Back to top

Autore Topic: PUBBLICAZIONE DEI MODULI - NON COMPAIONO  (Letto 3060 volte)

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
PUBBLICAZIONE DEI MODULI - NON COMPAIONO
« il: 14 Dic 2011, 11:02:13 »
Buongiorno a tutti!! Ed eccomi ancora qui con la mia "capragine" a chiedere aiuto!  :-[
Allora...il problema è questo i moduli (siano essi di menu o di altra natura) in alcuni casi non compaiono dove io vorrei! Vi faccio l'esempio pratico!

Il sito è www.finalmentenatale.it . Nel menu a destra "Community" esiste il link all'articolo "Oroscopo annuale". Da lì parte il sottomenu che è "2011" e "2012". Nonostante io abbia selezionato la pubblicazione di tutti i moduli laterali destri anche in queste pagine, questi antipatici non escono!!! Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè???  :o

Lo stesso problema è stato riscontrato nella sezione "Viaggiare a Natale"! Nella pagina "Manifestazioni natalizie" ho dovuto fare un giro pindarico assurdo per far uscire il modulo "Manifestazioni" e la mappa in quel modo! Ho dovuto creare una sezione vuota (della quale non riesco a cancellare il titolo tra l'altro) perchè in un semplice articolo non pubblicava i moduli in "user4" e "breadcrumbs" !! Ma cosa sbaglio???  >:(  Ufffffffff!!

Grazie a tutte le anime pie che vorranno adottare la mia causa disperata!  ;)  Spero di essere stata chiara nella spiegazione del problema!

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:PUBBLICAZIONE DEI MODULI - NON COMPAIONO
« Risposta #1 il: 14 Dic 2011, 13:45:58 »
Ciao a tutti! sono riuscita a trovare una scappatoia per cui adesso i moduli sono tutti visibili, ma mi piacerebbe capire se esiste una soluzione lineare!
PEr quanto riguarda la pubblicazione di un modulo dove c'è un articolo, ho ovviato pubblicandolo nell'articolo attraverso il modulo "load position". Anche qui se esiste una soluzione diretta sarebbe meglio!  ???

a presto!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Dic 2011, 15:12:43 »
cosa vuol dire tutti i laterali destri?

nel tuo template ci sono delle posizioni, la colonna di destra che posizione è? come l'ha chiamata chi ha fatto il template?
è una posizione che appare in tutte le pagine?

...poi vai nel modulo e gli assegni quella posizione.

PEr quanto riguarda la pubblicazione di un modulo dove c'è un articolo
--------------------------------------------------------
...stessa cosa di sopra... se non hai una posizione in quel punto nel template o la aggiungi o non puoi assegnare moduli...

se il modulo invece deve comparire all'interno dell'articolo allora è corretto loadposition

M.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 15:14:44 da mau_develop »

Offline Manuela1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 15:44:54 »
i moduli non compaiono nella posizione left o right! adesso ho sistemato imponendo il "pubblica a tutto". se invece voglio fare una selezione nel subarticolo (2012 ad esempio) non compaiono. questo allo stesso modo se io scrivo un articolo, pubblicandolo, e voglio far comparire un modulo in "user4", questo non esce! non so come essere più chiara di così!

In any case, ne approfitto per un'altra domanda sempre relativa alla pubblicazione dei moduli!. sempre nello stesso sito, non so come pubblicare i moduli in una voce di menu componente! mi spiego meglio prima che mi bacchettiate.

Se si segue il persorso Sito - Viaggiare a Natale. nella posizione laterale compare il modulo menu "Viaggiare a Natale". Scegliendo "galleria fotografica", il link rimanda ad un componente galleria. Lì il modulo scompare perchè non so come pubblicarlo!

Suggerimenti?

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2011, 09:29:38 »
Ciao, per vedere quel modulo anche quando sei in photogallery devi  andare in gestione moduli, aprire il modulo che ti interessa vedere e nell'assegnazione menu selezionare la voce di menu "photogallery".
Lo hai già fatto?
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif