Back to top

Autore Topic: Problema Layout alternativo per Menu  (Letto 1352 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema Layout alternativo per Menu
« il: 08 Dic 2011, 20:40:32 »
Ciao a tutti!
da qualche giorno sono passato da j16 alla versione1.7 ora mi trovo un problema:
all'interno della gestione moduli ora quando seleziono i vari moduli nello specifico quelli che utilizzo per i vari menu non mi trovo più il menu stile dove potevo selezionare orrizontale, ecc.. ma mi trovo un campo Layout alternativo dove mi trovo solo il valore predefinito, e il menu effettivamente mi viene selezionato in maniera errata....qualche suggerimento?

graciess

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Layout alternativo per Menu
« Risposta #1 il: 08 Dic 2011, 22:17:44 »
Ciao, ti consiglio di ricorrere al css per risolvere questo tipo di problema. Ad esempio applica al selettore
Codice: [Seleziona]
div#contenitore_menu ul li{
               display:inline;
}

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2011, 22:51:27 »
ahh...pensavo ci fosse qualche seleziona da fare dal pannello amministrativo non che bisognasse mettere mano al codice css

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2011, 23:09:37 »
ti dirò che probabilmente esistono dei moduli che implementano già il menu orizzontale ma al momento non so darti consigli su questi. Il procedimento del css comunque non è difficile e non è mai male prendere un po di confidenza con il css ;) Torna sempre utile in futuro! (soprattutto se stai creando siti web: non conoscerlo sarebbe come battere un chiodo senza saper usare il martello!!!)

Web Design Bolzano Kreatif