Back to top

Autore Topic: Virtuemart 2.0 con joomla 1.7 problemi  (Letto 6984 volte)

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart 2.0 con joomla 1.7 problemi
« il: 19 Gen 2012, 13:29:07 »
Ciao Ragazzi, sto avendo problemi con virtuemart 2.0 installato su joomla 1.7.3. il promo problema riguarda il collegamento che ti permette di andare su virtuemart dal pannello di controllo...nonostante l'installazione è avvenuta con successo non crea il collegamento e per aprire virtuemart sono costretto ad andarci manualmente digitando: administrator/index.php?option=com_virtuemart.
Altri piccoli problemi sono:

Non trovo la funzione che permette di non legare il prodotto al magazzino (essendo un servizio non c'è la quantità), però a questo potrei ovviare rozzamente inserendo una quantità alta, però comunque si vedrebbe lo stato della disponibilita che in realtà non dovrebbe esserci)

Non trovo la funzione che permette di disattivare nel processo di acquisto la spedizione, perchè essendo un servizio vorrei saltare il passo della spedizione, che con le precedenti versioni si poteva fare.

Avete anche voi questi problemi con virtuemart o pensate che siano collegati all'installazione non corretta?

Vi ringrazio
Davide

Offline mita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart 2.0 con joomla 1.7 problemi
« Risposta #1 il: 21 Gen 2012, 12:19:34 »
ciao, ho il tuo stesso problema.
hai per caro risolto in qualche modo?

ciao e grazie

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2012, 14:06:16 »
no purtroppo non ho risolto, ho scritto sul forum del sito di virtuemart e pare che le funzioni che disabilitano il controllo magazzino e la spedizione non sono previste! dicono che forse uscirà qualche plugin che permetterà di fare questo...ma chissà quando. Per alcuni punti secondo me la nuova versione è peggiorata.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2012, 13:17:41 »
Ciao anch'io ho i Vs stessi problemi, in più ne ho altri 2:

1)quando vado a fare il checkout per un utente non registrato accedo al modulo di registrazione ma non mi fa inserire niente nel campo e-mail.Se vado in "campi cliente" la voce e-mail è bloccata dal lucchetto. Io ovviamente sono l'unico Super admin.

2)non capisco come si usano i campi personalizzati dei prodotti, ovvero io voglio che nella pagine del prodotto il cliente possa inserire delle informazioni su come personalizzare il prodotto. Ho provato con le varie opzioni del campo personalizzato ma non riesco a capire come funzionano...

Ciao Ragazzi, sto avendo problemi con virtuemart 2.0 installato su joomla 1.7.3. il promo problema riguarda il collegamento che ti permette di andare su virtuemart dal pannello di controllo...nonostante l'installazione è avvenuta con successo non crea il collegamento e per aprire virtuemart sono costretto ad andarci manualmente digitando: administrator/index.php?option=com_virtuemart.
Altri piccoli problemi sono:

Non trovo la funzione che permette di non legare il prodotto al magazzino (essendo un servizio non c'è la quantità), però a questo potrei ovviare rozzamente inserendo una quantità alta, però comunque si vedrebbe lo stato della disponibilita che in realtà non dovrebbe esserci)

Non trovo la funzione che permette di disattivare nel processo di acquisto la spedizione, perchè essendo un servizio vorrei saltare il passo della spedizione, che con le precedenti versioni si poteva fare.

Avete anche voi questi problemi con virtuemart o pensate che siano collegati all'installazione non corretta?

Vi ringrazio
Davide

Io non ho il problema del collegamento.
Quello del magazzino l'ho risolto, come te, aumentando le quantità ma ogni tanto scompaiono i prodotti da soli perchè cambia la data della disponibilità.... boh!

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2012, 17:23:52 »
effettivamente gli attributi sul nuovo virtuemart non sono molto intuitivi. Cmq ti spiego come inserire gli attributi tipo per una taglia: vai su campi personalizzati e crea un campo "variante carrello", come titolo scrivi taglia, come Default scrivi scegli taglia, e poi attributo carrello: si. Poi nell'articolo su campi personalizzati scegli quello appena creato e lo inserisci per quante taglie hai ovviamente inserendo il valore di riferimento. Poi se vuoi togliere la scritta "gratis" a fianco agli attributi per me fastidiosa basta che ti modifichi il file della lingua: language/it-IT/it-IT.com_virtuemart.ini nella riga
Codice: [Seleziona]
COM_VIRTUEMART_CART_PRICE_FREE="gratis"cancelli gratis

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2012, 12:41:22 »
grazie mille daviz87, provo e poi ti dico.
Per la questione dell'inserimento e-mail invece?

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Feb 2012, 23:38:03 »
effettivamente gli attributi sul nuovo virtuemart non sono molto intuitivi. Cmq ti spiego come inserire gli attributi tipo per una taglia: vai su campi personalizzati e crea un campo "variante carrello", come titolo scrivi taglia, come Default scrivi scegli taglia, e poi attributo carrello: si. Poi nell'articolo su campi personalizzati scegli quello appena creato e lo inserisci per quante taglie hai ovviamente inserendo il valore di riferimento. Poi se vuoi togliere la scritta "gratis" a fianco agli attributi per me fastidiosa basta che ti modifichi il file della lingua: language/it-IT/it-IT.com_virtuemart.ini nella riga
Codice: [Seleziona]
COM_VIRTUEMART_CART_PRICE_FREE="gratis"cancelli gratis

Ottimo funziona alla grande, grazie.
Ma se invece volessi lasciare un campo vuoto in cui il cliente può scrivere ciò che vuole?

Offline daviz87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2012, 16:41:58 »
Ottimo funziona alla grande, grazie.
Ma se invece volessi lasciare un campo vuoto in cui il cliente può scrivere ciò che vuole?
Aggiungi l'attributo selezionando plugin, metti attributo carrello, e poi seleziona il plugin "customer text imput"

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2012, 12:21:04 »
Ciao
qualche novità sul link del componente Virtuemart nel backand?

Web Design Bolzano Kreatif