Back to top

Autore Topic: errori su hosting xxxx  (Letto 1717 volte)

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errori su hosting xxxx
« il: 14 Dic 2011, 10:01:01 »
ciao a tutti, ho un problema a cui non riesco dare risposta.
stavo sviluppando un sito appoggiandomi su hosting sgaragnao e non ho avuto nessun problema, fino a quando non l'ho dovuto spostare sull'hosting xxxx che mi chiedeva il cliente. qui sono iniziati i problemi...

ora mi ritrovo a dover fare alcune modifiche al sito e quando provo a installare un modulo o un template con la procedura standard (caricamento da locale del pacchetto tramite il tasto sfoglia) mi restituisce il seguente errore

Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server.
Impossibile trovare il pacchetto di installazione.

considerato che lo stesso pacchetto l'ho installato più volte su altri siti e anche sullo stesso sito quando era ancora su sgaragnao non credo che sia lui il problema.
ho già settato i permessi delle cartelle tramite filezilla a 777 (lettura, scrittura e modifica a everyone) e il percorso delle cartelle log e tmp nel file configuration sono i seguenti
/rootdomain//com/a/b/dominio//public_html/logs
/rootdomain//com/a/b/dominio//public_html/tmp

che vanno a sostituire i classici
/web/htfocs/dominio/home/logs
/web/htfocs/dominio/home/tmp
di sgaragnao.

potrebbe essere qui il problema? qualcuno ha mai postato un sito su xxx? altre prove che potrei fare oltre a migrare completamente il dominio, visto anche l'assistenza nulla offerta da xxxx che chiude le telefonate fatte al servizio clienti se non rispondono entro 60 secondi?
grazie di nuovo a tutti
Edit: Rimosso riferimenti a servizi commerciali.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 11:30:06 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errori su hosting xxxx
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 11:31:17 »
Ciao
I problemi degli hoster si risolvono rivolgendosi agli hoster. Il tuo cliente decide di cambiare hoster magari per risparmiare pochi euro e tu ti prendi carico di tutti i problemi? Nel forum vige una regola per cui è vietato citare e dare supporto a servizi ed estensioni commerciali. Grazie per la comprensione.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 11:33:50 da tomtomeight »

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 11:40:11 »
ok come non detto. chiedo scusa per aver infranto alcune delle regole del forum.
chiedevo qui perchè nonostante le mie 5/6 chiamate al loro servizio clienti non ho mai parlato con nessuno perchè dopo 60 secondi mi viene riattaccato il telefono in faccia. chiedevo inoltre se qualcuno ha mai postato un sito joomla su quel tipo di hosting e che mi potesse dare conferma dei parametri del file configuration

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2011, 12:48:39 »
Quei parametri corrispondono al path assoluto che puoi trovare autonomamente, consultando la rete:
Path assoluto

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2011, 13:04:12 »
perfetto... grazie...

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2011, 13:10:44 »
ho fatto quanto detto e modificato i parametri con quelli giusti ma ancora il problema persiste. ci sono altre possibilità che non mi portino a pensare che sia l'hosting?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2011, 13:15:39 »
E' una questione di settaggio dei permessi e propietà di file e cartelle che puoi risolvere solo chiedendo al provider, ma poi ti chiedo sei sicuro che lo spazio preso sia compatibile con joomla? Devi valutare se ci sono le caratteristiche minime necessarie al suo funzionamento. Dette caratteristiche minime le trovi nella sezione WIKI.

Web Design Bolzano Kreatif