Grazie ziopal per i preziosi consigli... ho tolto i banner che non sono di google, avevo pubblicato tempo fa dei banner di ad sense, ma sono stato bannato (e devo ancora capire perchè). Così ho pubblicato dei banner di altre società, ma sono mesi che ci sono, non dovrebbe essere quello il problema. Comunque per sicurezza li ho tolti e ho tolto anche le barre del pagerank...
Ci sono alcune pagine duplicate nel mio sito, prese da wikipedia, ma sono interne e nascoste e comunque ci sono da quando ho creato il sito e sono tutte indicizzate, non dovrebbe essere quello il problema...
Un problema potrebbero essere i backlinks, ne ho tantissimi circa 3500, provenienti da 65 domini diversi, ma tutti domini di qualità (dati di google-webmaster). Non ho mai pagato per avere backlinks, al massimo qualche scambio links o con le famose barre del pagerank con i posizionamenti dei siti. Ho letto che troppi backlinks in poco tempo (ho il sito da 3 mesi e l'ho indicizzato da 2) fanno male...
Ho letto in alcuni articoli che sponsorizzare il sito con ad words può aiutare a risollevarsi nel posizionamento delle parole chiave non a pagamento... da oggi quindi sto sponsorizzando il sito anche con ad words...
Comunque probabilmente il problema sono i codici maligni che tu hai trovato... Non ho mai pubblicato codici maligni sul sito, non so neanche come si faccia...
Come si fa a vedere dove è il codice maligno e che tipo di codice è? Che strumenti devo usare?
Ho appena controllato il sito con "strumenti per webmaster" di google webmaster e mi dice "Google non ha rilevato alcun malware in questo sito". Come hai fatto a trovare malware?
Grazie