Back to top

Autore Topic: Redirect di un intero sito  (Letto 2927 volte)

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect di un intero sito
« il: 16 Gen 2012, 11:19:03 »
Salve,
dato il passaggio dalla versione 1.5 alla più nuova 1.7, ho approfittato della situazione ed ho ricostruito interamente ex-novo l'intero sito web.
Il prossimo passo adesso sta nel reindirizzare tutte le pagine indicizzate da google & c. da www.miosito.it (con tutto il percorso della varie sottopagine) a www.miosito/portale/
Mi potete indicare come devo muovermi?
Aggiungo che sono "ospite" su hosting XXXXXX.
Grazie anticipate per eventuali risposte.

Edited:eliminato riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 14:44:05 da maicolstaip »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Redirect di un intero sito
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 23:39:49 »
Scusa, ma perché hai spostato il sito da una root a una directory?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2012, 08:56:11 »
Scusa, ma perché hai spostato il sito da una root a una directory?
Ciao,
perchè ho rifatto ex-novo l'intero sito e visto che i tempi erano (e lo sono stati) lunghi, per evitare di metterlo off-line l'ho ricostruito in una sottodirectory per poi passarlo nella root

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2012, 10:55:59 »
E allora, se ritorni nella root, perché ti preoccupi del reindirizzamento alla sottodirectory?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2012, 15:11:58 »
Ci sono riuscito cmq a spostare dalla sottodirectory alla root principale semplicemente muovendo tutti files e directory. Nle file di confgurazione poi ho tolto il riferimento alla subdirectory ed il gioco è fatto.
Rimane ancora un ultimo problema: i motori di ricerca indicizzano ancora le vecchie pagine che adesso hanno un percorso di verso (pur essendo le stesse) e mi ritornano quindi il classico errore 404 pagina non trovata... ma questo è un'altro "topic"
Se puoi rispondere a questo bene, altrimenti si può anche chiudere il topic.
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Gen 2012, 15:14:10 da gaetano65 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2012, 20:36:39 »
Ma hai cambiato il dominio?
Se non lo hai cambiato gli indirizzi formali dovrebbero essere sempre gli stessi.
Fabrizio

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2012, 08:47:41 »
Ma hai cambiato il dominio?
Se non lo hai cambiato gli indirizzi formali dovrebbero essere sempre gli stessi.
No Fabrizio, non ho cambiato il dominio ma gli "alias" degli url SEF che differiscono adesso da quelli precedenti, risultato: errore 404 pagina non trovata

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2012, 15:46:49 »
M tu li hai cambiati gli alias? perché da soli non si cambiano.
Fabrizio

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2012, 16:05:33 »
M tu li hai cambiati gli alias? perché da soli non si cambiano.
Esatto, visto che ne ho capito l'utilità in un secondo momento, cioè adesso che ho rifatto tutto il sito e nel frattempo ho acquisito esperienza, ho cercato di migliorarlo ma ovviamente poi nascono altri problemi come questo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2012, 16:25:53 »
Se hai cambiato gli alias i casi sono due:
  • o sei in grado di ripristinare tutti gli alias come erano prima (e lo puoi fare vedendo l'indirizzo degli alias che ti danno errore);
  • o accetti la penalizzazione dei motori di ricerca.
Fabrizio

Offline gaetano65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2012, 07:20:47 »
Accetterò allora la penelizzazione ed aspetterò che verrò nuovamente indicizzato.
Grazie ancora Fabrizio.

Web Design Bolzano Kreatif