Autore Topic: problema migrazione con jupgrade  (Letto 3914 volte)

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema migrazione con jupgrade
« il: 25 Gen 2012, 17:31:35 »
Ciao a tutti!!!
St cercando di migrare da joomla 1.5.25 alla 1.7 utilizzando jupgrade ma mi si blocca al secondo passaggio e cio quando fa il download di joomla.
Qualcuno mi sa spiegare perch?

Premetto che st lavorando in locale

Grazie!!!

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema migrazione con jupgrade
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 01:19:44 »
io lo installo non in locale e  mi si blocca nella schermata successiva alla tua ovvero installing joomla 1.7

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 11:46:13 »
Ciao...ti consiglio di lasciare perdere Jupgrade perch con certi tipi di server (anche quelli del pi famoso hosting italiano...) mal sopportano questo tipo di operazioni...io sinceramente dopo 1000 tentavivi ho rinunciato e mi sono limitato ad esportare gli articoli del sito in xml ed a reimportarli su Joomla 1.7 installato ex novo. Il plugin che ho utlizzato J2XML (http://forum.joomla.it/index.php/topic,126346.msg696928.html#msg696928) ed ottimo.

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 14:15:33 »
Ciao...ti consiglio di lasciare perdere Jupgrade perch con certi tipi di server (anche quelli del pi famoso hosting italiano...) mal sopportano questo tipo di operazioni...io sinceramente dopo 1000 tentavivi ho rinunciato e mi sono limitato ad esportare gli articoli del sito in xml ed a reimportarli su Joomla 1.7 installato ex novo. Il plugin che ho utlizzato J2XML (http://forum.joomla.it/index.php/topic,126346.msg696928.html#msg696928) ed ottimo.

Non riuscendo a migrare dalla versione JOOMLA 1.25 alla versione 2.5, ho fatto diverse prove in remoto su hosting diversi e molte in locale, stamane ho letto il topic di davids980 di cui sopra ho riportato la citazione, ho scaricato i file relativi al componente J2XML ed ho fatto una prova in locale, il risultato stato eccezionale (provato con joomla 2.51). Ho trasferito dalla 1.25 alla 2.51 ben 500 articoli in pochi secondi, ha creato da solo tutte le categorie e sottocategorie ed il trasferimento stato corretto sotto tutti gli aspetti.

Ho solo 2 problematiche:
1) Ho migliaia di articoli da trasferire, per cui se qualcuno pu aiutarmi a modificare il limite di 500 articoli  nella fase di esportazione mi farebbe risparmiare un sacco di tempo nell'esportare e poi importare 500 articoli alla volta.

2) Ho diversi men con centinaia di voci ognuno da migrare sempre dalla 1.25 alla 2.5, non riesco a trovare il sistema da affiancare al componente J2XML per chiudere il cerchio ed aggirare tutte le problematiche create da jupgrade.

Ringrazio tutti e mi rendo (nel mio piccolo piccolo) disponibile a dare qualche consiglio spassionato.

Grazie di tutto

Mimmo

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 00:06:48 »
Anche io alla fine ho installato joomla ex novo, la vv 1.7 per in quanto virtuemart al momento pare ottimizzato per questa versione.
Il mio problema ora quello di riuscire ad importare gli articoli dalla versione virtuemart 1.0 alla versione 2.0

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • www.youth4youth.it
« Risposta #5 il: 16 Feb 2012, 15:07:35 »
ma come fare a reinstallare ex novo?? e i contenuti? non si perdono??

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Coverisland.org
« Risposta #6 il: 16 Feb 2012, 17:09:57 »
Ho visto che il tuo sito e' hostato su aruba quindi segui questo post  ;) http://forum.joomla.it/index.php/topic,156311.0.html

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • www.youth4youth.it
« Risposta #7 il: 18 Feb 2012, 20:29:56 »
seguito il post indicato ma...niente! va fino a un certo punto e poi...."migrating undefined"...

e niente....

sto cercando di caricarlo in locale, ma qualcosa che non capisco non mi connette il MySQL e sono punto e a capo!

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2012, 09:18:51 »
Dopo diversi tentativi in locale e vari hosting, gratuiti ed a pagamento, sono riuscito a migrare dalla 1.25 alla 2.5. Tutto grazie all'hosting gratuito di www.ilbello.com ; unico neo negativo in upload carica fino a 2 mega compreso il db. Inconvenienti riscontrati:
I men bisogna ricopiarli perch alcuni link non funzionano e non ti consentito modificarli.
Per il resto tutto oK e si migra in meno di 1 minuto.

Mimmo

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • Coverisland.org
« Risposta #9 il: 21 Feb 2012, 20:16:00 »
seguito il post indicato ma...niente! va fino a un certo punto e poi...."migrating undefined"...

e niente....

sto cercando di caricarlo in locale, ma qualcosa che non capisco non mi connette il MySQL e sono punto e a capo!

permessi cartella e file di jupgrade a 755 ...

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • www.youth4youth.it
« Risposta #10 il: 23 Feb 2012, 20:25:39 »
verificati prima del tentqativo di migrazione... :(

nada....

continua imperterrito a  mostrare una fila infinita dello stesso errore....vedi sopra!

Host

Torna su