Back to top

Autore Topic: Moduli per gestione rapporti di intervento  (Letto 8113 volte)

Offline ominae

• Nuovo arrivato
  • *
  • Ciao vediamo se posso imparare un po'
    • Mostra profilo
Moduli per gestione rapporti di intervento
« il: 15 Dic 2011, 07:55:39 »
Ciao a tutti, mi stò avvicinando al mondo joomla e devo dire che è molto interessante,
qualcuno di voi conosce per caso un modulo per la gestione dei rapporti di intervento?
vedete io devo far realizzare dei rapportini di intervento presso i clienti in formato web, al fine di riconoscere chi fa l'intervento , il cliente, un corpo descrittivo di cosa fa ed una fascia orario, oltre che la data.
alla fine questo rapportino si deve poter stampare e basta.

poi per statistiche report ecc... posso vedere anche io con calma di lavorare sul modulo ma nonho trovato ancora nulla per tale gestione.

ho visto i-web, ma non so se è bello o una ciofeca, e non mi hanno ancora risposto su costi e potenzialità.

qualcuno conosce qualcosa?  grazie in anticipo   :) :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Moduli per gestione rapporti di intervento
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 09:07:00 »
i-web non ha niente a che vedere con joomla. se hai necessità di fornire assistenza tecnica tramite un sito, è stata sviluppata una stupenda estensione per joomla che fa proprio questo:  http://www.huruhelpdesk.net/ e potresti eventualmente adattarlo alle tue esigenze, altrimenti puoi usare semplicemente un download manager per singoli utenti (con una veloce ricerca sul forum trovi la soluzione) che permette ad ogni utente di recuperare il proprio rapporto magari in pdf (cosi che non potrà modificarlo facilmente).
Hai già cercato nella jed?

Offline ominae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 09:12:54 »
Ciao, ti tingrazio  :) , ora provo a vedere il modulo che mi hai consigliato, anche se non è la gestione help desk o ticket che mi serve, La questione è che non voglio far scaricare il documento, io voglio compilarlo online ed archiviarlo, il sistema con il download l'ho già implementato, ma la comopdità sarebbe compilare tutto online e salvarlo li, poi ne stampi una copia da lasciare, ma almeno l'amministrazione ha tutto subito online, era quella la mia idea.

Grazie mille ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 09:19:11 »
Se deve essere visibile solo internamente (quindi senza problemi di privacy) puoi semplicemente creare un form con chronoform che implementa la maschera per inserire i dati nel db, e con lo stesso andare a prelevarli e stamparli sul sito! o semplicemente con una voce di menu "invia articolo" che salverai nella categoria giusta "rapporti". Sono tutte idee alcune più complete altre più banali che sono valide ma se non ho chiaro le modalità e le finalità del sistema posso stare qui a tirarne fuori all'infinito  ;D

Offline ominae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 09:29:03 »
Si hai ragione, penso di non essermi spiegato bene, la tua idea non è male, io mi stò avvicinando ora a questo mondo e quindi non conosco ancora a pieno tutti i moduli, quello che voglio è:
una volta fatto il login io so che collaboratore è, e lo propongo nel menu, poi seleziono il cliente con la possibilità di nuovo cliente, una volta fatto questo confermo e mi da un campo descrittivo puro dove scrivo tutto quello che voglio, a questo punto io confermo nuovamente, mi propone data e fascie orarie di intervento in fine do ok e mi propone il riassunto da stampare con stampa e chiudi. a quel punto il cliente ha la copia, ed io l'ho archiviato.

poi avrò la mia ricerca di interventi per cliente - agente o per tema se metto un'altra macro categoria.

Basta questo è quello che mi serve, poi statistiche report grafici ecc... li faccio poi una volta che ho i dati

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2012, 16:18:39 »
Uso Huru ed è fantastico, ho un solo problema al momento: quando un utente mi invia una richiesta di assistenza, la parole accentate inserite nel testo (ad esempio  é , è, à, ò ) vengono trasformate in  " è ". Dove bisogna intervenire per risolvere questo problema? Grazie
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2012, 16:26:04 »
renzo per rispetto agli altri utenti cortesemente apri una tua discussione per risolvere il problema, non accodarti a quelle altrui

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012, 06:20:57 »
Sorry,non avendo visto il risolto pensavo fosse meglio "accodarmi". Provvederó ad aprirne una nuova
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif