Back to top

Autore Topic: CB+J1.7 problema email e password in chiaro  (Letto 1032 volte)

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CB+J1.7 problema email e password in chiaro
« il: 22 Dic 2011, 12:20:29 »
Buongiorno a tutti, ho un problema che sto cercando di risolvere, ho fatto un sito J1.7 che ha integrato CB la gestione degli utenti Viene fatta dunque da CB senza avere la possibilità che l'utente visitatore possa registrarsi da front end, quindi a manina li inserisco io .

Quando da back end inserisco un nuovo utente, il sistema mi invia DUE email all'indizzo indicato, con la stessa username e password diverse, dove la prima (in Italiano) funziona  e la seconda (in inglese) no.

Io credo che la prima sia generata dal sistema di J e la seconda dal sistema CB.
Questo un primo problema, il secondo è che le email che vengono inviate agli utenti contengono in ambedue i casi dei dati sensibili in chiaro, username e password.

Per mezzo di questo plugin http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/login-protection/18544
posso forzare il cambio password al primo accesso ma il problema resta, le password sono in chiaro.

Vi chiedo aiuto per cortesia che non so proprio come fare , ho cercato nel forum ma non riesco, forse sbaglio parole chiave oppure sto sbagliando nella configurazione o nella progettazione.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di non utilizzare il sistema CB ma di fare una forzatura per impostare password strong tipo con caratteri speciali+lettere maiuscole+lettere minuscole .. in che modo?

Help and Thanx
« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 12:30:03 da sugarkane »

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CB+J1.7 problema email e password in chiaro
« Risposta #1 il: 27 Dic 2011, 12:58:03 »
Niente da fare, ancora senza soluzione... idee?

Web Design Bolzano Kreatif