Back to top

Autore Topic: (Risolto) Esportazione db fallita  (Letto 1481 volte)

Offline lucilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(Risolto) Esportazione db fallita
« il: 11 Gen 2012, 23:24:07 »
Ciao a tutti, seguendo anche il vostro consiglio sono passata a Joomla 1.7.
Premetto che ho un sito perfettamente funzionante con Joomla 1.5 e che ho già fatto un bel po' di importazioni ed esportazioni di db da locale a remoto e viceversa.
Ho cominciato il mio nuovo sito con la versione 1.7 sul locale, avendo installato i dati di esempio ho sostituito le voci di menu presenti con le mie voci di menu, ho creato gli articoli a cui collegarle ed ho sostituito l'immagine con una disegnata da me, dopo di che ho pensato di lavorare sul remoto. Ho seguito la procedura di installazione, ho esportato il db e l'ho importato sul remoto. A questo punto guardo il front end e vedo che il sito compare con l'immagine creata da me, ma con i dati di esempio iniziali, senza nessuna delle modifiche che avevo apportato sul locale, aggiorno, importo di nuovo il db...  tutto resta senza niente di quello che avevo modificato e aggiunto.
Che cosa mi sta sfuggendo???
Quando ho fatto le stesse operazioni con l'altro sito, tutto è andato bene, ora in che cosa sbaglio???
Spero che qualcuno mi sveli il mistero...
Grazie
« Ultima modifica: 18 Gen 2012, 22:16:50 da lucilla »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Esportazione db fallita
« Risposta #1 il: 12 Gen 2012, 10:38:25 »
Ciao
Devi verificare i prefissi del db nel configuration.php deve essere uguale al prefisso che hai in locale.

Offline lucilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2012, 23:00:36 »
Grazie! Era proprio questo il problema, ho sistemato e ora è tutto ok!
In fase di installazione avevo lasciato, con troppa leggerezza, il prefisso del db che mi veniva proposto, forse anche perchè lavoravo in modalità RS (ruoli sovrapposti), modalità che voi, anche se tanto bravi, sicuramente non usate.
In modalità RS, tra l'esportazione e l'importazione di un db, importavo anche i piatti nella lavastoviglie...
Ancora grazie mille e alla prossima!
Lucilla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2012, 08:20:36 »
Bene, adesso ti chiedo cortesemente di mettere un bel risolto al post editandone il titolo del primo messaggio.

Web Design Bolzano Kreatif