Back to top

Autore Topic: disattivare il layout di un modulo se non lo si utilizza  (Letto 1049 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,

premetto che tempo fa forse avevo trovato qualcosa inerente alla mia esigenza, ma ora non riesco proprio a ritrovare....
Se ricordo bene trattavasi d'inserire una stringa di codice nel file php

Cmq. ho un template che visualizza un layout (dei bordi colorati ed uno sfondo) per una posizione modulo. Ora il mio problema è di non far comparire questo layout quando il modulo è disattivato.
Modificando il css me lo disattiva in tutte le pagine, ma la mia esigenza è quella di non usare quel modulo nella prima pagina.

Spero sia chiaro.... :)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:disattivare il layout di un modulo se non lo si utilizza
« Risposta #1 il: 09 Dic 2011, 23:27:58 »
Ciao.
Scusa, ma se il modulo è disattivato non dovrebbe comparire affatto...
Poi, se non sbaglio, puoi regolare la comparsa dei moduli agendo sulle voci menu che portano alle varie pagine, quindi, se in corrispondenza di quel modulo disattivi la voce di menu che porta alla home page, il modulo non dovrebbe essere visualizzato.
Fammi sapere
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:disattivare il layout di un modulo se non lo si utilizza
« Risposta #2 il: 11 Dic 2011, 17:28:37 »
Grazie Fabrizio, sei stato gentile...

Cmq. ci sono alcuni template che anche se la posizione modulo è disattivata visualizzano un minimo di grafica, del tipo un bordo colorato.
La comparsa dei moduli, come spieghi tu, è un'altra cosa...

Eppure dovrebbe essere una cosa semplice...

Grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif