Back to top

Autore Topic: [Risolto] Unire in backend la registrazione utenti di Joomla con quella di CB  (Letto 1306 volte)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Nonostante sia registrato su questo forum da molto tempo, questo, grazie al vostro supporto, è il primo post che ho necessità di scrivere. Ho un problema che non mi sembra sia mai stato trattato (in caso contrario mi vergogno in anticipo e chiedo scusa) ed è il seguente:

- è possibile unire nel pannello di amministrazione (non nel frontent attraverso il modulo di login) la registrazione utenti di Joomla con quella di Community Builder?

Spiegandomi meglio, ciò che vorrei ottenere è che ad una particolare categoria di utenti sia permesso di entrare nel backend del sito e registrare nuovi utenti in Community Builder, senza che ad essi compaia né la voce di menù "utenti" (con le relative voci di sottomenu), né l'icona "gestione utenti" che appaiono solitamente nel pannello di amministrazione.

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente coloro che potranno darmi una mano.
« Ultima modifica: 23 Gen 2012, 13:05:50 da Gix075 »
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, nelle impostazioni dei permessi per ogni categoria di utenti puoi scegliere se mostrare o meno un deterimanto componente alla categoria. Ad. esempio nelle impostazioni del componente gestione utenti dovrebbe esserci tra le impostazioni l'elenco di tutte le categorie di utenti che possono acedervi. Perchè stai usando joomla 1.7.3, giusto?

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Grazie mille! Era così chiaro e semplice che non so come ho fatto a non pensarci da solo ... e dire che mi ci stavo impazzendo.

Grazie ancora!
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Web Design Bolzano Kreatif