Back to top

Autore Topic: Consiglio sviluppo componente per gestione cimitero  (Letto 1660 volte)

Offline seventy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio sviluppo componente per gestione cimitero
« il: 06 Gen 2012, 14:11:05 »
Ciao a tutti.
Non so dove sbattere la testa!.
Vorrei sviluppare un componente capace di inserire 1 foto, nome, cognome, luogo di nascita..ect...per la gestione di un cimitireo virtuale.
Una volta compilato il form dev'essere pubblicato in automatico.
Ogni pagina relativa al defunto dovrà avere la possibilità di inserire un pensiero e anche un'immagine (esempio un fiore, cuore, stella.ect..).

Girando online non ho trovato niente di simile, forse bisogna adattare un componente esistente...ma credo che sia difficile, bisogna creare tanti campi d'inserimento...

Chiedo a Voi più esperti di me un consiglio..per come sviluppare il componente.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consiglio sviluppo componente per gestione cimitero
« Risposta #1 il: 06 Gen 2012, 14:17:12 »
Vorresti svilupparlo o fartelo sviluppare, perché se non sai nemmeno da dove iniziare e senza qualche base di conoscenza, sarà difficile realizzarlo sulla base di soli suggerimenti che credo non capiresti nemmeno. Naturalmente se invece hai le capacità sarebbe meglio chiedere nello specifico passo in cui hai problemi.

Offline seventy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2012, 14:19:23 »
Vorresti svilupparlo o fartelo sviluppare, perché se non sai nemmeno da dove iniziare e senza qualche base di conoscenza, sarà difficile realizzarlo sulla base di soli suggerimenti che credo non capiresti nemmeno. Naturalmente se invece hai le capacità sarebbe meglio chiedere nello specifico passo in cui hai problemi.

Ciao
Grazie della rapidissima risposta.
Ho qualche base di conoscenza.....comunque se non sarò in grado dovrò farmelo sviluppare....

Offline seventy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2012, 14:20:44 »

Ciao
Grazie della rapidissima risposta.
Ho qualche base di conoscenza.....comunque se non sarò in grado dovrò farmelo sviluppare....

AVevo pensato di usare un componente per creare form...ma son so se funziona..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2012, 14:28:15 »
Premesso che ho risposto al solo scopo di capire la tua esigenza ed indirizzarti al meglio, non capisco ancora lo scopo del tuo post in questa sezione, anche perché è ambigua la richiesta se cerchi qualcuno che te lo sviluppi devi postare nella sezione giusta, cioè sezione annunci.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Gen 2012, 16:54:42 »
il codice è ignorante,... non capisce se sei morto o vivo... l'importante è non inviargli mail sennò non risponde
io proverei a fare un override dei contatti

M.

Web Design Bolzano Kreatif