Back to top

Autore Topic: Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile  (Letto 62619 volte)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #100 il: 26 Gen 2012, 16:31:39 »
già fatto ma pare che non vi sia soluzione se non rileggermi tutta la guida ed eseguire una serie di operazioni manuali su db etc che sono un po articolate ahimè..
adesso magar provo su un paio di siti con joomlafree che cosa accade ma in ogni caso son deluso sigh sigh
non è bello quello che scrivi.
Se non hai voglia di rileggerti con calma la guida, non puoi e non devi intasare il forum con post di questo tipo che non sono utili a nessuno, ed anzi alimentano la confusione. Ti ho chiesto gentilmente di aprire un post separato da questo, ti ho risposto gentilmente in quel post........ e tu cosa fai? Torni qui a scrivere che non hai voglia di leggerti la guida e sparare che ti è stato suggerito di "eseguire una serie di operazioni manuali su db etc" ma dove??? Ma chi ti ha suggerito nel post separato una cosa simile??? Chi?
Cerca gentilmente di contribuire come fanno tutti, torna a scrivere in quel post separato e rispondi gentilmente alle domande che ti sono poste, altrimenti è impossibile solo tentare di risponderti ed è veramente brutto e triste vederti poi tornare qui a spargere merda su servizi e persone...

Complimenti.

Offline robe05

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #101 il: 26 Gen 2012, 17:12:12 »
Uso sia joomla 1.5 che 1.7.3 vorrei sapere s'è disponibile un changelog della versione 2.5 per fare un attimo un analisi se è bene gia aggiornare o meno...
è possibile avere un link?
grazie e come sempre complimenti a questo forum completissimo

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #102 il: 26 Gen 2012, 17:14:28 »
ciao robe05,
trovi il changelog scaricando il pacchetto di installazione di Joomla 2.5, nella cartella installation

qui una versione consultabile online:
https://github.com/joomla/joomla-cms/blob/master/installation/CHANGELOG

p.s.
ricordati che la 1.7.3 deve essere aggiornata per il bug di sicurezza riscontrato.
Quindi mentre cerchi di capire cosa fare, almeno aggiornala alla 1.7.4

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #103 il: 26 Gen 2012, 23:32:32 »
Salve Alexred, mi prendo un po' di tempo prima di passare  alla versione 2.5, non riesco però a fare l'aggiornamento dalla versione 1.7.3 alla 1.7.4.. quale dei pacchetti devo installare? Ne sono presenti diversi, in realtà ho provato con tutti ma senza successo. Devo solo aggiornare la versione

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #104 il: 26 Gen 2012, 23:41:12 »
mentre cerchi di capire cosa fare, almeno aggiornala alla 1.7.4

A parte qualche tentativo infruttuoso dovuto ad errori miei, l'aggiornamento del mio sito da 1.7.3 a 2.5.0 è durato circa 3 minuti: non credo che per installare 1.7.4 ci voglia molto meno.

Credo che questo è il messaggio che dobbiamo lanciare.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #105 il: 26 Gen 2012, 23:43:22 »
Nel mio caso mi segnala un errore, non è un problema di tempo, e soprattutto non ho capito quale pacchetto installare, ovviamente sono assolutamente inesperto

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #106 il: 26 Gen 2012, 23:51:52 »
E' ovvio che devi installare il pacchetto "Joomla_2.5.0-Stable-Update_Package_ita.zip".

Che cosa hai provato che ti segnala errore? E che errore?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #107 il: 26 Gen 2012, 23:54:39 »
No, credo che non hai letto il mio post: io ho scritto che vorrei al momento aggiornare la mia versione 1.7.3 alla versione 1.7.4 ma non riesco a capire quale pacchetto installare di quelli indicati.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #108 il: 27 Gen 2012, 00:41:39 »
ciao garcialorca,
perdonami ma non riesco a capire la tua difficoltà, e ti prego di aiutarci a migliorare la nostra comunicazione così che anche altri non abbiano le tue stesse difficoltà.
Questa è la notizia del rilascio della nuova versione:
http://www.joomla.it/notizie/5400-nuova-versione-joomla-250-localizzata-in-italiano.html

dove mi sembra sia abbastanza chiaro l'argomento su come aggiornare alla 1.7.4
C'è un grande link che porta a questa pagina:
http://www.joomla.it/component/rokdownloads/414-joomla-1.html

dove c'è un documento dal nome Aggiornamento da Joomla 1.7.3 a Joomla 1.7.4- ita
con le relative istruzioni.

Facci sapere se hai ancora dubbi e se hai dei suggerimenti su come migliorare la nostra comunicazione per evitare dubbi simili in futuro.

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #109 il: 27 Gen 2012, 11:30:05 »
Allora, io vado all'indirizzo che hai specificato, dovrei semplicemente scaricare l'aggiornamento e importarlo come una normale estensione, il problema però è che mi scarica non l'aggiornamento ma l'intera cartella Joomla, se dopo averla zippata la provo a inserire nel mio sito mi dice che c'è un errore (non specificato). In realtà dovrei trovare solo alcuni file di aggiornamento non l'intera cartella Joomla. Scusami se non riesco ad esprimermi meglio, però come ho scritto non sono un esperto.

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #110 il: 27 Gen 2012, 11:32:17 »
Ovviamente sto parlando non della nuova versione Joomla 2.5 ma dell'aggiornamento dalla 1.7.3 alla 1.7.4

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #111 il: 27 Gen 2012, 11:34:07 »
E tu perchè la zippi? Il pacchetto di aggiornamento da installare così com'è non ti piace? :)

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #112 il: 27 Gen 2012, 11:40:44 »
Quello che volevo dire è che non mi scarica l'aggiornamento ma tutta la cartella Joomla, tant'è vero che nei dettagli mi dice che dovrebbe pesare 47 kb e invece ne pesa 15 mb, non riesco a spiegarmi meglio di così.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #113 il: 27 Gen 2012, 11:43:32 »
Allora, io vado all'indirizzo che hai specificato, dovrei semplicemente scaricare l'aggiornamento e importarlo come una normale estensione, il problema però è che mi scarica non l'aggiornamento ma l'intera cartella Joomla, se dopo averla zippata la provo a inserire nel mio sito mi dice che c'è un errore (non specificato). In realtà dovrei trovare solo alcuni file di aggiornamento non l'intera cartella Joomla. Scusami se non riesco ad esprimermi meglio, però come ho scritto non sono un esperto.
allora il problema è più grave del previsto.
A questo link che ti ho segnalato: http://www.joomla.it/component/rokdownloads/414-joomla-1.html
non ci sono versioni di Joomla da scaricare.
C'è il file di lingua, che è il primo della lista,
poi c'è il tuo file: Joomla_1.7.3_to_1.7.4-Stable-Patch_Package.zip
poi l'Aggiornamento da Joomla 1.6.x a Joomla 1.7.0- ita

quindi suppongo ci siano problemi sul tuo PC che ti reindirizza in altre pagine. Prova da un PC differente.

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #114 il: 27 Gen 2012, 11:46:53 »
Stavo appunto per aggiungere che il file che ha linkato alex pesa giusto 47,3Kb!  :o
Se non hai attualmente un altro computer a disposizione (effettivamente non tutti ne hanno tre o quattro in casa :P ) prova con un altro browser e cancellando più volte la cache!

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #115 il: 27 Gen 2012, 11:51:41 »
Effettivamente adesso sono riuscito a scaricare la versione giusta, non so cosa era successo, però il problema rimane, vado su gestioni estensioni, scegli documento, carica e installa e mi dice: file errore SQL DB function non riporta errori

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #116 il: 27 Gen 2012, 11:52:44 »
Hai letto bene le istruzioni come ti ha suggerito alex?..

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #117 il: 27 Gen 2012, 11:53:57 »
ora dovresti spiegarci nel dettaglio che operazioni hai fatto in questi vari tentativi,
mi sembra di aver capito che hai caricato via FTP tutta una versione 2.5 sulla tua 1.7.3?

Offline garcialorca

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #118 il: 27 Gen 2012, 11:58:17 »
No, io ho la versione 1.7.3, non ho caricato via ftp la 2.5, ho scaricato il pacchetto di aggiornamento per la 1.7.4 indicato e poi con gestioni estensioni ho provato ad inserirlo e mi da l'errore indicato, ho anche cancellati i file .sql. Comunque mi dispiace farvi perdere altro tempo.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« Risposta #119 il: 27 Gen 2012, 12:00:36 »
azz.... se non hai un bel backup da ripristinare ti consiglio ora di passare alla 2.5.
prova a seguire questa guida manuale:
http://wiki.joomla.it/index.php/Aggiornamento_da_una_versione_di_Joomla_1.7_alla_nuova_2.5.0#Metodo_n.C2.B03:_Aggiornamento_Manuale

 



Web Design Bolzano Kreatif