Back to top

Autore Topic: problema migrazione con jupgrade  (Letto 5329 volte)

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema migrazione con jupgrade
« il: 25 Gen 2012, 17:31:35 »
Ciao a tutti!!!
Stò cercando di migrare da joomla 1.5.25 alla 1.7 utilizzando jupgrade ma mi si blocca al secondo passaggio e cioè quando fa il download di joomla.
Qualcuno mi sa spiegare perchè?

Premetto che stò lavorando in locale

Grazie!!!

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema migrazione con jupgrade
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 01:19:44 »
io lo installo non in locale e  mi si blocca nella schermata successiva alla tua ovvero installing joomla 1.7

Offline davids980

• Nuovo arrivato
  • *
  • fino alla fine....
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 11:46:13 »
Ciao...ti consiglio di lasciare perdere Jupgrade perchè con certi tipi di server (anche quelli del più famoso hosting italiano...) mal sopportano questo tipo di operazioni...io sinceramente dopo 1000 tentavivi ho rinunciato e mi sono limitato ad esportare gli articoli del sito in xml ed a reimportarli su Joomla 1.7 installato ex novo. Il plugin che ho utlizzato J2XML (http://forum.joomla.it/index.php/topic,126346.msg696928.html#msg696928) ed è ottimo.

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 14:15:33 »
Ciao...ti consiglio di lasciare perdere Jupgrade perchè con certi tipi di server (anche quelli del più famoso hosting italiano...) mal sopportano questo tipo di operazioni...io sinceramente dopo 1000 tentavivi ho rinunciato e mi sono limitato ad esportare gli articoli del sito in xml ed a reimportarli su Joomla 1.7 installato ex novo. Il plugin che ho utlizzato J2XML (http://forum.joomla.it/index.php/topic,126346.msg696928.html#msg696928) ed è ottimo.

Non riuscendo a migrare dalla versione JOOMLA 1.25 alla versione 2.5, ho fatto diverse prove in remoto su hosting diversi e molte in locale, stamane ho letto il topic di davids980 di cui sopra ho riportato la citazione, ho scaricato i file relativi al componente J2XML ed ho fatto una prova in locale, il risultato è stato eccezionale (provato con joomla 2.51). Ho trasferito dalla 1.25 alla 2.51 ben 500 articoli in pochi secondi, ha creato da solo tutte le categorie e sottocategorie ed il trasferimento è stato corretto sotto tutti gli aspetti.

Ho solo 2 problematiche:
1) Ho migliaia di articoli da trasferire, per cui se qualcuno può aiutarmi a modificare il limite di 500 articoli  nella fase di esportazione mi farebbe risparmiare un sacco di tempo nell'esportare e poi importare 500 articoli alla volta.

2) Ho diversi menù con centinaia di voci ognuno da migrare sempre dalla 1.25 alla 2.5, non riesco a trovare il sistema da affiancare al componente J2XML per chiudere il cerchio ed aggirare tutte le problematiche create da jupgrade.

Ringrazio tutti e mi rendo (nel mio piccolo piccolo) disponibile a dare qualche consiglio spassionato.

Grazie di tutto

Mimmo

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 00:06:48 »
Anche io alla fine ho installato joomla ex novo, la vv 1.7 però in quanto virtuemart al momento pare ottimizzato per questa versione.
Il mio problema è ora quello di riuscire ad importare gli articoli dalla versione virtuemart 1.0 alla versione 2.0

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2012, 15:07:35 »
ma come fare a reinstallare ex novo?? e i contenuti? non si perdono??

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2012, 17:09:57 »
Ho visto che il tuo sito e' hostato su aruba quindi segui questo post  ;) http://forum.joomla.it/index.php/topic,156311.0.html

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2012, 20:29:56 »
seguito il post indicato ma...niente! va fino a un certo punto e poi...."migrating undefined"...

e niente....

sto cercando di caricarlo in locale, ma qualcosa che non capisco non mi connette il MySQL e sono punto e a capo!

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2012, 09:18:51 »
Dopo diversi tentativi in locale e vari hosting, gratuiti ed a pagamento, sono riuscito a migrare dalla 1.25 alla 2.5. Tutto grazie all'hosting gratuito di www.ilbello.com ; unico neo negativo in upload carica fino a 2 mega compreso il db. Inconvenienti riscontrati:
I menù bisogna ricopiarli perchè alcuni link non funzionano e non ti è consentito modificarli.
Per il resto è tutto oK e si migra in meno di 1 minuto.

Mimmo

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Feb 2012, 20:16:00 »
seguito il post indicato ma...niente! va fino a un certo punto e poi...."migrating undefined"...

e niente....

sto cercando di caricarlo in locale, ma qualcosa che non capisco non mi connette il MySQL e sono punto e a capo!

permessi cartella e file di jupgrade a 755 ...

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2012, 20:25:39 »
verificati prima del tentqativo di migrazione... :(

nada....

continua imperterrito a  mostrare una fila infinita dello stesso errore....vedi sopra!

Web Design Bolzano Kreatif