Back to top

Autore Topic: Controllo inclusione jquery  (Letto 3434 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Controllo inclusione jquery
« il: 30 Dic 2011, 18:13:14 »
Ciao ragazzi, qualcuno è a conoscenza del fatto se sia o meno possibile controllare se jquery è stato già incluso nella pagina o meno?
Molti moduli entrano in conflitto tra loro quando entrambi includono jquery (versioni diverse?) e vorrei porrei fine a questo problema inserendo un controllo anche sui moduli che creo di mano mia.

Qualche idea?

Grazie e buon anno a tutti!!!  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Controllo inclusione jquery
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012, 02:00:17 »
ciao
a mio parere sapere se è caricato o meno  non risolvi nulla se hai un conflitto  ti resta.
io quando ho un conflitto  cerco  di togliere il conflitto  modificando il  js  e l'unico modo   che  per ora funziona.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Controllo inclusione jquery
« Risposta #2 il: 20 Gen 2012, 18:02:28 »
Ho sperimentato problemi dovuti alla doppia inclusione della libreria jquery, risolti proprio con l'eliminazione di una delle due, altrimenti mi sarei buttato autonomamente su altre strade  ;)

Era comunque più semplice di quanto credessi, pare che il codice che consente di controllare che la funzione jquery sia già stata definita è il seguente, se può esser utile a qualcun'altro che come me ne è(ra) alla ricerca:

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
if (!jQuery)) { // se jquery non è definito
document.write('Jquery non inclusooooooo');
return;
}
</script>
Ora il problema è trovare il modo di includere jquery tramite javascript stesso, ma cercherò di spremere un po di più le meningi per questo :D

Grazie comunque, e che il 2012 porti a tutti noi nuove ispirazioni (anche se per qualcosa questi inizi di anno sembrano sempre uguali a quelli degli anni precedenti...)!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Controllo inclusione jquery
« Risposta #3 il: 20 Gen 2012, 18:04:34 »
Aggiungo questo appunto trovato in rete:
Codice: [Seleziona]
var js=document.createElement('script');
js.setAttribute('type','text/javascript'); js.setAttribute('src','/percorso/script.js'); document.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(js);
Dovrebbe servire proprio a creare un tag per mezzo di uno script java (non l'ho ancora testato personalmente!).

Web Design Bolzano Kreatif