Si ho provato a settare attivazione via mail ma ancora:
- arriva l'informazione al nuovo utente di questo tipo Egr.......,Un ringraziamento per la richiesta di registrazione. L'Amministratore .........ti invierà una mail di conferma dell'attivazione e in seguito potrai accedere a tutte le pagine del sito .....
- del link di attivazione quale conferma del proprio indirizzo mail neanche l'ombra.
- l'Amministratore non viene informato della registrazione da confermare del nuovo utente
- Sulla lista degli utenti registrati il nuovo utente compare e sono evidenziati tutti gli elementi da pprovare ecc... dall'Amministartore che se accede alla lista stessa può attivare l'utente stesso (peccato che ogni volta deve scoprirlo così che c'è un nuovo utente da attivare.
- se l'amministratore attiva l'utente (scoprendo che esiste come detto sopra) la mail all'utente di attivazione arriva.
Insomma sembrerebbe che da qualche parte non sia configurata un opzione che inserisce il link per la conferma mail del nuovo utente (che lo stesso deve fare). Da qui il mancato ritorno all'Amministrazione dell'attesa di conferma di registrazione e..... del nuovo utente.
Quindi sia configurando la registrazione di un nuovo utente tramite mail o tramite l'amministratore, in ogni caso, nel messaggio mail che arriva al nuovo utente non compare nessuna richiesta nè di attivarsi cliccando su un link proposto (attivazione via mail) nè di confermare il proprio indirizzo mail ( attivazione tramite amministratore) e generare in automatico una mail di avviso all'amministratore.