Salve,
ho un problema strano con il modulo Lingua. Premesso che ho il
SEO attivo, ho seguito tutta la procedura, mi sono comparse le bandierine e il multilanguage funziona, quando clicco la bandierina inglese vado nella sezione inglese ma quando riclicco sulla bandierina italiana ritorno nella sezione inglese.
Questa cosa succede solo nella homepage perchè se passo dal'inglese all'italiano da un'altra voce di menu mi fa ritornare la home in italiano. Ho settato il plugin con "rimuovi il prefisso della lingua predefinita" su sì. Se invece scelgo "no" mi succede questo:
www.nomesito.it/itclicco su bandierina inglese:
www.nomesito.it/en/it/ errore 404
clicco sul link per tornare alla home:
www.nomesito.it/en/riclicco su bandierina italiana:
www.nomesito.it/en/it errore 404
Scrivo a mano nel campo indirizzi il prefisso esatto ed entro nella home della lingua esatta.
L'unica cosa che penso di aver sbagliato è stato attivare prima il plugin e poi fare il modulo ma non so se è così importante. Inoltre, se disattivo il plugin e cancello il modulo, mi va in pallone il sito (rimane bianco). Ho fatto casini o bisogna anche ripristinare la home originale e cancellare le due home settate nelle due lingue per ritornare ad un sito monolingua? Questo lo chiedo anche per il prossimo futuro perchè sarei più propenso ad installare Joomfish quando sarà disponibile per joomla 1.7.
Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie.
Giampus