Back to top

Autore Topic: Form per raccolta dati: creazione ed utilizzo di un modello di iscrizione.  (Letto 2706 volte)

Offline mobileadv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
nuova richiesta, nuovo post :)
Sul mio sito dovrei inserire un form per la raccolta dati: dovrei dare la possibilità agli utenti (solo a quelli registrati, che già gestisco tramite CB) di compilare un modello di iscrizione ed inviarlo online.
Ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla di particolarmente funzionale.
Qualche idea e/o suggerimento?

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/5597

questo è tra i più utilizzati, in questa sezione della JED ne tovi a pacchi..

Per la restrizione imposti Register  cosi' che possano commentare solo i loggati nel sito  :D
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline mobileadv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ne ho provati parecchi di quelli che mi hai indicato. In effetti il Mad4Joomla mi sembra il più funzionale. L'unico problema, però, è che non riesco a capire come pubblicare il form in un articolo. Riesco a farlo nel modulo, come link ad una voce del modulo, ma ad inserirlo nell'articolo non se ne parla. Come procedere? Grazie, comunque.

Offline mobileadv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Devo, mio malgrado, ravvedermi sulle funzionalità del form in questione: nella versione base, a leggere più approfonditamente le caratteristiche comparative con quello a pagamento, nulla è possibile effettuare di ciò che intendevo... Non è possibile inserirlo in un articolo, non è possibile esportare i dati di chi invia il modulo in csv o excel, non vi è un back-end di gestione che riepiloga gli utenti che hanno inviato il modulo etc etc etc. A questo punto mi sa che lo scarto. Meglio CkForms sicuramente... Un pò datato ma almeno più versatile...

Web Design Bolzano Kreatif