Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Brander - errore caricamento index.php  (Letto 2403 volte)

Offline tiposveglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Brander - errore caricamento index.php
« il: 19 Dic 2011, 23:10:25 »
Ciao a tutti,

prima di tutto mi presento sono Giuseppe e questo è il mio primo post su questo forum perché mi sono appena avvicinato al mondo Joomla.

Fra i vari template che ho visto quello che più mi era piaciuto è Brander di globberthems. Sulla mia installazione locale di Joomla tutto è filato liscio allora mi sono deciso a prendere il mio hosting Linux e a mettere on line il sito. Ho trasferito l'installazione locale sul host remoto, ho modificato il configuration.php per permettere la connessione al DB e fin qui tutto ol. Felice come una pasqua vado sulla home page del mio sito e mi si presenta in bella mostra quest'errore: NOTICE: UNDEFINED VARIABLE: TITTLE IN /hostremoto/TEMPLATES/BRANDER/index.php ON LINE 1.

Vado sul file index.php e vedo che la riga incriminata è la definizione di una variabile php che poi viene utilizzata per stampare qua e la il titolo della pagina. La cosa noiosa è che quest'errore non mi fa caricare neanche il menu di conseguenza il sito è totalmente inutilizzabile!

Qualcuno ha già avuto problemi di questo genere? So che molto probabilmente sarà qualche stupidaggine o qualche configurazione che mi è sfuggita, ma proprio non riesco a capire quale.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 00:10:59 da tiposveglio »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Brander - errore caricamento index.php
« Risposta #1 il: 22 Dic 2011, 12:05:52 »
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum  :)

Hai provato intanto a verificare che sia un problema solo di quel template mettendo predefinito uno di quelli di default?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tiposveglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2011, 10:18:21 »
Grazie mille per la risposta!!!

Ho provato con uno dei template di default e il sito funziona perfettamente! Avevo scaricato e installato anche un altro template di globberthemes e ho provato a mettere come predefinito anche quello e mi è andato in errore! Inizio a pensare che piuttosto che impazzire a correggere il template mi conviene cambiarlo e usarne uno nuovo!!!

Mi rimetto subito alla ricerca!

Di nuovo grazie mille e se non ci risentiamo Buon Natale!

Offline gmce

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2011, 12:39:04 »
Ciao ad entrambi.
Come prova aggiuntiva potresti provare ad eliminare il template dal lato amministrativo e provare ad installarlo di nuovo.
Se è un problema di variabili, facendo così magari si sistema.
Il riavvio è la mano santa dell'informatica.

Offline tiposveglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2011, 15:04:38 »
Ho seguito il tuo ottimo consiglio! Effettivamente installando direttamente online il template il sito funziona perfettamente.

Unico neo...siccome ho fatto delle modifiche al template per adattarlo alle mie esigenze appena modifico la index.php della nuova installazione online ricevo l'errore...

Ho appena verificato che la versione di php del mio host è la stessa che ho sul mio ambiente locale, e in locale con tutte le modifiche non ho nessun problema!

Ma i template possono essere modificati? In caso possano essere modificati bisogna fare qualcosa di particolare?

Offline gmce

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2011, 15:39:52 »
Si, solo che devi sistemare i permessi tramite un client ftp (Filezilla ad esempio).
Vedrai che l'index.php del tuo template avrà dei permessi che non ti permettono la modifica da web.
Cambiali in 777, fai le modifiche e poi riportali a come erano.
Se devi modificare anche i CSS e ti da lo stesso problema, fai lo stesso metodo.

Buona natale!
Il riavvio è la mano santa dell'informatica.

Offline tiposveglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Gen 2012, 23:23:42 »
Buon Natale fatto e buon 2012!

Ho appena provato a fare come mi hai consigliato...ma ancora lo stesso errore!!!

Ho installato da zero il template, lo imposto come predefinito e aprendo la home page del mio sito tutto funziona correttamente. Allora vado tramite filezilla nella cartella e vedo che i permessi del file index.php sono 644. Li modifico in 777 e fin qui tutto ok. A questo punto sempre tramite filezilla Visualizza/Modifica, modifico semplicemente la dimensione dell'immagine del logo nelle proprietà del tag img. Salvo, tramite filezilla faccio ricaricare la nuova versione del file, imposto nuovamente i permessi a 644, rientro sul mio sito e...di nuovo l'errore...sto impazzendo...

???

Offline tiposveglio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Brander - errore caricamento index.php
« Risposta #7 il: 05 Gen 2012, 00:09:58 »
Smanetta, smanetta....cerca cerca...alla fine ho capito dove sbagliavo!!!

Se avessi modificato direttamente i file index.php e *.css direttamente dal backend di Joomla non avrei avuto problemi!

Comunque grazie a tutti in particolare a tonicopi e a gmce per il preziosissimo supporto!

Web Design Bolzano Kreatif