Sarebbe bellissimo realizzare una cosa del genere.
..è da molto tempo che cerco una soluzione per risolvere i miei problemi di gestione fatture.
Come gestionali PHP vi posso consigliare questi:
Gazie. Progetto italiano, molto interesante. Ho già provato a contattarli x richeidere collaborazione, ma sono impegnati e a loro non interesa VM.
http://gazie.sourceforge.net/index.php
vtiger CRM Altra souluzione made in PHP. Molto + bella graficamente.
http://www.vtiger.com/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=56
La cosa mi interessa molto. Mettiamoci a realizzare una soluzione semplice, affidabile e il + possibile completa.
Uppo questo vecchio messaggio di Giorgio perche' la cosa mi pare davvero molto interessante e utile. Eventualmente penso sia molto interessante aprire una bella discussione anche sull'ottimo VMItalia.net, penso che interessi molti.
In particolare mi piace molto GAZIE (il gestionale tutto in PHP di cui sopra); io lo sto usando come gestionale per la nostra azienda e devo dire che mi trovo ottimamente (ed essendo una web application e' crossplatform al 100%). Il problema e' che i prodotti e i clienti non sono sincronizzati col sito, purtroppo, quindi diventa davvero laborioso emettere fatture o note di credito/debito, visto che bisogna inserire il listino prodotti e i clienti, tutto a mano (io a volte lo faccio in maniera forfaittaria, e poi allego la ricevuta con i dettagli di acquisto emessi da Virtuemart... penso sia legale anche se poco elegante).
Quindi, molto piu' concretamente, penso che una delle prime integrazioni a cui si puo' lavorare per una integrazione tra gestionali open e Virtuemart, sia quella di riuscire ad importare le tabelle dei prodotti, dei clienti, e degli ordini, tutti dentro a Gazie.
Sinceramente e' una cosa che esula completamente dalle mie capacita' (non sono un programmatore) altrimenti l'avrei gia' fatto, ma se qualcuno ha gia' studiato qualche soluzione o ha qualche idea in merito, la cosa penso interessi molti utenti di Joomla+Virtuemart.
Gazie tra l'altro e' un software tutto italiano e mi pare che sulla parte contabile sia perfettamente a norma con le disposizioni vigenti. La'ltro gestionale su cui avevo messo gli occhi e' GestionaleOpen, ma quest'ultimo non lavora su Apache e nonostante sia enormemente piu' completo, lo trovo di estremamente complesso da usare
Secondo voi si puo' riuscire a trovare una soluzione per far parlare (anche solo parzialmente) questi programmi con il nostro amato Virtuemart?
Un saluto