Back to top

Autore Topic: Problema crezione categorie  (Letto 1980 volte)

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema crezione categorie
« il: 07 Gen 2012, 22:00:15 »
Salve, di colpo non riesco più a creare categorie, mi compare questo errore:

Codice: [Seleziona]
Save failed with the following error: JTableCategory: :store failed
Unknown column 'introtext' in 'field list' SQL=INSERT INTO `joomla_categories` (`parent_id`,`level`,`lft`,`rgt`,`alias`,`id`,`extension`,`title`,`note`,`description`,`published`,`access`,`params`,`metadesc`,`metakey`,`metadata`,`created_user_id`,`created_time`,`language`,`introtext`,`fulltext`) ('1','1','75','76','maschere','0','com_content','Maschere','','','1','1','{\"category_layout\":\"\",\"image\":\"\"}','','','{\"author\":\"ka\",\"robots\":\"\"}','42','2012-01-07 20:55:59','*','','')

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione categorie
« Risposta #1 il: 08 Gen 2012, 09:54:03 »
scusate,
ma serve qualche raccomandazione particolare per farsi rispondere in questo forum?
ho sbagliato sezione?
non si capisce ciò che chiedo?

La domanda mi pare molto semplice, non mi fa creare categorie generandomi l'errore suddetto.
Se poi è un'antipatia a pelle per favore ditemelo, almeno evito di fare post in cui non mi si prende in considerazione. Imparati non ci nasce nessuno, e in alcuni settori neppure ci si diventa, per questo esistono i forum di assistenza

Grazie

Offline Ciokobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema crezione categorie
« Risposta #2 il: 12 Gen 2012, 02:27:29 »
Ciao anche io ho avuto lo stesso identico problema, io utilizzo Joomla 1.73 e all'improvviso non riesco più ad aggiungere nuove categorie.
Il messaggio che mi compare è il seguente:
"Salvataggio fallito con il seguente errore: JTableCategory: :store fallito - Unknown column 'attribs' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jhost_categories` (`parent_id`,`level`,`lft`,`rgt`,`alias`,`id`,`extension`,`title`,`note`,`description`,`published`,`access`,`params`,`metadesc`,`metakey`,`metadata`,`created_user_id`,`created_time`,`language`,`attribs`) VALUES ('1','1','53','54','prova-123','0','com_content','Prova 123','',' \r\nProva 123','1','1','{\"category_layout\":\"\",\"image\":\"\"}','','','{\"author\":\"\",\"robots\":\"\"}','42','2012-01-12 01:21:35','*','{\"myapiimage\":0}')

[/size]Non riesco a capire perchè di punto in bianco è successo questo!
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
[/size] :)

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2012, 14:51:07 »
nel mio caso la colpa era di una estensione, un plugin molto semplice che mi consentiva di inserire parti di testo e renderle più o meno visibili all'interno dell'articolo, identificato dalla stringa "introtext" nel mio errore.
(Unknown column 'introtext' in 'field list')

Nel tuo c'è questo: (Unknown column 'attribs')
ora vedi tu a cosa può fare riferimento

Offline OdF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 17:52:01 »
Entrare nella gestione del database del vostro servizio di hosting. andare qui:

<nomedatabase>_categories

se guardate la sequenza di campi, uno è diverso rispetto a quello che viene generato nell'errore: nel mio caso non avevo ATTRIBS ma ASSET_ID

Ho rinominato asset_id come attribs e tutto ha ripreso a funzionare. :)

Web Design Bolzano Kreatif