Back to top

Autore Topic: CCK: K2 o Seblod? (Quale utilizzate e perchè?)  (Letto 4119 volte)

Offline DiPiers

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CCK: K2 o Seblod? (Quale utilizzate e perchè?)
« il: 07 Gen 2012, 17:15:00 »
Ciao Ragazzi,
sto imparando ad utilizzare un po' Seblod e devo dire che le potenzialità mi sembrano "infinite", anche se la documentazione è scarsa.
Qualche tempo fa utilizzai anche K2 ma non me lo ricordavo così "evoluto", e la documentazione non è che fosse meglio di quella di Seblod.

Sono due componenti free e sicuramente di altissimo livello ma, quale utilizzate voi?
E perchè la vostra scelta è ricaduta lì?

Grazie
Diego

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:CCK: K2 o Seblod? (Quale utilizzate e perchè?)
« Risposta #1 il: 07 Gen 2012, 17:26:13 »
K2 assolutamente, maggiore community e più estensioni...oltre che più integrazioni con altri componenti. Ho lavorato diverse volte con k2, anche a livello di personalizzazione è fantastico, insostituibile per CCK.
Direi che è sufficiente  ;)  ammetto di essere comunque di parte su K2, quindi attendi altre risposte.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2012, 19:50:43 »
A me piace K2 ma non riesco a trovare componenti ( liberi ) che mi mostrino gli articoli impaginati in modo decente, di suo lascia a desiderare e se uno non è un mago della programmazione con css e altro non fa molto, io sto provando da un pò ma credo che dovrò abbandonarlo finchè non uscirà qualche estensione compatibile con lui e Joomla 1.7.

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2012, 21:58:23 »
Ciao,

Ho da poco realizzato un sito con K2 e ho notato che il suo limite sta nella sua facilità di utilizzo. K2 ti offre numerose soluzioni per il blog, che però sono un po preconfezionate. Alla fine del sito che ho sviluppato, sono andato in cerca di qualcosa di più professionale e ho trovato Seblod... che non è minimamente comparabile con k2.
K2 va bene per siti semplici e per sviluppatori in erba.
Seblod sicuramente non è perfetto, come ogni componente, ma ha il grande vantaggio che si integra con la gestione articoli di Joomla, al contrario di K2 che ti crea una gestione separata.
Seblod non è un semplice componente, nasce come un applicazione per sviluppare nel web, e super cazzuto... e anche super difficile o almeno molto più di K2.

Cmq con K2 ho sviluppato questo sito... se vuoi darci un occhiata www.snipetoday.org

In conclusione ti consiglierei di investire sul futuro e di studiarti Seblod, il quale non brilla di sicuro in materia di documentazione, ma ha un forum molto frequentato e un team di supporto cento milioni di volte più attivo di quello di K2, i quali non hanno mai risposto ad una mia domanda.

W Seblod

Offline bardzero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2012, 22:39:52 »
io dovendo fare una scelta ho optato per seblod ... sarà anche un po' più difficile ma mi è piaciuto tantissimo e la comunità aiuta

Offline webart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2012, 23:34:59 »
Ti consiglio pure io seblod, è un componente fantastico puoi fare l'inverosimile, gestisco tutti i miei siti con questo componente, devo dire la verità è un pò ostico, ma alla fine ne vale la pena. ;D

webart sviluppo siti

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2012, 12:29:44 »

Cmq con K2 ho sviluppato questo sito... se vuoi darci un occhiata www.snipetoday.org

ciao, scusa, per le gallery all'interno degli articoli di K2 hai usato il plugin a pagamento che consiglia lo svilppatore ho hai trovato un metodo di inserimento con altri plugin free?

thanks

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2012, 15:43:27 »
ciao,

ho utilizzato il plugin a pagamento

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2012, 16:36:57 »
ciao,

ho utilizzato il plugin a pagamento

mannaggia....per un attimo ho sperato....  ::)

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gen 2012, 17:06:46 »
bon dai viene 10 euro

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Gen 2012, 02:30:09 »
Me lo ricordavo più costoso!
ho aperto una doscussione [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,153248.0.html[/size] dategli un'occhiata e rispondete
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Web Design Bolzano Kreatif