Back to top

Autore Topic: Akeeba Backup è sicuro?  (Letto 1807 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Akeeba Backup è sicuro?
« il: 12 Dic 2011, 17:34:23 »
Di solito procedo tramite ftp, facendo una copia esatta della struttura ed esportando il DB.
Il problema è via ftp si impiega veramente troppo. Roba di ore...

Ho visto che akeeba bck potrebbe fare al caso mio, ma per chi ha provato un eventuale ripristino, questo tool è sicuro. Ho sempre guardato di traverso, app che lavorano dall'interno.

Se devo fare un backup, mi fido di più se questo viene fatto esternamente da joomla e non IN joomla, dato che in teoria è se stessa (app) oggetto del backup

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Re:Akeeba Backup è sicuro?
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 10:12:52 »
e un servizio di hosting con backup automatici? No?
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Akeeba Backup è sicuro?
« Risposta #2 il: 13 Dic 2011, 10:21:48 »
e un servizio di hosting con backup automatici? No?

Si....quando viene offerto. cmq ho risolto, facendo una copia compressa direttamente dal pannello di hosting.
Ho notato che con filezilla impiega un'eternità, mentre se la faccio direttamente da cpanel/plesk o altro è quasi istantanea.

Quell che mi andrebbe bene di akeeba sono i backup automatici ma mi sarebbe piaciuto avere un parere da chi si è trovato poi nella situazione di ripristinare. Funziona tutto a dovere?

Web Design Bolzano Kreatif