Back to top

Autore Topic: Problema strano  (Letto 1221 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema strano
« il: 31 Dic 2011, 01:37:20 »
Salve,

ho un problema strano con il modulo Lingua. Premesso che ho il SEO attivo, ho seguito tutta la procedura, mi sono comparse le bandierine e il multilanguage funziona, quando clicco la bandierina inglese vado nella sezione inglese ma quando riclicco sulla bandierina italiana ritorno nella sezione inglese. Questa cosa succede solo nella homepage perchè se passo dal'inglese all'italiano da un'altra voce di menu mi fa ritornare la home in italiano. Ho settato il plugin con "rimuovi il prefisso della lingua predefinita" su sì. Se invece scelgo "no" mi succede questo:

www.nomesito.it/it

clicco su bandierina inglese:

www.nomesito.it/en/it/         errore 404

clicco sul link per tornare alla home:

www.nomesito.it/en/

riclicco su bandierina italiana:

www.nomesito.it/en/it     errore 404

Scrivo a mano nel campo indirizzi il prefisso esatto ed entro nella home della lingua esatta.

L'unica cosa che penso di aver sbagliato è stato attivare prima il plugin e poi fare il modulo ma non so se è così importante. Inoltre, se disattivo il plugin e cancello il modulo, mi va in pallone il sito (rimane bianco). Ho fatto casini o bisogna anche ripristinare la home originale e cancellare le due home settate nelle due lingue per ritornare ad un sito monolingua? Questo lo chiedo anche per il prossimo futuro perchè sarei più propenso ad installare Joomfish quando sarà disponibile per joomla 1.7.
Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie.

Giampus

« Ultima modifica: 31 Dic 2011, 14:36:20 da giampus »

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema strano
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012, 01:24:44 »
La cosa si fa ancora più strana...
Sto usanto un template modificato su base purity II con framework t3 (tutto gratuito) e le posizioni dei moduli sono suddivise in "block". Ho aggiunto nel block "header" la posizione per un nuovo modulo "language". Se inserisco il modulo language in questa posizione, ottengo il problema che ho descitto nel post precedente. Questo succede anche se lo posiziono in "position-7" (il vecchio left). Ma attenzione: il modulo lingua funziona perfettamente se lo inserisco in posizione "position-5" o in un "user" . Che differenza può avere il "left" dal "right"? Linguaggio php differente? Per me è un vero mistero.
Se qualcuno mi può aiutare...grazie mille!
Giampus

Web Design Bolzano Kreatif