Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]riportare campo da un form ad un secondo form con chronoform  (Letto 1490 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano,

quesito molto semplice joomla 1.7.0  ultima versione di choonoform, ho un form dove l'utente prima di registrarsi inserisce un codice che gli è stato fornito, tale codice al submit deve essere validato e riportato in un secodno form sincronizzato con la registrazione di joomla e attrbuito come nome utente.

Gia creati il primo form con la validazione e il redirect al secondo form (show form) con la registrazione, come riporto il codice dal primo al secondo form nel campo giusto?

A intuito direi utilizzando le azioni data to session e session to data, ma non so come configurarle ne quale vad amessa nel primo e quale nel secondo.

chi può darmi una mano?

Grazie infinite
Giorgia
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 13:34:39 da giorgia_74 »

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:riportare campo da un form ad un secondo form con chronoform
« Risposta #1 il: 13 Dic 2011, 19:25:44 »
Forse sono sulla strada sbagliata... ma se utilizzassi autocomplete loader ed autocomplete processor, al solito m'impappino nella configurazione!

nessuno trova interessante tutto ciò?

Aiuuuuuuuuuuuuuuto

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:riportare campo da un form ad un secondo form con chronoform
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 10:50:51 »
Ho risolto grazie a questo post

http://forum.joomla.it/index.php?topic=134583.0

come si spiega quì nella configurazione del primo form ho messo nel campo Submit URL l'url del secondo form

e nel secondo form ho aggiunto all'inizio del codice html

Codice: [Seleziona]
<?php
$input_text_codice
=Jrequest::getVar('input_text_4','','post');
?>

mentre nel value ho inserito

<?php echo $input_text_codice?>
dove input_text_codice è il campo del secondo form deputato a riportare il testo che viene digitato nel primo form nel campo input_text_4

posto il codice dei due form se dovesse interessare a qualcuno

form1

<div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="codice_di_accesso_container_div"><label>Codice di accesso</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_4" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_4"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_submit" id="input_submit_3_container_div"><input name="input_submit_3" class="" value="Invia" type="submit" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_submit_3"></div></div>

form2

<?php
$input_text_codice
=Jrequest::getVar('input_text_4','','post');
?>
<div class="ccms_form_element cfdiv_header" id="_p_strong_registrazione_utente_strong_p ___container_div"><p><strong>Registrazione Utente</strong></p><div class="clear"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="codice_utente_container_div"><label>Codice utente</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="<?php echo $input_text_codice?>" name="input_text_codice" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_codice"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="e_mail_container_div"><label>e-mail</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required','email']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_email" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_email"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_text" id="nome_farmacia_container_div"><label>Nome Farmacia</label><input maxlength="150" size="30" class=" validate['required']" title="" label_over="0" hide_label="0" type="text" value="" name="input_text_nome" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_text_nome"></div></div><div class="ccms_form_element cfdiv_submit" id="input_submit_4_container_div"><input name="input_submit_4" class="" value="Invia" type="submit" />
<div class="clear"></div><div id="error-message-input_submit_4"></div></div>

grazie, metto risolto in alto

G.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 10:53:48 da giorgia_74 »

Web Design Bolzano Kreatif