Back to top

Autore Topic: Autenticazione su menu  (Letto 1700 volte)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Autenticazione su menu
« il: 29 Dic 2011, 10:00:28 »
Buongiorno, mi hanno chiesto una cosa apparentemente semplice.

Ho un menu linkato ad una pagina esterna al sito, avrei bisogno adesso che mi comparisse il login quando clicco questo link e poi che mi facesse il redirect all'url.

Qualche sugerimento ?

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Autenticazione su menu
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 12:26:46 »
Ciao ramses_2th facci capire meglio. Si tratta di una pagina interna al dominio ma esterna a Joomla e linkata con un wrapper, oppure di una risorsa esterna?
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2011, 13:08:52 »
Ciao, è un link ad un dominio di terzo livello, che indirizza poi ad un server locale tramite i dns.

Quindi al di fuori propio i joomla.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2011, 16:46:43 »
Dunque è raggiungibile anche direttamente e attraverso i motori? Se è così mi sembra una richiesta inutile nel senso che bisognerebbe prevedere la login direttamente sulla pagina esterna
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2011, 17:24:34 »
:-) ..... ma a loro non importa, a quanto ho capito, loro modifcano questo link in modo da non essere indicizzato.
Vorrebbero un link che dal sito raggiunge il loro server, ma che questo link abbia una password nel momento in cui si clicca. Ed è qui il problema, perchè potevo fare un menu solo per registrati e farli autenticare. Ma questo non lo vogliono ...... insomma .... per il momento ne ho provated i tutti, pendavo che  inserendoun url tipo www.miosito/server_esterno (dove server esterno è l'alias) potesse funzionare, ma purtroppo questa funzionalità con un menu tipo link esterno non funziona.

Offline albyxt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2011, 17:29:30 »
Scusami ci sara una pagina quando si clicca questo link? se si metti in quella pagina un sistema di autenticazione!!

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2011, 22:55:53 »
Per risolvere il tuo problema devi senz'altro mettere mano al codice... come dice albyxt potresti far puntare il menù ad una pagina intermedia sulla quale fare un test sullo user_id.

Codice: [Seleziona]
<?phpdefined('_JEXEC') OR defined('_VALID_MOS') OR die( "Direct Access Is Not Allowed" );$user =& JFactory::getUser();$user_id=$user->get('id');...?>

questo il codice per farlo.
Se lo user_id esiste (quindi l'utente è loggato) fai redirect sulla tua pagina esterna, altrimenti fai vedere il messaggio.
Ciao.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2011, 09:29:36 »
Scusami ci sara una pagina quando si clicca questo link? se si metti in quella pagina un sistema di autenticazione!!

No. il link punta ad un server locale (a cui non ho accesso)

....il link lo volevano diretto.

Ho risolto inserendo un semplice link,  che mi iuporta ad uno script php dove fa un controllo su una variabile settata (password). Nel caso in cui la variabile è nulla mi si apre in lightbox un campo dove inserire la password. Se il confronto è vero, mi fa il direct al link esterno.

Non vedo  l'utilità di questa cosa (anche perchè mi hanno detto temporaneo) ..... il cliente ha sempre ragione ? uhmmmm

« Ultima modifica: 30 Dic 2011, 09:31:37 da ramses_2th »

Web Design Bolzano Kreatif