Back to top

Autore Topic: [Risolto] 404 - Categoria non trovata  (Letto 3993 volte)

Offline nano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] 404 - Categoria non trovata
« il: 18 Gen 2012, 15:25:24 »
Salve,
improvvisamente cliccando su alcune voci del mio menų mi ritrovo l'errore:
404 - Categoria non trovata

ho provato a cancellare la categoria, a cancellare la voce di menų e a ricrearle ma niente!!
Ho fatto tutte le prove consigliate in questo post parallelo http://forum.joomla.it/index.php?topic=136147.0
ma niente!!
Utilizzo Editor JCE, le SEO le avevo impostate in Sė/Sė/No/No ma ho provato anche a metterle a No tutte ma niente!!
Ho pensato che magari si era sputtanato qualcosa nel database per cui l'ho controllato e riparato per sicurezza . . . ma niente!!
Il sito č  in Joomla 1.7.3 ed č http://www.dimacosystems.biz/dimaco/energy e le voci che non vanno sono Cosa Facciamo --> Tecnoenergia e Involucro Edilizio.

non saprei dove sbattere la testa  :-[
chiedo umilmente aiuto!!

« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 18:17:02 da nano »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:404 - Categoria non trovata
« Risposta #1 il: 18 Gen 2012, 16:23:41 »
..controlla che non ci siano problemi con le traduzioni

perchč le pagine che danno errore 404 in italiano

in inglese vengono visualizzate correttamente
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema č su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline nano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2012, 20:15:16 »
grazie della risposta hapax . . . ma non penso il problema siano le traduzioni.
Il sito č multilingua: ogni lingua ha il suo menų, i suoi articoli e le sue categorie . . . come due siti paralleli e non si "dovrebbero" influenzare!!

nelle ultime 2 settimane non ho installato niente (plugin/moduli/componenti) di nuovo . . . ho solo creato categorie e scritto i contenuti.
In ordine cronologico ho modificato Involucro Edilizio, Certificazione Energetica e poi Tecnoenergia . . . quindi non riesco neanche a capire, se ad un certo punto si č sputtanato qualcosa, come mai Certificazione Energetica funziona e le altre 2 no.

Il supporto del servizio di hosting (americano) č ottimo ma neanche lui č riuscito a risolvere il problema: mi ha consigliato di controllare il database. Quindi dal cPanel ho rifatto il check del database e mi dice tutto ok . . . comunque faccio repair . . . e mi dice tutto ok!! .

se qualcuno ha idee . . .

Offline nano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2012, 18:16:46 »
Non sapendo dove sbattere la testa ho ripristinato un backup precedente del sito.
Tutto sembrava funzionare: link, menų, categorie . . . quando, con mia sorpresa, ad un tratto, senza installare/creare niente da backend, il problema si č ripresentato !!!  :o
Ho rifatto check e repair del database, ho fatto controllo globale, pulito la cache . . . niente!!
Ad un tratto mi sono accorto di un tasto, lato backend, che finora non ho mai utilizzato: Rigenera
tanto tentar non nuoce . . . l'ho fatto sia per le categorie sia per le voci di menų e tutto poi ha funzionato!!!
Benedetto sia l'uomo (o donna) che ha creato questo tasto!!!

Web Design Bolzano Kreatif