Back to top

Autore Topic: QUERY?  (Letto 820 volte)

Offline Ludovico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
QUERY?
« il: 22 Gen 2012, 20:13:24 »
sto configurando il mio sito con joomla! [/size]ho bisogno di fare una tabella con delle quotazioni di alcuni metalli. il mio sito di riferimento è "thebulliondesk.com". in pratica devo fare questa tabella che si aggiorna almeno ogni minuto e che visualizzi il valore presente sul suddetto sito. esempio Gold   Ask 1666.80   Silver   Ask   32.15   magari sarebbe interessante anche fare delle operazioni(tipo conversioni euro dollaro).tanta fortuna a chi mi risponde [/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:QUERY?
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012, 20:21:06 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Senza il consenso del sito di riferimento non puoi effettuare nessuna query, puoi solo embeddare se il sito mette a disposizione apposito codice pubblico.

Offline Ludovico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2012, 20:31:58 »
anzitutto grazie del benvenuto!
scusa ma non ho molta padronanza del gergo.
per embeddare intendi come quando si inserisce una casella di ricerca come google?

quindi non posso importare un dato alfanumerico automaticamente per poi riportarlo sul mio sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2012, 20:38:17 »
Embeddare significa inserire del codice in un modulo per riprodurre dei dati messi a disposizione da un sito per altri siti. Aldilà della modalità per farlo capisci che non puoi prendere dei contenuti di un sito per utilizzarlo nel tuo sito senza consenso.

Offline Ludovico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2012, 20:30:29 »
ho risolto!!
 :)

impostando un feed che si collegasse al sito in questione e riadattandolo il mod_feed in php

Web Design Bolzano Kreatif