Back to top

Autore Topic: RSS, inviare a Facebook, Twiter direttamente da Joomla  (Letto 9347 volte)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, avrei una domanda: è possibile inviare direttamente ai Social Network articoli ecc,  da joomla? Ho trovato un'estensione che si chiama Ninja RSS ma è nativo per joomla 1.5. il sito che sto facenda è in 1.6.3. Devo trovare un'estensione che mi invii gli articoli su questi social Network.

grazie mill
fabio

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:RSS, inviare a Facebook, Twiter direttamente da Joomla
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 10:15:14 »
Ciao ciamparix, qui trovi un pò di materiale  http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-auto-publish. Ti consiglio, comunque, visto che il sito lo stai ancora realizzando, di farlo direttamente con l'ultima versione stabile di joomla, ossia la 1.7.3 che trovi qui  http://www.joomla.org/download.html.
Spero di esserti stato utile.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 10:56:16 »
grazie millissime per l’aiuto!

fabio

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 13:50:05 »
La cosa interesserebbe anche a me. Mi serve un'extension di auto-publish non commerciale che sia in grado almeno di pubblicare su Facebook e Twitter (e perchè no, magari anche su Google Plus). Su JED ho trovato solo qualcosa di commerciale. Ne conoscete qualcuno free?

Grazie

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 14:14:46 »
Ciao rds89, nel post precedente linkavo appunto la pagina di joomla extentions in cui sono presenti numerosi plugin che automaticamente pubblicano su fb e su twitter. Puoi scegliere quelli che ti piacciono di più installandone anche più di uno per coprire le tue esigenze.
Ciao
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 15:21:34 »
Speravo in qualche altra estensione al di fuori di quelle già presenti nel JED. Grazie comunque.

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2012, 15:05:48 »
Buongiorno,

usavo ninja rss + twitterfeed per postare gli articoli di Joomla su fb Twitter e Linkedin, ora ho scaricato ja_elastica in versione quickstart (joomla 1.7) fatto l'upgrade alla 2.5 ma purtroppo quando installo ninja rss e vado su componenti mi da errore 501 (suppongo che non venga supportato dalla 2.5 visto che è nativo solo per 1.5).

Ho provato a sostituire la soluzione ninja+twitterfeed con autotweet ng free ma quando configuro il profilo fb l'applicazione su facebbok autotweet non esiste?!?!? Quindi ho provato a utilizzare un'alternativa a ninja rss ho provato le seguenti:

• feedburner, mi sono registrato sul loro sito ma l'email di registrazione non mi è ancora arrivata (sono passate 4 h ho provato anche a registrarmi con una email diversa);
  • Ninja Rss (che non funziona);
Qualcuno sa suggerirmi un componente compatibile con la versione 2.5 che autopubblica su Facebook Twitter e al max anche su Linkedin (ma è opzionale) o un rss che mi generi un link valido (x categorie) da usare in abbinato a twitterfeed?
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2013, 22:06:15 »
Io uso AutoTweetNG su Joomla 2.5 ma non riesco a risolvere un problema.
I tweet automatici contengono il link all'articolo lungo e il servizio di url abbreviato non funziona anche se al plugin risulta attivo.
Ho attivato su Joomla anche la modalità link "friendly" (si chiama così?) ma non riesco a farli accorciare in auto.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2013, 18:42:33 »
Io uso AutoTweetNG su Joomla 2.5 ma non riesco a risolvere un problema.
I tweet automatici contengono il link all'articolo lungo e il servizio di url abbreviato non funziona anche se al plugin risulta attivo.
Ho attivato su Joomla anche la modalità link "friendly" (si chiama così?) ma non riesco a farli accorciare in auto.
Avete avuto anche voi lo stesso problema?

mi aiuteresti a capire come configurare il tutto e attivarlo sul mio sito?? io non ho capito i reali passaggi da fare

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2013, 19:43:03 »
mi aiuteresti a capire come configurare il tutto e attivarlo sul mio sito?? io non ho capito i reali passaggi da fare
Io ho installato il plugin e cliccato sul link nella pagina di configurazione che mi rimandava alla creazione dell'app sul sito di "sviluppo" di Twitter.
In secondo luogo ho caricato tutti i parametri nel plugin nella sezione dove si crea il canale "Twitter" e impostato l'opzione per postare su twitter tutti gli articoli creati sul sito.
Ho collegato il mio account twitter alla pagina di facebook così configurando un solo canale faccio pubblicare anche su fb ma ancora ad oggi il problema del link non sembra risolto.
Praticamente il titolo dell'articolo di Joomla, che è anche il corpo del tweet automatico, mi viene troncato ai primi caratteri per dare spazio al link lungo dell'articolo.
Se riesci a risolvere tu fammi sapere qui.
Grazie!

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2013, 19:54:56 »
io ho creato un pagina FB e dal channel del componente ho configurato il tutto ma i messaggi gia vecchi non li importa???  come hai collegato account Twitter e FB??? lo posso fare con una Pagina FB

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Apr 2013, 19:57:26 »
io ho creato un pagina FB e dal channel del componente ho configurato il tutto ma i messaggi gia vecchi non li importa???  come hai collegato account Twitter e FB??? lo posso fare con una Pagina FB

Il plugin ti pubblica sul canale che hai impostato (facebook o twitter) solo gli articoli nuovi, dal momento che hai impostato il plugin in poi.
Per collgare l'accout twitter con la tua pagina fb vai nelle impostazioni di twitter e segui i passaggi per collegare i due social.
Ciao

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Apr 2013, 18:28:12 »
io sto usando la versione free e mi posta solo su Facebook ma su Twitter no come mai?? ho creato l'app in twitter come dicono, ho copiato tutte le chiavi e token che chiedono ma i messaggi sono solo su facebook.

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Apr 2013, 19:30:39 »
io sto usando la versione free e mi posta solo su Facebook ma su Twitter no come mai?? ho creato l'app in twitter come dicono, ho copiato tutte le chiavi e token che chiedono ma i messaggi sono solo su facebook.

Accertati che l'accesso dell'applicazione di Twitter sia in "lettura/scrittura" e non solo lettura.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Apr 2013, 19:49:32 »
Ciao,
molto più semplice di tutte le estensioni sulla JED è utilizzare il servizio di twitterfeed. Un servizio gratuito che, dato un RSS, manda in autopublish ogni X ore su Facebook, Twitter, Linkedin. Inoltre gestisce anche variabili UTM e poche altre cosette.

Io lo consiglio sempre, se non devi fare chissà che come autopublish.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif