere a questa domanda: c'è chi risolve i problemi dei propri clienti anche se questi sono utonti e dovrebbero capirlo da soli visto che è spiegato (ogni riferimento è puramente casuale) e c'è chi se ne frega.

Chi pensi che si terrà i clienti?

Non sto dicendo che sia sbagliato un atteggiamento piuttosto che l'altro (tantomeno a livello etico, questo è un'altro 'livello' del discorso), tutto dipende dalle strategie che si perseguono e dalla concorrenza.

Un nostro cliente vende in tutto il mondo ed è il produttore, non vende al cliente finale, eppure causa concorrenza della Cina punta sempre di più sull'assistenza al cliente finale (il prodotto è ottimo e la qualità indiscussa, non volendo diminuirla non possono abbassare i prezzi). Risultato: non si contano gli attestati di 'amore eterno' e desiderio che tutte le aziende fossero così (con messaggi di stupore un po' da tutte le parti del mondo, dove chiedono anche se questo livello di customer care è normale in Italia...).

Per tornare in tema, ripeto che a noi, quando eravamo in hosting , è capitato che l'hoster ci fornisse indicazioni per risolvere un paio di problemi legati a script, quindi assolutamente non di loro competenza.

Nessuno è tenuto a fare più di quanto gli competa, ma chi lo fa offre un plus notevole che rende più di sconti e promozioni.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline GMarche

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 493
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #178 il: 24 Mag 2007, 19:08:20 »

Guarda è molto semplice rispondere a questa domanda: c'è chi risolve i problemi dei propri clienti anche se questi sono utonti e dovrebbero capirlo da soli visto che è spiegato (ogni riferimento è puramente casuale) e c'è chi se ne frega.

Chi pensi che si terrà i clienti?

Come al solito qualcuno è molto bravo a sviare il discorso per cercare di avere ragione...

Non si stà parlando ad esempio di una corruzione della partizione temporanea assegniata ad un determinato cliente che non permette più al mysql di scrivere i suoi file temporanei...

Problema "fisico" dell'hoster...

Si stà parlando che io istallo un componente che richide delle modifiche al file .hataccess
In questo caso per qualsiasi hoster, non a livello amatoriale e con una discreta quantità di siti ospitati nei propri server, è  praticamente impossibile (in realtà si da per scontato che chi ha deciso di fornire host, sia anche un programmatore, ma l'immagine che questo debba andare a risolvere tutti i problemi che le persone che tengono i siti da lui, la vedo abbastanza idilliaca) che sia tenuto ad andare a trovare il motivo in quanto non si tratta di un suo "errore" ma di un "errore" di chi ha programmato il file in quanto no rispetta le restizioni che l'hoster ha e che spiega in determinate pagine...

Proprio per questo esistono 2 figure differenti...


Una Web Agency che PROGRAMMA e un Hoster che mette a disposizioni i propri server...

Poi scusa... secondo te è giusto/professionale che una WA che si professa tale, non reisce a risolvere un "problema" di un cms che utilizza molto spesso (per non dire il 99% delle volte) e che quindi dovrebbe conoscere BENISSIMO... mentre non è giusto/professionale che un hoster che ospita 100naia di siti fatti con svariati programmi e cms metta a disposizione una spiegazione di tutte le restrizioni che utilizza senza però andare a guardare tutte le programmazioni dei vari siti per risolvere i problemi individuali creati dall'utente...


A me ste cose sembrano semplicemente uno scarico di responsabilità perchè fa comodo dire... non è colpa mia... quando senza ofesa... un programmatore, per definirsi tale deve  saper programmare e quindi ovviare a "qualsiasi" problema...


« Ultima modifica: 24 Mag 2007, 19:16:45 da GMarche »

Offline dna

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 607
  • Sesso: Maschio
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Listino prezzi per siti Joomla
« Risposta #179 il: 24 Mag 2007, 19:23:54 »
in ogni caso la prima cosa che si impara, che ti insegnano quando inizi a studiare qualsiasi mestiere legato al web è "non acquistare domini o hosting su aru*a"...
Web Design & Templates Design

 



Web Design Bolzano Kreatif