Back to top

Autore Topic: Joomla e filezilla  (Letto 3040 volte)

Offline macyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e filezilla
« il: 11 Dic 2011, 15:44:00 »
Ciao a tutti e compliemnti per il forum e per i consigli che tutti date.
Sono nuovo del forum e totalmente inesperto (premessa fondamentale)
Sto cercando di realizzare un sito semplice per la squdra di calcio in cui gioco e ho provveduto all'acquisto del nome e del dominio da aruba.
Ho pensato di usare un crm come joomla e ho seguito la guida su come caricare attraverso filezilla i file sul sito principale. Ho fatto, credo, tutto ma quando digito il nome del sito su firefox mi si apre una schermata di errore (Server Error in Application "nomesito.it" e ancora HTTP Error 403.14 - Forbidden The Web server is configured to not list the contents of this directory.) dove ho sbagliato?
come posso mettere a posto questa situazione?
grazie a chiunque mi potrà aiutare.
Marcello

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla e filezilla
« Risposta #1 il: 11 Dic 2011, 15:55:02 »
per non complicarti la vita devi caricare il contenuto della cartella del pacchetto una volta unzippata.

con filezilla devi solo verificare in basso che i file vengano tutti trasferiti correttamente.
se questo avviene, digitando l'indirizzo del tuo dominio, partirà la procedura di installazione.

Sempre che tu abbia acquistato un dominio adatto a joomla, ovvero spazio linux, e database mysql

M.

Offline macyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2011, 16:04:21 »
grazie per la risposta,

io ho fatto quello che mi suggerisci. In pratica evidenzio tutto il contenuto della cartella unzippata e la trascino all'interno del sito remoto nella cartella root.
in basso mi dice che tutti i 3990 file sono stati copiati.
pero poi digitando il mnome del sito mi da quell'errore.
E' giusto copiarli nella cartella che ti ho detto? nell'elenco io ho le seguenti cartelle:
+nomesito
   - app data (con un ? giallo)
   - cgi-bin (con un ? giallo)
    -mdb-database (con un ? giallo)
    +root
    - public (vuota)

ahh a me sembra di aver acquistato un hosting windows.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2011, 17:48:49 »
...Sempre che tu abbia acquistato un dominio adatto a joomla, ovvero spazio linux, e database mysql

M.

Soluzione già postata da mau_develop e senza che ci dilunghiamo:

No linux no party, no db msql no party, insomma il party lo vuoi fare o no? Contatta l'hosting e fatti cambiare piano, poi ne riparliamo per il resto (ammesso che dopo il cambio e dopo la creazione del db tu abbia altri errori).

Offline macyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2011, 17:31:01 »
ciao a tutti, come da vostro suggerimento ho fatto il cambio dell''host e ora sono linux.
Ho copiato attraverso filezilla i file nella cartella ROOT del nomemiodominio
pero oltre a non riuscire a cancellare altre cartelle presenti, quando vado sul mio dominio continuo a vedere quello che avevo creato precedentemente attraverso aruba e non ho possibilità di entrare nella gestione del sito.
Cosa devo fare? posso resettare completamente il mio vecchio sito pulendolo da tutti i file che non mi interessano?
grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2011, 20:20:26 »
... posso resettare completamente il mio vecchio sito pulendolo da tutti i file che non mi interessano?
grazie

Beh sì, se sul sito non c'è nulla e il db è vuoto allora sì (mi sembra di capire che sei all'inizio della realizzazione del sito, quindi...), pulisci tutto e riparti da zero, ricreando anche un nuovo db.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2011, 20:47:20 »
Se vedi i vecchi file molto probabilmente hai aggiunto e non cambiato lo spazio linux, in pratica hai ambedue le possibilità che però puoi utilizzare alternativamente. Cambia nel pannello admin del provider il redirezionamento allo spazio linux perché e' ancora puntato a quello windows. Se non sai come farlo consulta la documentazione e faq del provider stesso.

Web Design Bolzano Kreatif